Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
devo dire che mi asèettavo peggio dall'occhialuto...ok fa anche lui la posa alla Jade/secchione ecc... però han mitigato molto con il tipo di arma e l'outfit O__O molto meglio del pistolero, poco ma sicuro....appena l'ho visto ho pensato ad Irvine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png gli han tagliato i capelli ed eccolo li XD

l'altro/a è sempre più trans XD

cmq anche se non ami particolarmente i cowboys coi toni seppia del gioco ci sta bene e sicuramente terrei più lui che la mocciosa delle elementari XD

uuuuh *___* squadra tutta di uomini!!!! che ficoooo!

Wilbell è l'unica che non è ancora stata mostrata in battaglia.Non vorrei che alla fine non sia utilizzabile.:morristend:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri finalmente ho iniziato Ayesha e le prime impressioni sono sicuramente molto positive, anche il fatto dei dialoghi in 3D non mi da fastidio perchè a differenza di Neptunia, per esempio, i modelli sono fatti con molta più cura. Devo ancora apprendere bene i piccoli accorgimenti che hanno messo nel sistema sintesi però per il resto è molto simile ai precedenti episodi. Unica cosa che mi da fastidio è che quando vai a raccogliere i materiali non ti dice cosa ci trovi, ma solo dopo che hai raccolto i materiali ti esce il log con quello trovato...a meno che non ci sia qualche opzione che mi sono perso per strada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bell e Marietta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wub.png

Poichè a seguito di varie vicissitudini che non sto a qui a raccontare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho una copia in più nuova ed incelofanata di Ayesha(pal uk), per chi fosse interessato la vendo ad un prezzo ottimo considerando a quanto lo si trova ancora sui vari store online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chi è interessato mi può contattare direttamente via PM. ;p

Ho finito Ayesha e adesso sto facendo la seconda run per vedere tutti i finali. Devo dire che, se avessi saputo quanto il gioco era facile nelle meccaniche di sbloccamento dei finali (molto più di quelli di Arland), avrei perso meno tempo nella prima playthru, che tanto a abloccare tutto in una sola run ci si riesce alla grandissima! E' infinitamente più user-friendly sotto questo profilo... ma la gente riuscirà lo stesso a cuccarsi il bad ending senza raggiungere l'obiettivo (una sola b!) principale, ne sono sicuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo dire che, malgrado la mancanza dei ritratti e alcune scelte un po' così, tipo non poter creare le armi e le armature (ma tanto ti crei gli oggetti per incantarle quindi stiam lì) e l'ingiustificabile assenza del gridolino "Barrel!", mi è piaciuto anche più di Meruru. :alex90:

Difficile riempire il Basket totalmente (cosa che prima mi avveinvia SEMPRE), il gatering è più interessante, il bs con le posizioni in battaglia ha un elemento in più interessante, nella scelta se star vicini o separati con i suoi pro e contro, le sintesi son molto diverse rispetto a prima, il sistema mi sa che è meno profondo, ma togliendo gli ingredienti con trait random è tutto molto più comodo da gestire... pienamente soddisfatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho finito Ayesha e adesso sto facendo la seconda run per vedere tutti i finali. Devo dire che, se avessi saputo quanto il gioco era facile nelle meccaniche di sbloccamento dei finali (molto più di quelli di Arland), avrei perso meno tempo nella prima playthru, che tanto a abloccare tutto in una sola run ci si riesce alla grandissima! E' infinitamente più user-friendly sotto questo profilo... ma la gente riuscirà lo stesso a cuccarsi il bad ending senza raggiungere l'obiettivo (una sola b!) principale, ne sono sicuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devo dire che, malgrado la mancanza dei ritratti e alcune scelte un po' così, tipo non poter creare le armi e le armature (ma tanto ti crei gli oggetti per incantarle quindi stiam lì) e l'ingiustificabile assenza del gridolino "Barrel!", mi è piaciuto anche più di Meruru. :alex90:

Difficile riempire il Basket totalmente (cosa che prima mi avveinvia SEMPRE), il gatering è più interessante, il bs con le posizioni in battaglia ha un elemento in più interessante, nella scelta se star vicini o separati con i suoi pro e contro, le sintesi son molto diverse rispetto a prima, il sistema mi sa che è meno profondo, ma togliendo gli ingredienti con trait random è tutto molto più comodo da gestire... pienamente soddisfatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Potresti dire cosa fare per sbloccare tutto in una run?

E' infinitamente più user-friendly sotto questo profilo... ma la gente riuscirà lo stesso a cuccarsi il bad ending senza raggiungere l'obiettivo (una sola b!) principale, ne sono sicuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
neanche loro poi sanno come ci riescono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potresti dire cosa fare per sbloccare tutto in una run?
La guida che ti ha linkato Sacrecrow non è niente male, ma se hai già finito il gioco e stai facendo un clear game ce n'è una pure meglio. Però il margine di errore per seguirla è molto basso, la sconsiglio. Ad ogni modo, se uno si gioca il gioco normalmente e poi fa un new game+ tenendosi delle scarpette come *** comanda, dei guantini idem e degli equip del signore è già a metà dell'opera e seguire una guida manco serve. Io non l'ho seguita, andando a memoria sulla pratita precedente e ho platinato il gioco dormendo come minimo 8 mesi... quasi un terzo del tempo a disposizione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

neanche loro poi sanno come ci riescono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poveri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato oggi Totori, avete qualche consiglio? Ho fatto il primo mese per ora e mi sta piacendo parecchio :morristend:

P.S. Melvia :sbav:

È che io odio le guide e in particolare quelle in inglese XD

Quindi volevo sapere se potevate fare solo un elenco dei requisiti per poter platinare il gioco , magari con suggerimenti su cosa stare attenti

Melvia è super. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wub.png

Hai già giocato Rorona? Sai come funziona un Atelier, o è il tuo primo gioco del genere? Perché se è così posso skippare un po' di consigli generici che già sai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

una guida in italiano per un game in full eng, sense
È possibile, ma richiederebbe un lavoro immane.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La guida di At Qoga esiste. :unsisi:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

È che io odio le guide e in particolare quelle in inglese XD Quindi volevo sapere se potevate fare solo un elenco dei requisiti per poter platinare il gioco , magari con suggerimenti su cosa stare attenti
Heh, ci sono molte variabili, o si fa una guida seria e completa oppure dare qualche linea guida aiuta ma di certo non basta... hai bisogni di moooolto di più di una decina o una ventina di punti da tenere in considerazione...

Comunque, te li dico lo stesso.

- Completando alcuni eventi, puoi scrivere i tuoi ricordi su un diario. Oltre a darti dei bonus in battaglia, ti sbloccano anche le ricette per creare oggetti utilissimi come le scarpe per camminare più rapidamente, i guanti per raccogliere più rapidamente, il cestino per ampliare il container, il container portatile per avere sempre la possibilità di svuotare il basket ovunque e prendere roba dal container ovunque. Questi oggetti li puoi anche comprare, ma mi pare che si faccia sempre prima a crearli.

- Una volta finita la trama principale, ottieni la ricetta per creare un oggetto che ora non ricordo come si chiama che ti permette di teleportarti nelle 4 "città" (Vierzeberg, Riesengang, Hornheim, il laboratorio di Ayesha) in tempo zero. Fare rapidamente la trama principale e creare questo oggetto il prima possibile ovviamente ti taglia molti tempi.

- Il modo più rapido per fare soldi è completare le Delivery. Cerca di registrare gli oggetti ai negozi e cerca di non usare mai oggetti di cui hai un solo esemplare.

- Sii presente a TUTTI i 6 Contest e vincili tutti e 6. Sono a Vierzeberg nei 6 e 12 di ogni anno.

- Spesso le storie dei personaggi sono concatenate tra loro. Quella di Juris è legata a quella di Kyle, e quella di Linca a quella di Juris, per esempio. Cambia i personaggi il più possibile (è comodo farlo durante i Bazaar a Vierzeberg) per portarle avanti un po' tutte. E ricorda che anche i mercanti su mappa (Ernie, Nanaca, Ranun e Tanya) hanno delle storie che vanno portate avanti.

- Quando entri nell'anno 2 cerca di non spendere troppo. A un certo punto dovrai sganciare 20'000 per comprare una certa cosa a Hornheim.

- Quando finisci gli eventi del lupo con Juris e inizi la sua storia successiva, portati dietro Linca, oppure ti sarà impossibile ottenere il suo finale.

- Un certo evento di Kyle a Hornheim ti chiede di avere nel Container o nel Basket un oggetto chiamato Red Devil che non necessriamente hai. Si può raccogliere nella parte iniziale del Villaggio di Hallos, quella più vicina a Vierzeberg e più lontana da Hornheim. Non ricordo se per raccoglierla devi avere Juris con te o la possono trovare anche altri.

Poi ci sono altre mille cose, ma non finirei più.

Se proprio non vuoi seguire una guida in tutto e per tutto, almeno stampati le schede dei personaggi con i loro eventi per segnarti quali hai visto e quali no, così da sapere a che punto sei e cosa ti manca...

- Crea dei buoni accessori e dei buoni attrezzi per incantare armi e armature e registrali al Bazaar per poi ricomprarli e darli a tutti.

Non ho mai giocato ad un Atelier... Volevo però iniziare la serie e googlando dicevano tutti che Rorona si poteva skippare tranquillamente :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro