Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho letto su GameFAQs che non c'è bisogno di disintallare e reinstallare. Già solo se si cambia la lingua della PS3 i trofei appaiono in inglese. È proprio che si sono scordati di impostare come lista predefinita quella inglese anziché quella giapponese. La colpa penso sia di Gust, a questo giro neppure loro sono stati tanto svegli (addirittura Okamura si è dimostrato "sorpreso dell'enorme richiesta dell'audio giapponese da parte dei fan d'oltreoceano"... Dopo quasi 10 giochi localizzati, possibile che non avevano ancora afferrato il concetto?).
ma poi devo lasciare inglese? non ho mai provato a cambiare lingua O.o sinceramente non so manco in quale dei menu è l'opzione XD

ma poi devo lasciare inglese? non ho mai provato a cambiare lingua O.o sinceramente non so manco in quale dei menu è l'opzione XD
Sì, dovresti lasciare in inglese. Ma poi ti ritroveresti in inglese pure tutti i giochi multilingua che hai. L'opzione non mi ricordo come si chiama, ma sta fra le impostazioni di sistema. Gira un po' fra quelle e la trovi.

Be', l'idea è quella di giocare ad Ayesha tenendo la lingua di sistema in inglese e poi cambiarla quando passi a un altro gioco. Sbatti, ma fattibile.

L'altro gioco a cui era successo era Catherine, cmq. E in un certo senso anche Wizardry. Nisa/TK, Atlus e Xseed... non si salva nessuno! XD

E' arrivato anche a me, ieri l'ho provato... più tardi posterò i miei pareri iniziali. :alex90:

Be', l'idea è quella di giocare ad Ayesha tenendo la lingua di sistema in inglese e poi cambiarla quando passi a un altro gioco. Sbatti, ma fattibile.L'altro gioco a cui era successo era Catherine, cmq. E in un certo senso anche Wizardry. Nisa/TK, Atlus e Xseed... non si salva nessuno! XD
Davvero? °__° A me i trofei di Catherine funzionano normalmente, e sono in italiano. Forse ti riferisci alla versione americana?

---------- Post added at 10:20:56 ---------- Previous post was at 10:20:13 ----------

Certo che però sono cretini a lasciarci la lista in giapponese come lista predefinita anche per le edizioni estere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine l’ho preso da Amazon.uk a 37 €, tanto non ho fretta...ho un sacco di roba da finire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Davvero? °__° A me i trofei di Catherine funzionano normalmente, e sono in italiano. Forse ti riferisci alla versione americana? 

---------- Post added at 10:20:56 ---------- Previous post was at 10:20:13 ----------

Certo che però sono cretini a lasciarci la lista in giapponese come lista predefinita anche per le edizioni estere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Versione americana, sì.

Per quanto riguarda Ayesha...

Inconcepibile!!! Non dice più Barrel! :morristend:

A parte questo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche se è una cosa molto grave... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il nuovo sistema di raccolta mi sembra bello comodo, e il fatto che sintetizzi (almeno per le ricette che ho ora) 3 pezzi alla volta anziché 1, credo che a livello di tempi sia gestibile più facilmente degli altri. Per il battle system, i personaggi possono muoversi in posizioni predefinite nel campo di battaglia, ma devo ancora capire se vale la pena piazzare i pg dietro i nemici così da attivare la skill passiva dell'equivalente di un backstab (per esempio) oppure se è una perdita di tempo. Gli incarichi sembrano facili (fatti tutti fin'ora) e il fatto che ho già 3 posti usabili come laboratorio, a meno che non abbiano reso inutilizzabili i precedenti, è sicuramente pratico. Hanno aggiunto varie cose che sembrano avere del potenziale, ma dopo una giornata, è dura da capire.

Straordinariamente, l'assenza dei ritratti in 2D nei dialoghi (che fu devastanate in Neptunia Mk2) mi sta dando zero problemi qui... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Versione americana, sì.
Per quanto riguarda Ayesha...

Inconcepibile!!! Non dice più Barrel! :morristend:

A parte questo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche se è una cosa molto grave... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il nuovo sistema di raccolta mi sembra bello comodo, e il fatto che sintetizzi (almeno per le ricette che ho ora) 3 pezzi alla volta anziché 1, credo che a livello di tempi sia gestibile più facilmente degli altri. Per il battle system, i personaggi possono muoversi in posizioni predefinite nel campo di battaglia, ma devo ancora capire se vale la pena piazzare i pg dietro i nemici così da attivare la skill passiva dell'equivalente di un backstab (per esempio) oppure se è una perdita di tempo. Gli incarichi sembrano facili (fatti tutti fin'ora) e il fatto che ho già 3 posti usabili come laboratorio, a meno che non abbiano reso inutilizzabili i precedenti, è sicuramente pratico. Hanno aggiunto varie cose che sembrano avere del potenziale, ma dopo una giornata, è dura da capire.

Straordinariamente, l'assenza dei ritratti in 2D nei dialoghi (che fu devastanate in Neptunia Mk2) mi sta dando zero problemi qui... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
in effetti l'ho notata anche io sta cosa dei dialoghi 3D anche se ci ho giocato 5 minuti (fino ad avere giusto la possibilità di muovermi)...all'inizio mi ha fatto strano vedergli muovere la bocca...ma almeno i modelli 3D non sono inguardabili come quelli di artonelico 3! non credo sarà un problema dai...e cmq non c'è Sterk ne il maggiordomo strafigo da guardare in 2D...solo il bel cacciatore ç_ç

Ultima modifica da un moderatore:
Preso oggi da gamelife dove mi hanno regalato anche un codice per avere il gioco completo di bioshock O.O

Lo proverò sicuramente ma non so se lo continuo adesso o dopo aver finito altri giochi !

Di trofei ce ne sono molti missabili? E di eventi? Spero che sotto questo profilo ci sia più respiro rispetto i precedenti !

Inoltre sapete se ci sono i trofei legati ai finali ?(speriamo finalmente di no)

Preso anch'io, lo proverò non appena finita la prima run di GoW ascension. Ci sono rimasto un male a vedermelo arrivare in tre giorni (insieme a meruru).

Ultima modifica:
Non sono in 2D i dialoghi?? :omg2:
No, tutto 3D. Ci sono ancora le illustrazioni da sbloccare legate agli eventi, ma i ritratti son spariti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Domanda: siccome non ho seguito gli sviluppi del gioco, ma come struttura è la stessa di Rorona/Totori/Meruru? :morristend:
Sì, all'incirca. Non è tipo la trilogia di Iris, se era questo che volevi sapere.

in effetti l'ho notata anche io sta cosa dei dialoghi 3D anche se ci ho giocato 5 minuti (fino ad avere giusto la possibilità di muovermi)...all'inizio mi ha fatto strano vedergli muovere la bocca...ma almeno i modelli 3D non sono inguardabili come quelli di artonelico 3! non credo sarà un problema dai...e cmq non c'è Sterk ne il maggiordomo strafigo da guardare in 2D...solo il bel cacciatore ç_ç

Ma ci sono un sacco di belle ragassuole! :pffs:

Preso oggi da gamelife dove mi hanno regalato anche un codice per avere il gioco completo di bioshock O.O
Lo proverò sicuramente ma non so se lo continuo adesso o dopo aver finito altri giochi !

Di trofei ce ne sono molti missabili? E di eventi? Spero che sotto questo profilo ci sia più respiro rispetto i precedenti !

Inoltre sapete se ci sono i trofei legati ai finali ?(speriamo finalmente di no)

Non lo so, non ho guardato i trofei e finché non finirò il gioco non vedrò l'elenco. Ma mi pare di ricordare che qualcuno su queste pagine abbia scritto che non ce n'erano legati ai finali (anche se mi è parso strano).

Io ho già fatto circa 15 ore di gioco, e devo dire che mi sta piacendo tantissimo, Atelier ha fatto un passo avanti per quanto riguarda il sistema di battaglia e la trama, la sintetizzazione è molto più semplice confronto alla precedente trilogia, la raccolta è molto più comoda e rapida, una cosa che mi ha deluso è stata l'assenza dei dialoghi in 2D ( a me piacevano tantissimo), I dialoghi di Ayesha sono del tutto privi di labiale, e a volte anche di espressioni facciali, e dalla grafica mi aspettavo di più, ci sono ambientazioni carinissime e ben fatte, e altre con delle texture che lasciano a desiderare.

Adesso sono arrivato al deserto di sale, dove devo sintetizzare i tonics per risvegliare il fiore,ma la ricetta richiede l'acqua distillata, e io non ce l'ho e non so neanche dove trovarla...

Io ho già fatto circa 15 ore di gioco, e devo dire che mi sta piacendo tantissimo, Atelier ha fatto un passo avanti per quanto riguarda il sistema di battaglia e la trama, la sintetizzazione è molto più semplice confronto alla precedente trilogia, la raccolta è molto più comoda e rapida, una cosa che mi ha deluso è stata l'assenza dei dialoghi in 2D ( a me piacevano tantissimo), I dialoghi di Ayesha sono del tutto privi di labiale, e a volte anche di espressioni facciali, e dalla grafica mi aspettavo di più, ci sono ambientazioni carinissime e ben fatte, e altre con delle texture che lasciano a desiderare.
Adesso sono arrivato al deserto di sale, dove devo sintetizzare i tonics per risvegliare il fiore,ma la ricetta richiede l'acqua distillata, e io non ce l'ho e non so neanche dove trovarla...
ammazza sono allo stesso punto della storia e sono al doppio di ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifc'è da dire che siccome punto alla true ending alla prima run faccio tutto più strategico possibile, in più certe volte stò fermo ad ascoltarmi l'ost, troppo bella! la sintesi è nettamente migliorata da Meruru e anche il BS, purtroppo la storia mi stà deludendo molto (personaggi meno accattivanti e dialoghi più banali) e apparte un boss che ho appena battuto è tutto così facile e immediato rispetto agli ultimi due Arland, le basi le preferisco ma dovrebbero dare un boost alla strategia gestionale che per ora è molto sotto a Meruru, alla fine credo che gli preferirò Toto e Meru ma è sicuramente un gran bel JRPG! Poi posterò il commento di fine gioco! :leon:

ammazza sono allo stesso punto della storia e sono al doppio di ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifc'è da dire che siccome punto alla true ending alla prima run faccio tutto più strategico possibile, in più certe volte stò fermo ad ascoltarmi l'ost, troppo bella! la sintesi è nettamente migliorata da Meruru e anche il BS, purtroppo la storia mi stà deludendo molto (personaggi meno accattivanti e dialoghi più banali) e apparte un boss che ho appena battuto è tutto così facile e immediato rispetto agli ultimi due Arland, le basi le preferisco ma dovrebbero dare un boost alla strategia gestionale che per ora è molto sotto a Meruru, alla fine credo che gli preferirò Toto e Meru ma è sicuramente un gran bel JRPG! Poi posterò il commento di fine gioco! :leon:
Io Meruru non l'ho ancora giocato, Lo so che è un nonsense , infatti mi ero promesso di comprare prima Meruru, Ma poi quando ho visto Ayesha disponibile non ho resistito e l'ho comprato, mi aspettavo graaandi cose da questo capitolo, per alcune cose sono deluso, per altre contento.

Le musiche sono davvero stupende, infatti mi da molto fastidio il fatto che non abbiano fatto una limited con il CD, per quanto riguarda i personaggi sono del tutto d'accordo con te.

Comunque quali sono esattamente i requisiti per il true ending? c'è una guida che posso seguire?

Se ci sei arrivato, potresti dirmi come si fa a trovare il sun shy flower?

Io Meruru non l'ho ancora giocato, Lo so che è un nonsense , infatti mi ero promesso di comprare prima Meruru, Ma poi quando ho visto Ayesha disponibile non ho resistito e l'ho comprato, mi aspettavo graaandi cose da questo capitolo, per alcune cose sono deluso, per altre contento. Le musiche sono davvero stupende, infatti mi da molto fastidio il fatto che non abbiano fatto una limited con il CD, per quanto riguarda i personaggi sono del tutto d'accordo con te.

Comunque quali sono esattamente i requisiti per il true ending? c'è una guida che posso seguire?

Se ci sei arrivato, potresti dirmi come si fa a trovare il sun shy flower?
Di solito non mi piace sapere i requisiti del true prima della prima run ma dopo la delusione dei requisiti di Meruru sono andato su gamefaqs a controllare quelli di Ayesha, che però non ricordo granchè (fortunatamente), se ti interessa sono questi
-Complete all citizens' requests;

-Put at least Juris and Regina at the same time once to trigger Regina's little brother event;

-Do all Keithgrief's events BEFORE defeat Yggdrasil;

-Complete all characters' after-events;

-Beat Harry 6 times at the competition;

-Complete all NPCs events:

Tanya's dress event

Fred's buying a souvenir for Merietta

Ayesha's Birthday event in the bar

Nanaca in the Keithgrief's event dungeon

Juris' "congratulations" party

Harry's snack

Odileia's toothache

Homunculu's Twinkles (I don't remember about Ranun, but I think his final event end with a memory just after Nio's rescue).
invece riguardo al

sun shy flower, lo stò cercando anchio ma mi stò dedicando ad altre quest intanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, all'incirca. Non è tipo la trilogia di Iris, se era questo che volevi sapere.
Ah, peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png, Iris mi è piaciuta come serie, Rorona lo devo ancora finire perchè non mi fa impazzire molto :rickds:

Tredici ore di gioco e sono alla libreria, me la sto prendendo comoda? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro