Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In un paio d'occasioni pure molto meno di 10. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo essere largo di manica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Atelier Escha & Logy: il gioco in cui in due settimane finisci l'assignment e per i rimamenti 3 mesi e mezzo non sai che cazz fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
D:,io sono andato avanti di brutto con Ayesha,solo oggi ci ho giocato dalle 18 fino a 3 minuti fa :rickds::rickds:

D:,io sono andato avanti di brutto con Ayesha,solo oggi ci ho giocato dalle 18 fino a 3 minuti fa :rickds::rickds:
Sono contento! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ayesha e Escha & Logy hanno due strutture tutte diverse, in Ayesha sei libero di girare e fare quel che vuoi, in Escha & Logy ti si apre una nuova locazione all'inizio di ogni assignment e stop Un assignment dura 4 mesi. Perciò una volta che hai visitato quella nuova locazione e finito l'assignment sei lì a girarti i pollici. Questa stessa divisione identica c'era anche in Rorona, dove però gli assignment erano di tre mesi, inoltre gli eventi dei personaggi e l'allargamento della mappa era molto più dinamico. Non che E&L sia brutto, però passi ben oltre la metà del tempo che hai a domandarti che fare per ammazzare il tempo fino all'assignment successivo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

In Rorona anche impiegavo 7-10 giorni a fare un assignment,però di roba da fare tra le quests e esperimenti con la sintesi ne trovavo,non in ogni occasione,ma ne trovavo.In Escha&Logy è così diverso? :/

Sto apprezzando molto il sistema delle licenze in Totori,dove sei sempre occupato a far qualcosa.Sempre,almeno fino ad ora.

In Rorona anche impiegavo 7-10 giorni a fare un assignment,però di roba da fare tra le quests e esperimenti con la sintesi ne trovavo,non in ogni occasione,ma ne trovavo.In Escha&Logy è così diverso? :/Sto apprezzando molto il sistema delle licenze in Totori,dove sei sempre occupato a far qualcosa.Sempre,almeno fino ad ora.
Io camminavo senza meta per la mappa del mondo senza nemmeno entrare nei dungeon giusto per far salire la gente di friendship, fai te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Io camminavo senza meta per la mappa del mondo senza nemmeno entrare nei dungeon giusto per far salire la gente di friendship, fai te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
La scena me la immagino però.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vagare senza meta con tutto quel feeling solitario delle ambientazioni e le musichette a tema.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo averlo giocato potresti pensare che questa accoglienza più positiva dei precedenti dalla stampa sia dovuta ad un'eccessiva facilitazione del management?

Più che pazienza è una cosa che mi mette un senso di ansia, sarà leggero, ma è una cosa che non ho mai retto, FFXIII:LR non l'avrei giocato se non avevo la guida che mi aiutava, sennò al primo giorno mi facevo prendere dal panico :rickds:, le cose a tempo le ho sempre odiate, leggere e non. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, posso capirti, anche a me non piace molto aver restrizioni temporalie preferisco maggiore libertà, ma in Atelier non c'è tutto questo limite, come dice Oxidian spesso ti ritrovi ad aver molti giorni senza nulla da afre se non vagare ad allenarti o fare oggetti. Il più è che con la scusa dei giorni dvei tornar dai dungeon entro tot tempo se manca poco all'obbiettivo del mese..... :kep88:

a me che facevo tutte le sub quest del relativo assignment mi rimanevano di solito sui 20-30 giorni (in cui fino a 15 giorni rimanenti sintetizzavo roba utile, uccidevo mostri powah per gli equip, moltiplicavo e vendevo oggetti costosi e facevo le fetch quest stile Esty, poi quando mancano 15 giorni puoi passare all'assignment dopo), mentre in 2 casi l'ho finito al limite e in altri 2 con 60-100 giorni di scarto.

Ma se fosse stato così sarebbe stato meglio di Ayesha il management secondo me (perchè ci sono molte più cose da fare e a cui pensare anche se butti parecchi giorni in cose non indispensabili, ma non necessariamente inutili), quello che rovina tutto è che nell'ultimo assignment (che a me segnava 376 giorni rimanenti, e comprende il post game) puoi ritornare agli assignment precedenti (che io avevo finito al 100%) e fare le quest che non hai fatto, come se in Rorona ti fai il c**o per le 10 stelle per assignment e poi nell'ultimo puoi perfectare tutti quelli indietro e l'ultimo ti impiega solo 30-50 giorni (e aggiungo che non conta per il Platino finire tutte le sub quest al 100%, tra l'altro..) rimanendoti una marea di giorni di nulla cosmico che ti fanno capire che il management è una m***a.

Dopo averlo giocato potresti pensare che questa accoglienza più positiva dei precedenti dalla stampa sia dovuta ad un'eccessiva facilitazione del management?
Non solo il management, in E&L è stato snellito tutto, per dire: l'alchimia è nettamente la più intuitiva ma non avrebbe perso in profondità rispetto a Meruru se fosse stata bilanciata bene (il che è solo un bene), poi sicuramente hanno influito: il battle system che è molto più curato e strategico (per me un bene, ma avrei voluto un dimezza frame degli attacchi perchè le battaglie durano un po' troppo), i boss che sono di una facilità disarmante tranne il final boss e quelli del post game che non sono neanche troppo difficili (orrendo, neanche Final Fantasy 8 ha boss così semplici), e infine l'atmosfera e la trama che sono le più dark in assoluto, tutti fattori determinanti.

Ultima modifica da un moderatore:
La scena me la immagino però.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vagare senza meta con tutto quel feeling solitario delle ambientazioni e le musichette a tema.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDopo averlo giocato potresti pensare che questa accoglienza più positiva dei precedenti dalla stampa sia dovuta ad un'eccessiva facilitazione del management?
O per quello, o gli han dato voti più alti solo perché c'è un protagonista maschile anziché la solita ragazzina loli in cui io uomo vero non riesco a identificarmi rovinandomi l'intera esperienza videoludica e rendendomi il gioco infruibile. :morris82:

Che poi ho scoperto che anche Atelier Judie è un Atelier classico dove il tempo c'è ma non conta quasi per nulla, e subito dopo nella stessa sottosaga è uscito Atelier Violet che è quello con il time management più strict in assoluto.

Non mi sorprenderei se già dal prossimo ritornassero i giorni, sperando che siano alla Arland, detesto quando inseriscono una meccanica e non la sfruttano a dovere..

Che poi ho scoperto che anche Atelier Judie è un Atelier classico dove il tempo c'è ma non conta quasi per nulla, e subito dopo nella stessa sottosaga è uscito Atelier Violet che è quello con il time management più strict in assoluto.Non mi sorprenderei se già dal prossimo ritornassero i giorni, sperando che siano alla Arland, detesto quando inseriscono una meccanica e non la sfruttano a dovere..
Secondo me, per come era fatto il time management in E&L, tanto valeva toglierlo del tutto come han fatto con Shallie. Nel nw game+ di E&L veramente non passavano più le giornate. Poi se ritornano a un time management come quelli di Totori e Meruru decisamente mille volte meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me, per come era fatto il time management in E&L, tanto valeva toglierlo del tutto come han fatto con Shallie. Nel nw game+ di E&L veramente non passavano più le giornate. Poi se ritornano a un time management come quelli di Totori e Meruru decisamente mille volte meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Assolutamente d'accordo, in E&L è proprio una presa per i fondelli, in Ayesha era buono ma ancora non ci siamo, deve essere come in Rorona Plus-Totori-Meruru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se i giorni non tornano in quello dopo (secondo me sì) torneranno in quello dopo ancora.A me pare che Gust stia sperimentando abbastanza con questa saga,a volte mettendo roba nuova,a volte tornando a cose passate e facendo un mix di queste.

Se il time limit era già quasi abbandonato in Judie sarebbero già due volte che lasciano e ritornano,potrebbero fare una terza.Come anche gli assignment secchi: li hanno ripresi con Rorona,poi abbandonati e ripresi con Escha & Logy.

Sinceramente l'idea di fondo di Shallie,se l'ho capita,mi ricorda un pò quella di Totori ma senza il calendario,da una parte si hanno i punti delle licenze divisi in categorie,dall'altra i life task divisi in categorie.In entrambi si sbloccano nuovi obiettivi facendone altri della stessa categoria.Poi altri obiettivi maggiori arriveranno andando avanti nel gioco,per il primo upgradando la licenza,per il secondo facendo i life task specifici per proseguire nella storia.

Avete mai visto l'artwork dell'ending aggiunto in Meruru plus? Quello per Rorona.Hanno ascoltato i fan,è...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Se avete in mente di giocare il Meruru plus e volete vederlo da voi non aprite:

Come li porta bene i suoi 28 anni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

10418471_768900926487434_4980599796408192952_n.jpg

belissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

cmq io mi ricordo che era >30 rorona in meruru

belissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifcmq io mi ricordo che era >30 rorona in meruru
Anchio :unsisi:Comunque verso agosto mi prendo PS Vita e mi gioco Meruru Plus in vacanza, goduria più totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Potrebbe essermi sfuggito qualcosa.A fine gioco avrebbe di sicuro più di 30 anni,però visto che i pg non crescono visivamente (per forza di cose) all'interno del gioco stesso ho fatto che contare l'età all'inizio di Meruru.

Vediamo,ho contato così:

2uqj22u.png

Inizio Totori: 22 anni.

Il gioco dura 5 anni (giusto?)

Fine Totori: 27 anni.

Tra Totori e Meruru passa un anno,ma per Rorona non ti dice nulla sulla sua età (eh beh).

sdialx.png

Faccio riferimento con Totori:

2ev9qa8.png
-->
aytsph.png

Sei anni da inizio Totori a inizio Meruru.

Rorona: 22 (inizio Totori) + 6 = 28 (inizio Meruru).

Poi per fine Meruru,quanto sono? 4 anni? Guardando il finale allora sono 32 anni,se non si conta quello sono 28.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Correct? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

PS: Ho messo le date dei siti jap,visto che in quelli americani NISA ha aumentato le età in Atelier Rorona per censura,in Atelier Totori non le ha messe,e in Atelier Meruru le ha messe giuste come in jap.Il caos.

C'hai ragione, anche se non si sa l'età esatta alla fine di Meruru, se 28 o 33 (Meruru è 5 anni) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

chissà se la dice nella ending :unsisi:

sembra giusto, quindi abbiamo ragione noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'hai ragione, anche se non si sa l'età esatta alla fine di Meruru, se 28 o 33 (Meruru è 5 anni) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifchissà se la dice nella ending :unsisi:
Ah ok,buono a sapersi.

sembra giusto, quindi abbiamo ragione noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oh,non è che ti prendiamo in giro per una roba simile eh.Si fa per postare qualcosa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro