Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Concordo appieno. :stema:

Ehm... le opere che copiano vengono bollate come copie e non funzionano anche se son belle. E se fosse come dici te, avremmo 1000 cloni di FF, DQ e Tales a ogni gen, invece sono pochissimi i casi in cui vengono copiati (è anzi più frequente che sia FF a copiare), le piccole case fanno della diversità rispetto ai titoloni la loro forza. Al massimo è tra loro piccole che si copiano.
Veramente hai un concetto di copia sbagliato! Copiare non è il male e non vuol dire fare un gioco identico o solo con leggerissime varianti (quelle sono copie "negative") , ma spesso vuol dire semplicemente prendere alcune idee da altri , rielaborarle o aggiungere nuovi elementi per creare un proprio gioco !

E tutti i giochi prendono ispirazione da altri o da altre cose : niente nasce mai da zero ! Quindi copiare è giusto l importante è saper creare un ottimo titolo e con un suo carattere e aspetti originali ed è quello che atelier fa !

Senza copia non avremmo giochi o solo 4 dato che uno sparatutto sarebbe per assurdo copiato da qualsiasi altro e così via .

Atelier adesso di certo non è che ha inventato il genere gdr e nemmeno la sintesi o le battaglie a turni , ma prendendo spunti da elementi comuni di altri giochi del genere ne ha creato uno tutto suo e unico , aggiungendo elementi nuovi e creando una valida saga .

Quindi la copia è elemento imprescindibile di tutti i giochi , film o storie ma non nel modo negativo in cui lo vedi tu , nel senso di spunto , di ispirazione .

È ovvio che poi ci sono film , videogiochi o simili che copiano totalmente altri o che non creano molto di nuovo e innovativo ...quello è sbagliato !

Se tu intendevi " prendere alcune idee da altri , rielaborarle o aggiungere nuovi elementi", allora non intendevi copiare in senso stretto e quindi tutto il discorso si può chiudere lì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il punto è che si parlava di elementi di gameplay vecchi come il male che ormai fanno parte di un genere e che quindi è assolutamente normale vederli in un gioco di quel genere. Un po' come le combo, qualcuno le avrà inventate, ma mica si va a ripescare quel gioco ogni volta che in un uno nuovo troviamo un sistema a combo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se tu intendevi " prendere alcune idee da altri , rielaborarle o aggiungere nuovi elementi", allora non intendevi copiare in senso stretto e quindi tutto il discorso si può chiudere lì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque il punto è che si parlava di elementi di gameplay vecchi come il male che ormai fanno parte di un genere e che quindi è assolutamente normale vederli in un gioco di quel genere. Un po' come le combo, qualcuno le avrà inventate, ma mica si va a ripescare quel gioco ogni volta che in un uno nuovo troviamo un sistema a combo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti io mi sono sempre solo riferita all inserimento della possibilità di vedere la storia dal punto di vista maschile e femminile stop , non ho mai detto che i due giochi sono uguali ( e ci mancherebbe sono diversissimi) :morristend:

Ho solo fatto un osservazione , dicendo che secondo me questo elemento ( che hanno già usato milioni di giochi ) hanno deciso di riutilizzarlo adesso probabilmente per il successo che ha riscontrato in xillia dove ha aperto il gioco ad un pubblico più vasto , e gust spera che l effetto sia lo stesso con atelier .

Un po' come il sistema di combattimento di neptunia mk2 , gust ha visto che funzionava ( e sicuramente meglio del precedente ) e che ha avuto un riscontro positivo , allora ha utilizzato un gameplay simile ad esempio anche in mugen soul , restando il fatto che ms ha elementi e trama diversissimi da neptunia !

Non ci vedo nulla di male in tutto ciò .

Spero di essermi spiegata XD

Ma infatti io mi sono sempre solo riferita all inserimento della possibilità di vedere la storia dal punto di vista maschile e femminile stop , non ho mai detto che i due giochi sono uguali ( e ci mancherebbe sono diversissimi) :morristend:Ho solo fatto un osservazione , dicendo che secondo me questo elemento ( che hanno già usato milioni di giochi ) hanno deciso di riutilizzarlo adesso probabilmente per il successo che ha riscontrato in xillia dove ha aperto il gioco ad un pubblico più vasto , e gust spera che l effetto sia lo stesso con atelier .

Un po' come il sistema di combattimento di neptunia mk2 , gust ha visto che funzionava ( e sicuramente meglio del precedente ) e che ha avuto un riscontro positivo , allora ha utilizzato un gameplay simile ad esempio anche in mugen soul , restando il fatto che ms ha elementi e trama diversissimi da neptunia !

Non ci vedo nulla di male in tutto ciò .

Spero di essermi spiegata XD
Neptunia e Mugen Souls sono di Compile Heart //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il resto, il tuo discorso l'ho capito fin dall'inizio. E probabile che sia come dici.

Hai mischiato un po' di cose, ma ti spiegata. XD

Neptunia e Mugen Souls sono di Compile Heart //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per il resto, il tuo discorso l'ho capito fin dall'inizio. E probabile che sia come dici.
Sorry per l errore :wush::rickds:

Nuovo video di gameplay.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho deciso di iniziare ayesha daccapo (lo avevo interrotto ) e questa volta provare a platinarlo seguendo questa guida

È buona come guida?

Mi consigliate di provare a platinare questo o totori ?

È la prima volta che provo a platinare un atelier ...avete consigli da dare? Ho paura di perdermi qualcosa x strada XD ci sono cose facilmente missabili o cose che non vanno fatte sennò si perde un trofeo ?(tipo in totori mi pare che non dovevi allenare Gino oltre il 15 per un po' )

Se ho capito bene secondo la guida allo step 1 devo farmi tutti i requisiti dei trofei dello step 1 , ma devo pure farmi quello che posso per la friendship o quest ultima va fatta solo allo step 3?

Ultimissima cosa non ho capito bene il trofeo flower smell....che chiede?

Grazie in anticipo

Ah se avete guide migliori linkate!!!

---------- Post added at 17:09:49 ---------- Previous post was at 16:32:40 ----------

Per il platino è necessario anche completare tutte le quest?

Hanno trovato un modo per far tornare i trofei in eng? Ho provato a mettere lingua della console in eng ma nulla

Ottimo il ghatering, si potrà prendere fino ad un oggetto per punto di raccolta e si può fare in maniera veloce senza guardare l'oggetto (come in Ayesha) oppure vederlo e decidere se raccoglierlo oppure no (credo), così non succedono inconvenienti come raccogliere un oggetto indesiderato oppure dover buttare via un oggetto importante perchè il basket è full.

Come si usa il Warp Gate? L'ho craftato ma non me lo fa usare, c'è solo l'opzione di muoverlo nel basket e viceversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

boh se hai arland sbloccato basta che schiacci X e fai usa...magari funziona solo da world map, ma non mi sembra

Ho avuto uno scontro con keith ma mi ha battuto ...è normale o devo rifare perché sennò non posso più platinarlo ?

Come si usa il Warp Gate? L'ho craftato ma non me lo fa usare, c'è solo l'opzione di muoverlo nel basket e viceversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Se non ricordo male lo puoi usare solo nella world map.

Linca e Marion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :phraengo:

Design stratosferico e non sono DLC, ibernatemi fino a marzo 2014 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

devo dire che tranne gli strani accessori della protagonista mi piacciono molto i vestiti dei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho avuto uno scontro con keith ma mi ha battuto ...è normale o devo rifare perché sennò non posso più platinarlo ?
Alla prima run è praticamente impossibile batterlo, ma non ha nessun riflesso sui trofei, se non sbaglia cambia solo un dialogo un pò piu avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ps: qualche post più in su ho postato il link di una guida, io sto seguendo quella.

PPS: Marion è molto più **** così, ovviamente anche Linca fa la sua bella figura, ma questo anche prima :ozn::phraengo:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro