Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo è l'unica console Sony che mi manca ;pMa cos'ha la versione normale che non va? :asd:
Non è che non va, è solo che la plus (di rorona e basta) è una versione con bs e gameplay aggiornato a meruru. In più c'è un postgame top nep, anche se sarebbe da giocare dopo meruru per questione di feelings.

Grazie nuovamente :cat:

Appena riesco recupero Sophie, poi se mi piace passo a Rorona plus :mah:

Ma cos'ha la versione normale che non va? :asd:
Io ho giocato solo alle versioni plus, semplicmente sono aggiornate e più complete rispetto alle versioni base
Vero, i plus considerali delle complete edition con dlc e vari ritocchi al bilanciamento. Insomma non facendo le versioni plus non è che perdi chissà chè, giusto Atelier Shallie Plus presenta grosse aggiunte di trama tali da rendere superflua la versione originale.

Ma Atelier Rorona Plus è un'eccezione: questo capitolo è proprio un remake dove sono stati rifatti modelli dei personaggi e ambientazioni oltre a tante modifiche al gameplay ispirandosi ad Atelier Meruru come ha detto Oxidian. Non per nulla in Giappone non è stato chiamato Plus ma Shin. Ed è l'unico "Plus" che puoi trovare su PS3.:sisi:

PS: Dai anche un'occhiata ad Atelier Firis che esce il prossimo anno.:sisi:

Immagini e info su Atelier Shallie Plus.

Oxi, esce il 20 gennaio. Segnatalo così non me lo chiedi più :rickds:

Immagini:

http://gematsu.com/gallery/atelier-shallie-plus-alchemists-of-the-dusk-sea/december-8-2016/

Synthesis SystemAtelier Shallie Plus: Alchemists of the Dusk Sea features a Synthesis system which allows players to craft more efficient items using ‘Synthesis Skills’. These abilities can be utilized by adding certain materials to the cauldron which can bestow a variety of effects upon the final item, such as granting extra uses or increasing the resulting effect. All materials fall under one of four elemental attributes: fire, water, wind and earth. When combined successfully, these elements can activate a ‘Chain’ which further enhances items, resulting in bonuses stronger than those obtained through executing standard synthesis.

Bosses

Players can make the most of their powerful new concoctions when taking on the brand new boss battles that appear in Atelier Shallie Plus: Alchemists of the Dusk Sea. The most prominent of those bosses being the powerful ‘Beast King’s Champion’; a foe of overwhelming strength which will require a skilled team equipped with strong weapons to have any chance when facing off with an enemy the likes of him!

Life Task System

Aside from tackling these new bosses, Shallistera and Shallotte can partake in a wealth of other missions through the ‘Life Task’ system in the game, now returning with new touch screen functionality specifically for the PlayStation Vita. By progressing the story, characters will discover exciting new missions to undertake. Completing these optional objectives will reward the player with experience points, while Special Life Tasks will pit players against powerful enemies to really pump up the danger.

Costumes

Atelier Shallie Plus: Alchemists of the Dusk Sea contains a myriad of brand new costumes designed specifically for the Plus version of Atelier Shallie, ensuring that any Alchemist can craft their own unique style. Players can choose from the Crimson Guard, Grand Pirate Dress, Lady Villain and Cobalt Saber costumes to dress up their team, along with having access to all of the downloadable content originally released for the PlayStation 3 version of the game.
http://gematsu.com/2016/12/atelier-shallie-plus-details-synthesis-bosses-life-task-system-costumes

Atelier Sophie e Nights of Azure su Steam il 7 Febbraio 2017 :gab:
Farli uscire lo stesso giorno non è proprio il massimo della furbizia, ma vabbe'. :asd:

Se non altro ora chi giocherà a Firis potrà aver giocato prima a Sophie, cosa che mi sembrava abbastanza indispensabile. :asd:

Il fatto che anche NoA venga portato mi fa sperare che il 2 abbia in occidente un trattamento un po' più decente di quello riservato all'1... :morristend:

Sti disgraziati sono andati lì portando i vecchi trailer per tutti e tre i giochi.:l4gann:
loool

Potevano sforzarsi un po' di più, eh. :asd:

Finalmente ho preso Sophie :ivan:

Appena finisco gli altri giochi che ho a metà lo inizio.

Trailer di lancio europeo di Atelier Shallie Plus.

Disegno per Blue Reflection pescato dalla pagina twitter di Kishida:

C2h5Wg0UcAIZwSM.jpg

Trailer di lancio europeo di Atelier Shallie Plus
Ok, vediamo se in questi giorni riesco a scavare le info che mi mancano della trama.:asd:

Altrimenti, come già dissi, aspetto che lo giochi qualcuno qui.:trollface:

Casualmente gli scarabocchi son finiti solo su quel centimetro di patata, non è per niente ambiguo :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Patinato Escha & Logy e iniziato Tears to Tiara II :mah:

Già interessante che Hamil ha lo stesso doppiatore del main di DanMachi :mah:

Il tuo parere conclusivo?
Non aggiunge assolutamente niente alla saga, se lo skippi probabilmente non ne noti neanche la differenza.

L'unica cosa bella è tutta la parte di Flameu.

Gli unici personaggi interessanti erano Escha, Marion e Nio (perché saccontava spunti di Ayesha). Micie proprio useless. Linca ha cambiato personalità e l'unica cosa che è successa è che è passata a salutare sister 3. Wilbell...ha fatto i biscotti :gio:

Ma poi anche Logy è unitilerrimo visto che non sa neanche usare il calderone :gio:

Già in ayesha i finali non erano chissacchè, qua proprio uno più meh dell'altro.

Siam passati da Meruru che non sai neanche da dove iniziare a quasi FFXIII.

Le uniche musiche belle sono quelle dell'atelier con Escha e quelle dei boss. Quelle di Flameu e Dreadnought sono fishissime :mah:

Non aggiunge assolutamente niente alla saga, se lo skippi probabilmente non ne noti neanche la differenza.L'unica cosa bella è tutta la parte di Flameu.

Gli unici personaggi interessanti erano Escha, Marion e Nio (perché saccontava spunti di Ayesha). Micie proprio useless. Linca ha cambiato personalità e l'unica cosa che è successa è che è passata a salutare sister 3. Wilbell...ha fatto i biscotti :gio:

Ma poi anche Logy è unitilerrimo visto che non sa neanche usare il calderone :gio:

Già in ayesha i finali non erano chissacchè, qua proprio uno più meh dell'altro.

Siam passati da Meruru che non sai neanche da dove iniziare a quasi FFXIII.

Le uniche musiche belle sono quelle dell'atelier con Escha e quelle dei boss. Quelle di Flameu e Dreadnought sono fishissime :mah:
Sì, in Shallie vanilla se non fosse per alcuni pg condivisi sarà come se E&L non ci fosse.:asd: In Shallie Plus qualcosa devono aver sistemato per forza.

Anche io ho apprezzato la parte che riguarda Flameu, il problema è che c'è solo quello come eventi e non succede niente prima.

La gestione dei personaggi lasciamo stare infatti.:asd:

Io l'ho apprezzato di più di Ayesha grazie al crafting, il combat ed il ritorno del management anche se solo di nome vista la linearità. Come gioco/gameplay mi ha divertito ma non nego che nel resto è un gioco che lascia poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro