Software House GUST

  • Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Deidara non sbaglia mai. Che vi avevo detto?!
bella roba preannunciare le disgrazie.O_O

 
Deidara non sbaglia mai. Che vi avevo detto?!
Era abbastanza telefonato secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
bella roba preannunciare le disgrazie.O_O
Madò, davvero.

Questo pianeta diventa ogni giorno un luogo peggiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
57 screen e 9 artwork di Atelier Shallie Plus. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://www.4gamer.net/games/325/G032573/20160208043/

Li odio... dovrò comprarmelo, quindi li odio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Non riconosco la sagoma del secondo boss aggiunto.

La prima è quel drago di sabbia, ne avranno fatto uno potenziato.

Ma l'altro boh sembra un'automa.

 
Non riconosco la sagoma del secondo boss aggiunto.La prima è quel drago di sabbia, ne avranno fatto uno potenziato.

Ma l'altro boh sembra un'automa.
Non me lo ricordo nemmeno io...

La sagoma mi ricorda leggermente

Rose,
sarebbe bellina una boss battle contro di lei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Finito e platinato Atelier Rorona Plus.

Beh migliora tutto della versione originale e risolve quei suoi strani problemi.

A partire dall'inserimento degli MP, l'ottenimento delle skills tramite level up e non dai traits, la scelta dei traits a fine sintesi con il limite di costo.

Hanno buttato fuori a calci la roulette per i ticket, le friend quests si prendono anche da Esty, si può salvare tra un area e l'altra durante l'esplorazione.

Tante piccole cose che rendono più scorrevole e furbo il gioco.

Il problema che gli dò riguarda la facilità delle battaglie dei primi tre anni. Non solo perchè sono facili e basta, ma perchè prendendo armi ed accessori da Esty pagando ticket Rorona diventa sgrava e può asfaltare tutto. Troppo forte per il punto in cui ci troviamo e quando l'arma inizia ad avere meno effetto ce n'è già un'altra migliore. Andrebbe anche bene se fosse più difficile prendere quelle armi ma non ci vuole niente ad ottenere abbastanza ticket per farlo, anzi.

Questo mi ha portato ad ignorare la creazione delle armi da Hagel per ben tre anni di gioco. Non va bene.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un'altra cosa che non mi hanno convinto sono i seeds. Li ho trovati una volta nelle Ster Highlands e basta... ma poi ho dovuto ricaricare un altro save per altri motivi e quei seeds non li ho più visti.:tragic: Gli altri li ho trovati come drop dai mostri dell'overtime ma ormai che me ne facevo?

Overtime soddisfacente.

Non è quella cosa disperata che leggo in rete con "eh devi avere essences, infinity meteor, tante pinwheel (l'item)".

Ho ignorato tutto questo, l'importante è avere un equip ottimo per le statistiche e skills e gli Elixir con Pepped Up.

In generale sono soddisfatissimo. Mi è piaciuto molto.

Mi mancherà tantissimo Arland.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi mancherà tantissimo Arland.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Chissà se la nuova serie iniziata con Wonder Book riuscirà ad avvicinarsi alla sua epicità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Purtroppo Dusk era meno incisivo, secondo me... anche se voglio prima giocare lo Shallie Plus prima del verdetto finale.

Ma solo il fatto che devo giocarmi una versione Plus per vedere come finisce la trama pesa come un macigno sul mio giudizio. :sad2:

 
Il problema è che con Dusk hanno sperimentato troppo a rischio di non dargli nemmeno un'identità precisa.

Ayesha puntava tanto sulla narrazione, il mondo e i personaggi e meno su crafting e management.

Escha&Logy ha fatto il contrario.

Da Atelier Meruru mi aspettavo un Atelier Totori al quadrato e così è stato. Ma con Atelier Shallie che devo aspettarmi? Una via di mezzo tra due capitoli che sono uno l'opposto dell'altro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I capitoli di Dusk singolarmente mi sono piaciuti parecchio. Ayesha si fa ricordare come avventura e Escha&Logy imho ha portato battaglie e sintesi su un intero altro gradino.

Ma la gestione della saga in sè quanto ha fatto pena. Potevano e dovevano pensarla e crearla con le idee più chiare, per questo anche se Shallie mi piacerà molto non cambierà il mio parere che Arland come saga > Dusk come saga. EDIT: Poi con Rorona Plus che può sostituire Rorona vanilla non c'è nemmeno il problema della qualità media.

 
Ultima modifica da un moderatore:
io ho giocato tutti gli arland al D1 e finito solo ayesha, c'è poco da decidere per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

visto che non ho giocato shallie se esce la limited su nisa magari piglio quella

 
Shallie è il migliore dei 3 secondo me, gente. Giocateci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Cosa aspettarti da Shallie, Clyde?

Il gameplay di E&L, ma con una struttura di gioco in cui hai sempre un sacco di cose da fare e anche se fai il "passaggio" di capitolo, puoi scegliere di non iniziare il successivo e craftare, battagliare, ecc... con trama e personaggi ben migliori di E&L. La cosa del tempo rimossa alla fine a me non è pesata, anche se ho giocato il gioco... peggio, in un certo senso. Non avendo la necessità di impiegare il mio tempo in modo intelligente, ho cazzeggiato spesso e volentieri e alla fine avevo equip dimmerda, perché tanto sapevo di poterli fare buoni quando volevo. Ma non l'ho mai fatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma è una roba psicologica mia, mi sa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Shallie nel complesso è il migliore dei tre sicuramente,il mio preferito però rimane Ayesha perchè

puntava tanto sulla narrazione, il mondo e i personaggi
This,e in più c'è la Maria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Wow, così mi hyppate per Shallie.

Mi girano solo che è la versione che fa il capitolo finale senza finale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Lo giocherò in questo 2016. Non so quando, ma in questo 2016.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è questo boss theme di Rorona Plus che mi ha stregato, ce l'ho sempre in testa da quando ho affrontato quel boss:

[video=youtube;RUjFC_jMr-A]https://www.youtube.com/watch?v=RUjFC_jMr-A

Non è nemmeno fatto dal solito duo Yanagawa-Achiwa del Gust Sound Team che abbiamo avuto nei giochi post-Totori.

L'ha composta Hayato Asano, un novellino della mia età, pare entrato da poco in Gust.

Piano piano gli danno più fiducia:

-In E&L ha fatto solo la BGM per la finisher di Lucille.

-In Rorona Plus ha fatto questo theme e sempre delle BGM per le finisher.

-In Shallie ci sono già 15-16 BGM e controllando ora tra loro ci sono un bel pò che mi erano rimaste impresse nel materiale rilasciato.

Non ho nemmeno bisogno di controllare quali ha fatto in Nights of Azure e Atelier Sophie, mi ha convinto che se questo è il futuro del Gust Sound Team si è in buone mani.:morris82:

 
Anticipato di un soffio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tu non hai una PSV con cui giocare Shallie Plus, Clyde?

 
Anticipato di un soffio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:nfox:

Ma tu mi hai anticipato per il teaser di FuRyu, siamo pari.:nfox:

Tu non hai una PSV con cui giocare Shallie Plus, Clyde?
Nah, ma anche se fosse stato per PS3 non so se l'avrei preso dopo aver già comprato la versione vanilla.

Un conto è Rorona Plus, remake fedelissimo all'originale ma con tante cose sistemate o aggiunte nel gameplay che gli hanno dato lo stesso una linfa nuova.

Un altro è Shallie Plus, porting semplice sfruttato per rattoppare la trama dimenticata. Solo per le scene nuove (risolvo con Youtube) e nuovi boss non mi va.

Poi tutto è possibile ma al momento sto ragionando così.

Se sarò in astinenza di Atelier potrei vacillare ma qui stiamo parlando di una saga annuale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png E ho già hype per Sophie e possibili seguiti.:ivan:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Correggo il mio pessimismo sulle aggiunte di Shallie Plus.

In un'intervista ad Okamura di oggi ha detto che sono stati aggiunti circa 100 eventi. Fosse stato Escha&Logy era come aumentare il suo numero di eventi di un buon 40% rotfl.

Ci saranno anche chiarimenti su Flameu. Figo.

Giusto qualche curiosità che mi viene in mente:

-Adora i setting post apocalittici e con Dusk ha voluto avvicinare quel concept con il solito alla Atelier.

-I suoi personaggi preferiti di Dusk sono Escha e Logy da quel che ho capito.

-I pochi ritorni di pg o un loro approfondimento minore da un gioco all'altro è voluto perchè non volevano dare la sensazione di non poter giocare ad esempio il terzo gioco senza il secondo.

Tipo Wilbell non era giocabile in E&L proprio per questo, ma la sua popolarità ha fatto poi cambiare idea per Shallie.

Che cagata comunque. Dusk è proprio quello che ha più bisogno di pg importanti riproposti per portare avanti meglio il suo world building e invece nemmeno ci arrivano.

Senza contare che se avessero portato più pg di Atelier Ayesha in Escha&Logy ne avrebbe solamente giovato in cast visto quanto era sottotono rispetto al solito. Mentre Wilbell e Linca, come ritorni dal prequel, sono state dei comodini come approfondimento in E&L.

E ma non volevano preoccupare i nuovi giocatori.:rickds:

Spero si sia fatto furbo in anticipo per il sequel di Sophie.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top