La primissima non dovrebbe essere quella su "Gerry e il Contratto?"Che sono anche i dati trovati nel Data Mine della primissima versione :loris: A meno che non abbiano cambiato molto le cose, rendendo la quest di Gerry parte di una "Campagna Neutrale"
- - - Aggiornato - - -
Un po' ovunque è stato confermato: conferenze, e forum ufficiale inclusi.
Possiamo vedere la prima Campagna (quella tutorial) come un piccolo assaggio gratis, ma il resto (quelle da 10 ore dedicate alle Grandi Fazioni [NR, Mostri, etc.]) si pagano.. IMHO potrebbero pure adottare un modello Episodico, così da farle uscire a scaglioni..
Alla fine Gwent Multi e Single sono quasi due prodotti separati, uno gratis e l'altro a pagamento
Per intenderci: si parla di una Campagna di
"almeno un'ora con 4 carte uniche"
Mentre le Vere Campagne sono confermate come "avventure da una decina di ore"

Questo è solo l'antipasto gratis
Ah, se lo ahnno ''detto'' non lo sapevo.
Allora non devono chiamarlo f2p e non devono scrivere gioca gratis. Ho giocato centinaia di ore a Neverwinter e a tutte le sue campagne senza pagare un centesimo. (poi della qualità ecc. ecc. è un altro conto, è per principio. Sò benissimo che CD Projekt è una delle poche SH che si pone semrpe in una certa maneira nei confronti dei suoi videogiocatori)
Per correttezza dovrebbero vendersi il gioco separatamente. Non includere il single player in ''gwent'' come fosse un unico gioco.
E ripeto, di questa cosa (che le campagne SP sono a pagamento non c'è scritta da nessuna parte, si legge solo GRATIS, Gioca GRATIS ecc.)
Non lo dico io:
''Neven Mimica, commissario incaricato della conduzione di un indagine riguardante i prodotti cosiddetti "free to play", si è pronunciato contro l'utilizzo di questa formula con micro-transazioni sottese.
"L'utilizzo della parola free (o termini similmente equivocabili), se non è accompagnata da precisazioni, dovrebbe essere permessa solo per quei giochi che sono effettivamente gratuiti nella loro interezza, o che comunque non contengono possibilità di ulteriori acquisti al loro interno, nemmeno su base facoltativa", riporta un comunicato da parte della Commissione Europea.''
Ecco, nella loro INTEREZZA. Se per continuare a giocare il SP devo pagare (per forza) non è più definibile un f2p e non devono usare la parola gioca gratis. Devono specificare bene.
la cosa più importante è che mantengano un equilibrio fra giocatori che pagano da quelli che non lo fanno, è sempre il solito cruccio dei f2p
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo è un altro discorso, che riguarda il MP, il SP o non paghi, o non giochi. A quanto pare.
queste erano le news di marzo:
- First Campaign will be free (May be short), it's reward is Queen Meve (Suspected to be a 4th NR leader card)
- Other Campaigns will require purchasing with real money (Subject to change of course)
- Single Player campaigns are roughly estimated to be 10+hours long.
Features of the Single Player Campaign:
- Isometric view (Diablo)
- Exploration - You'll play as a character that walks around the world, exploring a untrustworthy trail, unlocking secrets and finding treasure.
- Choice - there are a lot of choices within the game to aid replayability. (Think Witcher 3 for their impact)
- Main Story - Our best example is your a commander and your Gwent cards are your army. You'll travel through the land recruiting others to your cause (Gwent Battles) (Also story is written by the same writers from the Bloody Baron Quest line in Witcher 3)
- Fully Voiced
- Cutscenes - these will be in the style of Witcher 3 loading moving art.
- Overpowered/Underpowered - since cards in the Single player don't cross over they are free to use overpowered cards. (CDPR example: You come across some Mercenaries, you can choose to hire them and then you gain these powerful cards. However later on someone else outbids you and then you have to fight against them.
- Game Modes - As I mentioned with the Exploration aspect, this will not be a simple linear set of Gwent matches. They will be switching up game modes creating interesting mechanics and situations for you. (CDPR Example: Your in a boggy march and therefore the siege row is out of order, build your army and win the match)
anche se effettivamente il video dell'altro giorno mostrava altro, vedremo:loris:
Mmh...
Penso che Queen Meve sia solo la ricompensa della Campagna (carta usabile anche in Multi forse?). Infatti parla solo di Reward (e chissà magari è un hint sulla futura campagna di NR

)Ma la storia credo proprio che sia quella del Contratto di Gerry e Falibor e.... La Bambina..
Ecco anche qui confermano che la campagna "may be short"... Non a caso... Dopo tutto questa è solo una preview delle Vere Campagne...
All'E3 dropperanno roba dai, ormai è palese che non si siano sbottonati proprio per annunciare la ciccia in un evento più grosso :morris82:
- - - Aggiornato - - -
Non si sa se esisterà mai una versione scatolata...

Un po' ci spero... Ma non so se a livello marketing gli convenga vendere un F2P in versione Retail... Sì ok le campagne sono a pagamento ma... Non so...
D'altro canto ci hanno fatto quelle bellissime edizioni scatolate delle Espansioni di TW3, ergo tutto è possibile...
Non è un f2p.
Poi un f2p in retail è il colmo... che f2p è se devo pagare per giocare.
Anche il fatto che su X1 devi avere per forza l'abbonamento. Altra cagàta. Se i videogiocatori si sapessero far rispettare...
Esatto... E le Campagne devono venderle, quindi serve pubblicità (e non pochissima per giunta)... Altrimenti rischi che la gente manco si accorga che esistano..

Curioso di sapere che modello useranno... All in One, o ad "Episodi" (stile Hitman)... Dipenderà tutto da quando uscirà, ma secondo me un'uscita a scaglioni potrebbe starci... E poi alla fine (maaaaaagari) un'edizione completa (anche fisica :.bip
Credo ad episodi. Sul sito ufficiale si usa la parola avventura episodica.
Ovviamente nessuno accenno su: o paghi o non giochi. Ovvio.
- - - Aggiornato - - -
Su console forse toppa.A parte proprio il livello più basso di abilità dei giocatori, notevolmente, secondo alcuni interpellati, su GOG già ci sono autentici funamboli che di maciullano con le Skellige.
Così mi è stato detto eh. Io lo gioco nei tempi morti. In attesa dei vigneti lussureggianti del Toussaint a Luglio.
PS. Belle spoilerate mi sono preso grazie al Gwent. Ma tanto rimuovo tutto, avendo una memoria selettiva.
Su PS4 o One, non credo ci sia il pubblico adatto per questi giochi, mai dire mai però, secondo me qualcosa fanno.
Mi pare che ci sia il cross-play tra Ps4 e PC.
Un centinaio di partite.Più vittorie che sconfitte. Credo che qualche PC-ista ci sarà stato...
Non si tratta di console o pc, o di fare cose funamboliche.
Praticamente è dai 6 anni che stò con le carte in mano di tutti i tipi. Ovvio che c'è chi ha più esperienza e chi meno (e conta anche in maniera discreta la fortuna,ovvio che se poi costruisci il deck a caxxo la questione è diversa...) non è che se gioca su PC allora dev'essere per forza più bravo di me.
Non solo con la fazione delle Skellige si possono fare cose ''funamboliche''.
Ogni fazione ha i suoi punti forti, basta basta sfruttarli esponenzialmente inserendo le carte giuste nel deck. Per attivare combo, potenziamenti, indebolimento delle carte avversarie ecc.
Non son molto d'accordo che su console non ci sia il pubblico adatto. Bisognerebbe anche smetterla di dividere i giocatori in ''fazioni'' o classi.
Ci son giochi che per opinione popolare son più indicati per vendere bene su PC ma che poi floppano uguale anche li. I coddari ci son pure su PC, inutile crearsi l' ''elitè'', che non c'è.
- - - Aggiornato - - -
Praticamente se non mi faccio qualche partita la sera non dormo, è diventata una droga
- - - Aggiornato - - -
quella della poca utenza comunque sarebbe un falso problema, basta che Sony smetta di osteggiare il cross-play(fra ONE e pc c'è dal D1 della CB) e il problema è risolto prima ancora di presentarsi
C'è pure tra Ps4 e PC.
[h=3]Supporterete il cross-play / cross-buy, ad esempio acquistare oggetti sulla piattaforma A e usarli sulla piattaforma B / per giocare con giocatori su altre piattaforme?[/h]
CROSS-PLAY: Possiamo confermare il cross-play tra Xbox One & PC, e tra PlayStation 4 & PC. Tra Xbox One e PlayStation 4 il cross-play non è possibile.