PS4 Gwent: The Witcher Card Game

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ribadisco (e in parte concordo! Sopratutto perché sarebbero dovuti essere chiari fin da subito, e dare una netta divisione fra i prodotti IMHO): considerale come due esperienze (o giochi se preferisci) separate:asd:

Gwent Multiplayer = F2P con microtransazioni

Gwent Single Player = Classic RPG ad Episodi con una Mini Campagna Gratis (potremmo vederla quasi come una demo preview del titolos tesso, cosa che di fatto è:asd:)

Rimangono unificati per marketing, e benessere del marchio "Gwent", ma al netto del gameplay sono quasi due giochi diversi (persino le carte usabili sono diverse il più delle volte:asd:)..

Una cosa è certa: è un tipo di format diverso, e se la memoria non mi inganna lo dissero proprio (prima ancora che il marchio venisse rivelato) che avrebbero portato un tipo di format nuovo..

E sì la Retail per un F2P è alquanto strana (ma Aku ha già portato un esempio di Retaild i F2P per Let it Die:unsisi:), però come dicevo sopra, la parte single è praticamente un altro gioco, quindi non è impossibile vederla accorpata su un disco e venduta autonomamente, vista la sua natura "not free":asd: Ovviamente sarebbe un'edizione rivolta ai fan, e non al grande pubblico che userebbe il gioco per lo più come prodotto digital :sisi:

Ma ovviamente la considero un'ipotesi remota, ma non impossibile... Vedremo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Sulla questione F2P annunciarono al D1 "Ragazzi è gratis" dopo qualche settimana visto che il SP sarebbe diventato un progetto sì secondario ma non così piccolo si corressero dicendo "Ragazzi, il SP è a pago, ci scusiamo per questa nostra poca chiarezza". Sono due esperienze diverse per un pubblico diverso, chi è più interessato al lore/personaggi comprerà le campagne SP, chi se ne sbatte la fava di cosa è TW (e ci sono) ma gli piace il gioco giocherà senza spendere una lira il MP. Sul fatto di definire free qualcosa che permette l'acquisto di oggetti sono d'accordo, ma oramai è questa la definizione, sbagliata concettualmente, ma funzionale per l'esperienza che ti offre.
This (assolutamente This): la poca chiarezza iniziale, e la scelta di unificazione del marchio... Sta tutto lì..

Avessero detto:

"Ragazzi oggi vi annunciamo 2 giochi Gwent Online Adventure, gioco Multiplayer F2P... E Vi annunciamo anche The Witcher Episodes Adventure: Gwent (nome a caso), un nuovo Classic RPG by CDPR, che userà il Gwent come Combat System" non ci sarebbero stati dubbi/problemi :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Si sa quando finirà la beta su ps4?
Ho fatto ieri la stessa domanda e pare che rimarrà aperta fino al lancio ufficiale del gioco :nev:.

più o meno quando sarà il D1 di questo gioco?

se fai progressi ora nella beta porti tutto nel gioco finale?

Ragazzi non ci sco a completare la sfida della composizione del mazzo. In pratica quando mi dice "premi cerchio per salvare e uscire" il gioco si blocca sempre e sono costretto a riavviare... lo fa solo a me o è un problema comune?

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

al 99,9% sì, al momento non sono previsti altri wipe
Possibile che abbia letto un messaggio in game che confermava ciò (tutto quello che si prende nella open beta va nel gioco finale)? O lo ho letto in rete e mi ricordo male? :loris:

Possibile che abbia letto un messaggio in game che confermava ciò (tutto quello che si prende nella open beta va nel gioco finale)? O lo ho letto in rete e mi ricordo male? :loris:
ingame non dice niente, l'avrai letto sul web:asd:

adesso non ritrovo le parole, ma uno sviluppatore aveva scritto qualcosa su reddit o gwentdb

Ma ho notato che ci sono nuove abilità rispetto al gwent di tw3... tipo l'abilità "Timer", che roba è? Non c'è una sezione dove introduce tutte le abilità nuove?

Ma ho notato che ci sono nuove abilità rispetto al gwent di tw3... tipo l'abilità "Timer", che roba è? Non c'è una sezione dove introduce tutte le abilità nuove?

Clicca tasti a caso nell'album delle"figurine" sul pc basta passare il mouse sopra ed aspettare un attimo

Sulla questione F2P annunciarono al D1 "Ragazzi è gratis" dopo qualche settimana visto che il SP sarebbe diventato un progetto sì secondario ma non così piccolo si corressero dicendo "Ragazzi, il SP è a pago, ci scusiamo per questa nostra poca chiarezza". Sono due esperienze diverse per un pubblico diverso, chi è più interessato al lore/personaggi comprerà le campagne SP, chi se ne sbatte la fava di cosa è TW (e ci sono) ma gli piace il gioco giocherà senza spendere una lira il MP. Sul fatto di definire free qualcosa che permette l'acquisto di oggetti sono d'accordo, ma oramai è questa la definizione, sbagliata concettualmente, ma funzionale per l'esperienza che ti offre.

Poi CDPR che colpa ha se per giocare sulla Xbox si ha bisogno del Live? :rickds:

Xbox-PC si può giocare, dovrò spulciare la leaderbord per vedere se mi segna anche i giocatori PS4. Ed al momento la condivisione salvataggi è esclusa, se battezzi il PC sarei costretto a giocare su PC visto che non potrai passare i tuoi progressi su altre piattaforma. Si spera che con il porting portatile ci sarà questa funzione, altrimenti è una occasione sprecata.

Lo ha postato Rabum Alal nel topic gemello
Nc6HxKv.jpg
Per l'xbox live infatti ce l'avevo con Microzozz;)

Per il resto,il fatto è che se c'era scritto sui loro canali ufficiali chiaro e tondo che il single player sarebbe stato a PAGAMENTO non mi sarei neanche posto il dubbio qui sul forum.

Perchè un f2p è un prodotto che si può giocare gratis dall'inizio alla fine. Punto. Non ci son discussioni. Non è un opinione.

Dovrebbero separare le 2 cose. Perchè in questo caso il singleplayer è un altro gioco, non puoi sfruttare la dicitura free to play. Perchè semplicemente non lo è.

Un prodotto free to play deve essere free nella sua interezza. Ripeto, non lo dico io.

Faccio l'esempio di Neverwinter. Scarico gratis, faccio il tutorial, provo un pò il multiplayer pvp, poi completo il prologo dell'SP. Poi capitolo 1: per continuare paga 9,99...Eheh. C'è qualcosa che non quadra. Non era f2p? (chissà in quanti si ritroveranno in questa situazione...)

Infatti NW (e gli altri) una volta scaricato puoi giocarlo in ogni sua parte, puoi farti tutta la storia più eventuali espansioni, apgando solo se vuoi item opzionali, appunto, acquisti in app. Ma se non paghi il prodotto non ti è precluso nella sua interezza. ''Gwent'' si. Fin quanto mp e sp rimangono legati allo stesso marchio/prodotto/gioco.

Ovviamente se tolgono la parola f2p i download sono minori. A Cd Projekt gli conviene. Ma è fuorviante, e anche illeggitimo, definire questo prodotto f2p per come è strutturato ora. Sono fan di TW e i CD projekt ma sta volta l'han fatta fuori dal vaso. Se vogliono vendersi i capitoli del single player uno per uno dovrebbero fare un gioco a parte, distinguendo il resto dal f2p. Perchè di f2p c'è solo il multiplayer.

Ma hanno detto che 'al momento' dovrebbero essere a pagamento (almeno leggendo la news postata qualche pagina fà).

Ma son sicuro che col gioco completo saran più chiari sulla struttura del prodotto...

Non vorrei che fossero proprio i CD Projekt ad aprire una nuova moda, coi ''''f2p'''' col SP a pagamento...

Scusate se son stato pesante (mi capita:asd:). é per principio. Ma sarebbe bene che ogni tanto questi pricipi vengano rispettati no? Lo dico per tutti. Altrimenti sembra che siamo tutti contenti di pagare, per forza se vuoi continuare a giocare, per un prodotto che si definisce free to play e che pubblicizza da tutte le parti il GIOCA GRATIS.

PS Ripeto, sul sito ufficiale c'è scritto che è possibile il cross-play PC - Ps4:sisi:

più o meno quando sarà il D1 di questo gioco?
se fai progressi ora nella beta porti tutto nel gioco finale?
Seguo il forum ufficale ecc.

Dicono che non sono previsti ulteriori reset degli account.

Ma non si sà mai, in caso abbiano bisogno di farlo avviseranno.

Mi dispiacerebbe, mi son fatto un discreto deck.

Capisco il tuo "J'accuse" ed il problema è da identificare quando annunciarono tale progetto :ahsisi:

Però penso che ai polacchi convenga tenere unificato il progetto che sdoppiarlo visto che significherebbe problemi maggiori anche solo per la mera distribuzione delle patch o del SP o del MP, visto che su console bisogna aspettare il placet della casa (Almeno sapevo che fosse in questo modo), oltre ad un mero concetto di brand.

Non è il massimo della vita, ma hanno rettificato quasi subito questo cambiamento di "prezzo". Non lo so sinceramente quale possa essere stato la causa scatenante: o non si aspettavano un ritorno economico massiccio dal solo F2P od i costi sono aumentati maggiormente (nonostante avesse un budget non stratosferico) o semplicemente hanno notato che queste campagne avrebbero richiesto un lavoro assurdo. Non lo so, bisognerebbe chiedere ai capoccia del progett :rickds:

Eh beh, certo che gli conviene (tenersi la dicitura f2p anche per il sp), questo è chiaro a tutti:asd: E non credo che il motivo principale sia per la ditribuzione o 'problemi logistici' di sorta.

- - - Aggiornato - - -

Comunque quando Henselt prima di un match pronuncia la frase ''volete la pace? Prendetevela!'' con la voce (italiana) alla Arnold Schwarzenegger mi gaso alla grande:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Quindi la beta dura fino all'uscita della v1? Ok, addio al tempo libero...dopo questa questione del Sp a pagamento mi sà che il mp da ''attività secondaria'' diventerà il focus principale...non me lo aspettavo...sono quasi sconvolto da me stesso:asd:

Ma già sò che il richiamo delle avventure del witcchio sarà troppo forte....

Comunque quando Henselt prima di un match pronuncia la frase ''volete la pace? Prendetevela!'' con la voce (italiana) alla Arnold Schwarzenegger mi gaso alla grande:rickds:
Oddio c'è il DUB ITA? :phraengo:

:sard:
Cioè, ancora non hai ascoltato il troll parlare in italiano? é uno spasso. Pagherei solo per quello:rickds:
No... Io ho giocato solo alla Closed Beta, e non mi pare ci fosse l'ITA (e se c'era me lo sono perso, da buon rincoglionitò :rickds:)...

Uddio bellissimo, devo andare a sentirmi le voci ITA :rickds:

Sinceramente non me lo aspettavo proprio... Chissà se pure per le campagne faranno una sorpresa :loris:

No... Io ho giocato solo alla Closed Beta, e non mi pare ci fosse l'ITA (e se c'era me lo sono perso, da buon rincoglionitò :rickds:)...Uddio bellissimo, devo andare a sentirmi le voci ITA :rickds:

Sinceramente non me lo aspettavo proprio... Chissà se pure per le campagne faranno una sorpresa :loris:
Verso marzo hanno aggiunto il supporto italiano, infatti anche la pagina FB posta nella nostra lingua

Verso marzo hanno aggiunto il supporto italiano, infatti anche la pagina FB posta nella nostra lingua
Ah ecco... Sbadato sì, ma non del tutto rincoglionitò:asd: Avendo giocato la Closed solo l'anno scorso, ho sentito solo il DUB ENG (va be' il solito DUB di altissimo livello!)...

Questa news mi ha messo sincera curiosità... Scelta apprezzabile...:sisi:

Ora voglio la patch ITA per TW3 :troller:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro