Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Eh,non sono finite ma stanno finendo appunto.:morris82:
EDIT: Mi fa morire un hater su Gamefaqs che sta trollando/flammando sul bug in tutti i topic possibili di Shallie da giorni ma non c'è nessuno che gli dà corda.Ha sbagliato fanbase? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
fino a ieri c'era pure twilight ghost hunter e in teoria ci dovrebbe essere ancora class of heroes 3G //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sto installando i dati di Rorona sull'HDD, vediamo se riesco a iniziarlo stasera, sennò domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Primo Atelier in assoluto ... consigli?
-Salva spesso e su più slot.Sia per struttura di gioco che per problemi di freeze della versione vanilla (se hai la vers. vanilla ma non capita a tutti).
-Comunque leggi bene i tutorial e una volta entrato nell'ottica del gioco (che è molto diversa da altri jrpg) non avrai problemi.
-Non c'è bisogno di tenersi da parte ingredienti e avere paura di usarli perchè tanto non mancheranno mai finchè si esplora.
-Un mio consiglio personale è di visitare una location tutta fino alla fine finchè possibile,per non sprecare i giorni d'andata e ritorno.
-Sintetizza più oggetti in una volta se questi consumano meno di un giorno quando presi singolarmente.Che so uno consuma 0.4 giorni,allora sintetizzane due insieme per arrivare a 0.8 giorni.
-Se vuoi finire il gioco e basta il tempo è permissivo,se vuoi fare tutto (beccare il miglior finale,uccidere tutti i mostri,sintetizzare tutti gli oggetti e equip) allora si sentirà di più il fiato sul collo se non è un new game+.Rorona è molto meno generoso dei successivi.
-Per vedere più scene possibili basta aumentare il friendship level dei personaggi.Più è alto con un pg,più si sbloccano scene con lui/lei.I finali sono determinati dal friend level e dal trust level del regno.
-Nel secondo anno sarà disponibile il wholesale.Ogni tuo alleato ha sempre quei 4-5 oggetti che ti chiede alternandoli.Registra negli shop quelli che noti che vengono più richiesti per soddisfarli subito.
Versione vanilla o versione plus?
In base alla mia esperienza vanilla:
-Salva spesso e su più slot.Sia per struttura di gioco che per problemi di freeze della versione vanilla (se hai la vers. vanilla ma non capita a tutti).
-Comunque leggi bene i tutorial e una volta entrato nell'ottica del gioco (che è molto diversa da altri jrpg) non avrai problemi.
-Non c'è bisogno di tenersi da parte ingredienti e avere paura di usarli perchè tanto non mancheranno mai finchè si esplora.
-Un mio consiglio personale è di visitare una location tutta fino alla fine finchè possibile,per non sprecare i giorni d'andata e ritorno.
-Sintetizza più oggetti in una volta se questi consumano meno di un giorno quando presi singolarmente.Che so uno consuma 0.4 giorni,allora sintetizzane due insieme per arrivare a 0.8 giorni.
-Se vuoi finire il gioco e basta il tempo è permissivo,se vuoi fare tutto (beccare il miglior finale,uccidere tutti i mostri,sintetizzare tutti gli oggetti e equip) allora si sentirà di più il fiato sul collo se non è un new game+.Rorona è molto meno generoso dei successivi.
-Per vedere più scene possibili basta aumentare il friendship level dei personaggi.Più è alto con un pg,più si sbloccano scene con lui/lei.I finali sono determinati dal friend level e dal trust level del regno.
-Nel secondo anno sarà disponibile il wholesale.Ogni tuo alleato ha sempre quei 4-5 oggetti che ti chiede alternandoli.Registra negli shop quelli che noti che vengono più richiesti per soddisfarli subito.
Versione vanilla o versione plus?
In base alla mia esperienza vanilla:
Come freeze? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Per ora non mi sta dispiacendo, diciamo che l'entrata di Iksel nel party ha semplificato subito di molto i combattimenti con la sua capacità di cura, mentre prima, contando che le pozioni costavano una sassata e non sono tuttora in grado di sintetizzarle, giocavo molto più conservativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sul BS, non ho ben capito dei due counter circolari che stanno in basso a sinistra e si riempiono quando si usano skill o si subisce danno ... aumentano l'efficacia delle skill dello stesso tipo? :morristend:
per i freeze dipende tutti se sei come me che non li becca mai i bug o sei come rein che è abbastanza sfigato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vanilla
Come freeze? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Per ora non mi sta dispiacendo, diciamo che l'entrata di Iksel nel party ha semplificato subito di molto i combattimenti con la sua capacità di cura, mentre prima, contando che le pozioni costavano una sassata e non sono tuttora in grado di sintetizzarle, giocavo molto più conservativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sul BS, non ho ben capito dei due counter circolari che stanno in basso a sinistra e si riempiono quando si usano skill o si subisce danno ... aumentano l'efficacia delle skill dello stesso tipo? :morristend:
Non avrai molte difficoltà nelle battaglie,in quel campo è proprio un gioco facile questo Rorona.
Rorona vanilla infatti con la scelta di mettere le skill che si consumano con gli HP ha facilitato di molto le battaglie (da Totori hanno aggiunto i classici MP) visti i cicli che puoi fare con qualche abilità curativa.
Rappresentano l'elemento del campo.Quando tu o il tuo avversario usate un attacco elementale,la barra si riempe di quell'elemento.Fuoco e acqua si muovono in una barra,vento e terra nell'altra.
Queste coppie sono opposte.Se tu usi un attacco di fuoco e riempi la barra fino a 1,ma dopo tu o l'avversario usate un attacco di acqua diminuisce quello che hai riempito nella tua barra di fuoco.Idem per terra e evento tra di loro.
Oltre ad aumentare di un poco il danno di quell'elemento che sia di una skill o di un item,raggiungendo certi valori in battaglia sblocchi skill più potenti quando le avrai.Ad esempio se porti la barra a livello 3 di terra,Iksel avrà una versione più potente di una sua skill.Questa versione più potente la dovrai implementare nel crafting delle armi per usarla,ma qui bisognerebbe aprire un'altra parentesi.
Se si porta la barra al livello 5 si potrà utilizzare la finisher di un personaggio,che poi la svuoterà portandola di nuovo a zero.
Ogni personaggio è affine ad un elemento,perciò solo migliorando quell'elemento potrai sbloccargli le sue abilità.Se vuoi sapere quali sono le affinità te le scrivo sotto spoiler,ma giocandoci le noterai lo stesso btw.
Rorona e Cordelia: fuoco.
Lionela: acqua.
Iksel e Tantris: terra.
Sterk e Gio: vento.
Credo sia tutto quello che c'è da dire sulla barra.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Ma per la valutazione dell'assignment a quale delle 3 barre di stelline devo fare riferimento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'ultima in basso? Perché se conta solo quella posso usare i giorni che mi rimangono per dedicarmi ad altro visto che ho già 8/10 e manca più di 1 mese alla scadenza
Ho provato Shallie.Madò,certo che sono migliorati per la loro grafica.:morris82:
Poi non mi aspettavo che la città fosse così grande e bellina da vedere.Ispirata anche stilisticamente.
Ma per la valutazione dell'assignment a quale delle 3 barre di stelline devo fare riferimento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'ultima in basso? Perché se conta solo quella posso usare i giorni che mi rimangono per dedicarmi ad altro visto che ho già 8/10 e manca più di 1 mese alla scadenza
Se hai 8 stelle significa che hai già tre stelle di valutazione finale.
Comunque vai tranquillo che quelle che ti occupano più tempo sono i primi assignment,quando sarà disponibile il wholesale e altri trucchetti puoi finirli anche in un giorno e avere tre mesi di libertà.
ma pure quelli iniziali li finisci in mezza settimana se ti passi i tesori con le heling salve e barrels //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok,dei giocatori hanno testato meglio il bug e non crasha su tutto il menu.
Crasha se si passa sopra le caselle con le abilità.
Per fare un esempio:
Il gioco crasha quando si passa sopra alle caselle con l'asta e la spada incrociate e quella con la stretta di mano.Se si aggirano quelle caselle (e nel caso di quelle in basso si preme sù) si dovrebbe riuscire a riempire tutte le caselle relative ai parametri (cioè quelle con l'omino e il cuoricino).
I personaggi hanno lo stesso layout con l'eccezione di Kortes (non so il perchè) che al contrario ce l'ha così: