Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Penso di stare procedendo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono a maggio dell'anno 4, ho sviluppato

le tre costruzioni richieste da Astrid
e vari edifici, tant'è che sono a poco più di 60.000 abitanti e ho due edifici in costruzione (nel primo playthrough, nello stesso anno e mese, ero a poco più di 37.000 e ho finito con 96.000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png).

In teoria potrei andare al Mt. Velus, ma stavo cercando di far salire il FLV di Gio in modo da reclutarlo, ma non so attualmente a che livello si trova... credo al 37 o al 39 :nzero:

Ho battuto il Wyvern e uscendo dal dungeon ho beccato 4 Rainbow Fragment di rank S :morris82: ora ho seguito dei vecchi consigli di Isshin-sensei e ho registrato da Pamela quattro supplementi rispettivamente con Discounted, On Sale, Enhance e Expand, inoltre ho qualche Sky Flame con Discounted e Maximize //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Posso iniziare a crearmi qualche Pure Oil e Tar Liquid o devo aspettare ancora qualcos'altro? Hanna mi ha sbloccato il Makina Domain e mi ha dato la ricetta per il Black-White Ring, ma praticamente mi mancano 3 oggetti su 4 per crearne almeno uno...

Tra l'altro devo passare da Astrid a prendere le ricette per l'Elixir e l'Angel Charm (mi pare stiano in uno dei due che vende)...

Poi a breve dovrei sbloccare l'Endless Corridor (e non andrò da Rufus, ovviamente), pensavo di crearmi un'arma apposta per quel dungeon con Demon Repel, penso sia una buona idea, no?

Beh dai, sto migliorando :morris82:

Ultima modifica:
Non serve creare un'arma con Demon Repel, se decidi di affrontare quel nemico con l'equip descritto da Isshin, Demon Repel o meno, van giù senza fiatare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando fai 10 turni per ogni turno nemico, non è che ci sia molta storia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Nel new game + che rimane e cosa no?

Avete x caso un elenco degli eventi in modo da non missarli e dei vari ending?

Nel new game + che rimane e cosa no?Avete x caso un elenco degli eventi in modo da non missarli e dei vari ending?
Nel NG+ rimangono armi, armature e accessori che ogni personaggio ha in equip nel momento in cui finisci il gioco...

La maggior parte degli eventi non sono missabili, in quanto scattano non appena raggiunto un determinato livello di amicizia...gli unici missabili son i dialoghi con peter per l'hotspring ending... (devi parlare con lui ogni volta che un nuovo personaggio arriva da Arland) il resto è praticamente impossobile da missare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso di stare procedendo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono a maggio dell'anno 4, ho sviluppato

le tre costruzioni richieste da Astrid
e vari edifici, tant'è che sono a poco più di 60.000 abitanti e ho due edifici in costruzione (nel primo playthrough, nello stesso anno e mese, ero a poco più di 37.000 e ho finito con 96.000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png).

In teoria potrei andare al Mt. Velus, ma stavo cercando di far salire il FLV di Gio in modo da reclutarlo, ma non so attualmente a che livello si trova... credo al 37 o al 39 :nzero:

Ho battuto il Wyvern e uscendo dal dungeon ho beccato 4 Rainbow Fragment di rank S :morris82: ora ho seguito dei vecchi consigli di Isshin-sensei e ho registrato da Pamela quattro supplementi rispettivamente con Discounted, On Sale, Enhance e Expand, inoltre ho qualche Sky Flame con Discounted e Maximize //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Posso iniziare a crearmi qualche Pure Oil e Tar Liquid o devo aspettare ancora qualcos'altro? Hanna mi ha sbloccato il Makina Domain e mi ha dato la ricetta per il Black-White Ring, ma praticamente mi mancano 3 oggetti su 4 per crearne almeno uno...

Tra l'altro devo passare da Astrid a prendere le ricette per l'Elixir e l'Angel Charm (mi pare stiano in uno dei due che vende)...

Poi a breve dovrei sbloccare l'Endless Corridor (e non andrò da Rufus, ovviamente), pensavo di crearmi un'arma apposta per quel dungeon con Demon Repel, penso sia una buona idea, no?

Beh dai, sto migliorando :morris82:
This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non serve creare un'arma con Demon Repel, se decidi di affrontare quel nemico con l'equip descritto da Isshin, Demon Repel o meno, van giù senza fiatare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuando fai 10 turni per ogni turno nemico, non è che ci sia molta storia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Se non riesci a creare le armi come ti ho detto potresti sempre attacare i traits di quel tipo, ma trovo sia una perdita di tempo e soldi visto che poi il demon repel ti è inutile con altri tipi di boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif meglio un'arma singola uberpowa da usare contro tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non serve creare un'arma con Demon Repel, se decidi di affrontare quel nemico con l'equip descritto da Isshin, Demon Repel o meno, van giù senza fiatare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuando fai 10 turni per ogni turno nemico, non è che ci sia molta storia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
:rickds: in effetti, è solo che non so se ho materiali che mi permettono di ottenere i giusti traits elencati, mal che vada ne metto qualcuno in meno :unsisi:

This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non riesci a creare le armi come ti ho detto potresti sempre attacare i traits di quel tipo, ma trovo sia una perdita di tempo e soldi visto che poi il demon repel ti è inutile con altri tipi di boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif meglio un'arma singola uberpowa da usare contro tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vero, hai ragione :stema:

Ragazzi ho iniziato appena il gioco 1 oretta ho seguito un po le conversazioni non ho capito benissimo ... allora dicono che per tenere aperto il negozio devo produrre delle pozioni o materiali poi li devo portare al castello entro 45 giorni ... non ho ben capito lo scopo del gioco precisamente ... potete spiegarmi please?

Ragazzi ho iniziato appena il gioco 1 oretta ho seguito un po le conversazioni non ho capito benissimo ... allora dicono che per tenere aperto il negozio devo produrre delle pozioni o materiali poi li devo portare al castello entro 45 giorni ... non ho ben capito lo scopo del gioco precisamente ... potete spiegarmi please?
Parli di Atelier Rorona, suppongo.

In pratica ogni 3 mesi ti viene affidato un incarico (che è quello che hai detto tu). Durante il tempo che hai a disposizione, devi portare a termine l'incarico e consegnare gli oggetti richiesti al castello, e con il resto del tempo a tua disposizione puoi esplorare, sintetizzare nuovi oggetti, approfondire la conoscenza dei tuoi compagni, ecc.

Fallire la consegna degli oggetti prima della scadenza porta al bad ending/game over, quindi è consigliabile dargli la priorità assoluta.

si parlavo di rorona quindi lo scopo principale del gioco e quello di portare gli oggetti (non e molto bello come storia :( ), invece su meruru e diverso? lo scopo del gioco cambia?

si parlavo di rorona quindi lo scopo principale del gioco e quello di portare gli oggetti (non e molto bello come storia :( ), invece su meruru e diverso? lo scopo del gioco cambia?
Lo scopo è diverso, lì devi far crescere e rendere popoloso un regno.

Comunque gli Atelier per PS3 non hanno una trama "canonica", sono più commedie in cui gli eventi principali sono costituiti per il 99% da fatti di vita quotidiana. Niente villain che vogliono distruggere il mondo, niente guerre tra paesi, niente eroi che vanno a compiere imprese epiche in lande sconosciute.

Lo scopo è diverso, lì devi far crescere e rendere popoloso un regno.Comunque gli Atelier per PS3 non hanno una trama "canonica", sono più commedie in cui gli eventi principali sono costituiti per il 99% da fatti di vita quotidiana. Niente villain che vogliono distruggere il mondo, niente guerre tra paesi, niente eroi che vanno a compiere imprese epiche in lande sconosciute.
costruire un regno? wow questo si che mi piace se il genere rimane sempre quello ^^ grz mille

costruire un regno? wow questo si che mi piace se il genere rimane sempre quello ^^ grz mille
Le meccaniche fondamentali rimangono le medesime, cambia il concetto di incarico che ti avviene affidato, in Rorona devi consegnare gli oggetti per evitare che ti chiudano l'atelier, in Meruru devi svolgere compiti sempre relativi alla raccolta e/o creazione di oggetti per rafforzare le difese di certi luoghi o bonificare certe aree, per esempio. Questo ti fa guadagnare Development Points che puoi poi spendere per edificare varie strutture, ognuna delle quali dà bonus particolari, come aumentare la popolazione di un tot, aumentare la varietà di oggetti venduti nei negozi, diminuire gli oggetti necessari per le sintesi alchemiche, ecc...

Le meccaniche fondamentali rimangono le medesime, cambia il concetto di incarico che ti avviene affidato, in Rorona devi consegnare gli oggetti per evitare che ti chiudano l'atelier, in Meruru devi svolgere compiti sempre relativi alla raccolta e/o creazione di oggetti per rafforzare le difese di certi luoghi o bonificare certe aree, per esempio. Questo ti fa guadagnare Development Points che puoi poi spendere per edificare varie strutture, ognuna delle quali dà bonus particolari, come aumentare la popolazione di un tot, aumentare la varietà di oggetti venduti nei negozi, diminuire gli oggetti necessari per le sintesi alchemiche, ecc...
Non ci capisco molto però dopo lo provo metto di lato rorona non mi stimola molto solo perchè non c'e una storia diciamo e provo meruru sul caso dei regni che mi piace di piu , il genere di combattimento e magnifico , il motivo il quale ho scelto questo gioco.

Non ci capisco molto però dopo lo provo metto di lato rorona non mi stimola molto solo perchè non c'e una storia diciamo e provo meruru sul caso dei regni che mi piace di piu , il genere di combattimento e magnifico , il motivo il quale ho scelto questo gioco.
Cioè il punto focale del gioco rimane lo stesso: l'alchimia, cioè la creazione di oggeti e la raccolta di materiali, in Meruru semplicemente cambia la motivazione per il quale la protagonista lo fa :kep88:

In meruru probabilmente la cosa è più interessante proprio per le cose scritte in precedenza da Rein :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sto giocando con meruru sono 2 orette quasi , il sistema di combattimento e molto migliorato rispetto a rorona adesso ci sono gli mp che sono essenziali .. poi bo sono all'inizio la trama neanche la leggo perche sec me e nulla cioe c'e di fabbricare pozioni per mandare avanti il gioco non ha senso ci gioco perche mi piace il gameplay e sconfiggere i mostri xd , cmq se arriverei al punto di farmelo piacere completamente forse lo rigioco leggendo anche la trama anche se non capirei del tutto dato che so capire l'inglese meno della metà delle parole che dicono :(

Ho creato l'arma finale (o almeno credo, non so se lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) di Sterk, la Klau Solas. Che ne dite di questa?

Klau Solas

Rank: S

Quality: Good, 89

Lv10

Trait

Rainbow Power

Deity Power

Power Hitter

Spirit Power

Time Spirit

Effect

Thunder Power

Attack +7
Ora l'ho disassemblata e il Regentium l'ho registrato da Pamela, 9370 cole... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png C'è un modo per fare soldi velocemente (che non sia sviluppare le varie costruzioni che danno tot. cole al mese, anche perchè ora non farei in tempo)?

Ultima modifica:
Il modo per fare soldi è quello, e fare le requests. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Direi che va fin troppo bene, falle tutte così e stai apposto.

Ho creato l'arma finale (o almeno credo, non so se lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) di Sterk, la Klau Solas. Che ne dite di questa?
Klau Solas

Lv10

Trait

Rainbow Power

Deity Power

Power Hitter

Spirit Power

Time Spirit

Effect

Thunder Power

Attack +7
Ora l'ho disassemblata e il Regentium l'ho registrato da Pamela, 9370 cole... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png C'è un modo per fare soldi velocemente (che non sia sviluppare le varie costruzioni che danno tot. cole al mese, anche perchè ora non farei in tempo)?
Va benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io però invece di registrare avrei creato piu regentium, anche perche se conti di comprarli da Pamela ogni arma ti viene a costare 40000 cole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

circa 10000 a regentium e ne servono 2, (se hai disassemblato e hai tutto su uno solo gli altri basta che te li crei...) e circa 20000 per sintetizzare l'arma da hagel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se vuoi creare le armi per tutti i personaggi ti partono parecchi soldi in questo modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif io mi ricordo che avevo creato il massimo di regentium che potevo fare... ne avevo circa 20, 10 con dei traits e 10 con degli altri... per i rimanenti personaggi ho disassemblato e registrato:sisi:

Quante run ci vogliono minimo per platinarlo? C è un punto nel quale salvare x avere tutti gli ending ? Se si quale ?

Io la prima run la volevo fare senza seguire nessun guida , avere qlk consiglio da darmi su cose da fare x avvantaggiarmi coi trofei e gli ending ?

Il modo per fare soldi è quello, e fare le requests. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Direi che va fin troppo bene, falle tutte così e stai apposto.
Ah capito ;-) Sì, le request le sto facendo da quando son disponibili, anche se a volte mi mancano gli oggetti da consegnare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari provo a sviluppare lo stesso quegli edifici, sono a febbraio dell'anno 4, e ho 89.000, per superare i 100.000 credo non ci siano problemi.

Tanto in questo playthrough non credo di riuscire ad ottenere molti ending, forse giusto il Normal e, ricaricando un save precedente, il Good.

Meglio se mi concentro sulla creazione delle armi/equip, così nel prossimo playthrough prendo (quasi) tutto ciò che mi manca, ad eccezione del finale di Peter che mi sa che ci vorrà un'altro playthrough //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io però invece di registrare avrei creato piu regentium, anche perche se conti di comprarli da Pamela ogni arma ti viene a costare 40000 cole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcirca 10000 a regentium e ne servono 2, (se hai disassemblato e hai tutto su uno solo gli altri basta che te li crei...) e circa 20000 per sintetizzare l'arma da hagel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se vuoi creare le armi per tutti i personaggi ti partono parecchi soldi in questo modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif io mi ricordo che avevo creato il massimo di regentium che potevo fare... ne avevo circa 20, 10 con dei traits e 10 con degli altri... per i rimanenti personaggi ho disassemblato e registrato:sisi:
Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque non punto a crearmi le armi finali a tutti i personaggi (non per ora, almeno), basta che le creo per quelli che uso più spesso nel party, ovvero Meruru, Sterk e Esty //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif poi se verso la fine dell'anno 5 dovessi avere parecchi cole, svilupperò pure quella di Mimi.

Adesso devo crearmi un Regentium con Master Skill da dare a quella di Meruru, il problema è che ho solo materiali con trait Skill +15% e Skill +20%, incredibile :rickds: da quel che ho capito Skill Charge = Skill +10% x Skill +15%, mentre Skill Boost = Skill +15% x Skill +20%... Per caso Skill +10% x Skill +20% crea un nuovo trait?

Sto pensando anche ai futuri playthrough... e noto che ho un po' di problemi con il FLV... Non tanto per i personaggi del gioco, che tanto come ha scritto Reinbach basta metterli a rotazione nel party per farli salire, ma più per i personaggi non giocabili (se non via DLC). Tipo io sto facendo le request dei personaggi da quando son disponibili, ma Hanna la ho solo al FLV32, oppure Gio è ancora al FLV41... Sbaglio qualcosa io? Oppure bisogna fare tantissime (ma proprio tante) request?

Klau Solas

Lv10

Trait

Rainbow Power

Deity Power

Power Hitter

Spirit Power

Time Spirit

Effect

Thunder Power

Attack +7
Spacchi il mondo con quelle cose :rickds:

se ti fai pure le armature/accessori con qualcosa di forte sopra, non dovresti avere veramente più nessun problema :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro