Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Già fatto, ma il posto è lontanissimo e si magna comunque 19 days di viaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbe che tanto sono ancora a Maggio dell' anno 5.
Mi spiegate come funzionano i finali? Se ricordo bene avevate detto che non è come in Rorona Plus che si può scegliere, ma bisogna fare reload vari. Adesso (manca poco più di un anno alla fine) mi sono fatto un save da tenere da parte per eventuali reload.
ricarichi l'ultimo salvataggio, mica quello dell'anno prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cmq non è che ci sia molto da spiegare...non alti flag e vedi il normal ending, reload, alzi la flag di un personaggio, guardi il finale, reload, li vedi tutti, alzi la flag dei pie/rich e vari una alla volta e poi alzi quelle di tutti e vedi il true ending...
Capito thx, allora mi tengo buono questo save e vado avanti, poi vedo un po cosa bisogna fare per il true ending partendo da qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono andato poi a vedermi una guida per come attivare le varie ending ed il true ending ed eventi vari, forse riesco a fare il true ending senza fare NG+ :morris82:
Ho ricaricato il save e ho fatto un sacco di altre ending (guardando le condizioni, penso sia quasi normale aver preso il Rorona Ending, alla fine sintetizzare arrivati a liv 50 al Workshop di Rorona viene naturale...).
Aspetto di averli fatti tutti e poi posto le mie considerazioni.
Nel frattempo c'è stato lo Swimsut contest :gix: Fatto vincere Ceci :reggie:
Ah ho sconfitto Devil Face, Glass Element e Ocean Kaizer, ma sbaglio o quest'ultimo non è "obbligatorio" per il Platino? Che cazzat4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il drago già ucciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I Boss della torre mi son sfuggiti, davo per scontato ci fosse solo Devil Face :morristend: Vabbe li faccio quando tento di fare il True End, tanto di tempo ne avanza un sacco.
Ci ho giocato veramente a cannone (infatti mi è durato meno di 2 settimane, lol), però è perche mi ha preso molto.
Sebbene come protagonista ho preferito Rorona, ho preferito Atelier Totori rispetto ad Atelier Rorona Plus (anche se l'overtime di quest'ultimo merita molto).
Sono stato fortunato che avevo un save da cui sono ripartito per il True Ending dove non avevo attivato nessuna flag (ma ero molto avanti nel gioco, praticamente avevo già soddisfato il Normal Ending).
Il mio party fisso è stato Totori - Sterk - Mimi. Con Melvia di backup //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi è piaciuto lo spirito avventuroso del titolo, anche se avrei gradito i dungeon più come Rorona Plus (più locazioni dove muoversi all'interno e non una sola area), a livello di battaglie l'ho trovato facilotto se non per qualche boss, che però rimangono sotto il DemonLord di Rorona Plus.
Ecco, non mi è andato proprio a genio il fatto che i boss più forti fossero opzionali per il Platino (in Rorona Plus dovevi far fuori tutti per averlo).
Per quanto riguarda il time management e gli eventi missabili, trovo sia più bastardello di Rorona Plus (io mi baso sempre sul plus eh, perchè il vanilla non l'ho giocato), seppure è vero che qui il friendship level è molto più facile da gestire.
Il Bad ending comunque rimane una cosa che secondo me è davvero difficile da prendere senza farlo di proposito.
I personaggi mi son piaciuti, Gino a parte obviously, Mimi nuova scoperta (ho visto che c'è pure in Meruru, ottimo!), Melvia piaciuta un sacco, Sterk ancora più figo.
Ecco forse Marc l'ho trovato un po sottotono, cioè non è un brutto pg, solo sembra essere troppo troppo di contorno, non se lo caga nessuno alla fine.
Poi vabbè Ceci :gix:
Piaciuto anche Gerardh e le sue avventure sulla pesca
Veniamo agli ENDING....
NORMAL: Vabbe classico e scialbino.
RORONA: Ma porella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Finale simpatico, nonchè il primo finale che ho preso.
GINO: Sterk nel cespuglio WIN
MIMI: Bello bello, direi che Totori & Mimi sono praticamente Rorona & Cordelia (infatti i requisiti degli ending è praticamente uguale)
MARC: Madò figata il robottone, adventuring level +10000. Mi ha ricordato Wild Arms //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
STERK: Epic lol
CHIM: Na' cazzata.
RICH: Bellissimo artwork e poi Ceci vestita da Maid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Bella anche la scena tra Iksel e Gerardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
TRUE: What...? :morristend: Ma la tizia con gli occhiali di cui parla? Potrebbe essere Astrid? Anche se nel gioco non si è vista.
MELVIA: Ecco, questo è stato il finale che ho gradito di più e anche quello che, secondo me, è il più naturale per il gioco (ovvero come lo avrei fatto finire io se ci fosse stato un finale unico).
Totori che porta la famiglia alla tomba della madre, dopo che ha sconfitto Evil Face etc, con il bellissimo Artwork finale. Perfetto imho.
Quindi si, il MELVIA ENDING è quello che ho preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mentre il True sebbene mi abbia fatto rimanere di stucco, l'ho trovato un po forzato.
A voi che finale è piaciuto di più?
non lo platinerai se ignori Gino eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png! bha a me è piaciuto tanto il suo evento finale ehehehe :pffs::pffs::pffs:
Mboh, per me il true ending era il più ovvio di tutti, cioè se conosci lo spirito di atelier poteva andare a finire solo così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
bien son contenta che sei riuscito a far tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png eheheh si ti ho visto sempre online in sti giorni a giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
adesso ti butti subito su meruru o qualcos'altro? io devo ancora giocarlo
bien son contenta che sei riuscito a far tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png eheheh si ti ho visto sempre online in sti giorni a giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngadesso ti butti subito su meruru o qualcos'altro? io devo ancora giocarlo
Vero, ho giocato a cannone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meruru magari aspetto un po, visto che Rorona Plus e Totori li ho fatti quasi di seguito Platinandoli entrambi, quindi forse un po di pausa ci vuole. Anche perchè come hai visto se poi il titolo mi prende, me lo divoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ho pure la saga di Dusk Sky da iniziare dopo (Ayesha già comprato), ma cosi a naso ho la sensazione che non sia epic come quella di Arland //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Magari poi mi sbaglio.
Ah, mi son dimenticato di dire che mi è piaciuta anche la scena finale di Melvia (non l'ending):
Non sono sicuro, forse mi sono fermato a 80+.Era mica la scena dove sognava di essere afro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dopo una bella pausetta, ho ripreso Shallie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Keithgriff nel party... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ora procedo verso il capitolo 9 (è l'ultimo?). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Hai già scelto la Shallie giusta prima ancora di iniziare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Bello è bello, come sempre, personaggi simpaticissimi come sempre, c'è il cazzutissimo Keith giocabile, il doppio protagonista mi sembra gestito molto meglio che nel gioco precedente, ma il gameplay secondo me fa un passo indietro rispetto a Escha & Logy. Il combat è tutta una questione di Burst, solo in quella fase fai danni, e questo è sciocco, e anche le life task come idea sono carine. Sono un po' come le richieste che ti vengono fatte in Escha & Logy. Solo che per passare al cap. successivo ne devi fare poche, mentre tu ne hai decine e decine a disposizione. Quindi capita che ne fai abbastanza per passare di capitolo senza neanche volerlo (combattendo o sintetizzando per esempio), e quyesto ti locka gli eventi coi personaggi e ti rende invisibili tutte le life tasks, che quindi non hai più modo di fare (se non procedendo alla cieca). Non mi fa impazzire questo nuovo sistema di sintesi, ma questo potrei essere solo io.
Comunque godobilissimo. :alex90:
- - - Aggiornato - - -
Oh, meno male, nell'ultimo cap. di Shallie posso vedere tutti i life tasks. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif