Nindies Hades II

Preview della Patch 1

What's In the Patch 1 Preview​

In addition to various bug fixes and some balance changes, this patch contains...

True Ending Enhancements: Added new events in the lead-up to the True Ending, and some after. As part of this, increased the number of Underworld clears required, and added to and revised parts of the main True Ending scenes before the end credits. Note: The vast majority of changes are to the Underworld route; the Surface route is mostly unchanged.

Returning to a Real Possibility: Added Cauldron incantation lets you return to an earlier point in the story in case you wish to re-experience key events, such as the True Ending.

Fated Prophecy Adjustments: A number of character-related Prophecies, including the one connected to the story epilogue, should unfold faster than before.

Crossroads Renewal: Many decorative items have reduced costs in Kudos compared to before. Any excess Kudos you have already spent will be refunded.
Il true ending è stato pesantemente esteso, consiglio di aspettare la full patch per giocarlo. C'è anche un sortilegio per rigiocarlo senza rifare il save.

Ultima modifica:
Preview della Patch 1

Il true ending è stato pesantemente esteso, consiglio di aspettare la full patch per giocarlo. C'è anche un sortilegio per rigiocarlo senza rifare il save.
Ma per true ending si intende quello dopo i primi titoli di coda?

Ma per true ending si intende quello dopo i primi titoli di coda?
No, quello è l'epilogo. I titoli di coda sono il true ending. L'epilogo non è stato toccato. Per ora, è pur sempre solo una preview e potrebbe cambiare altro quando uscirà ufficialmente.

Dettagli sui cambiamenti, metto sotto spoiler ma non faccio spoiler sugli eventi in se.
Hanno aumentato il numero di run del sottosuolo necessarie con nuovi eventi post sconfitta del boss.
All'ultima run il boss ha la sua fase unrivaled aggiuntiva.
Circa 30 minuti di nuovi dialoghi nel true ending con una nuova cutscene e nuove illustrazioni.
Nuovi personaggi presenti.
Ordine degli eventi variato.
Nuovi branch di dialoghi per certi personaggi dopo il true ending.

No, quello è l'epilogo. I titoli di coda sono il true ending. L'epilogo non è stato toccato. Per ora, è pur sempre solo una preview e potrebbe cambiare altro quando uscirà ufficialmente.

Dettagli sui cambiamenti, metto sotto spoiler ma non faccio spoiler sugli eventi in se.
Hanno aumentato il numero di run del sottosuolo necessarie con nuovi eventi post sconfitta del boss.
All'ultima run il boss ha la sua fase unrivaled aggiuntiva.
Circa 30 minuti di nuovi dialoghi nel true ending con una nuova cutscene e nuove illustrazioni.
Nuovi personaggi presenti.
Ordine degli eventi variato.
Nuovi branch di dialoghi per certi personaggi dopo il true ending.
Capito
Come l'hai presa questa cosa? Io gioco a hades 2 dall'early access e non capisco perché abbiano deciso di far uscire il gioco se ancora non avevano il finale veramente completo. Anche se sicuramente sarà un miglioramento quello che hanno fatto (e sono dei grandi per aver permesso di poter rigiocare il finale) la mia esperienza del finale la vedo un po' rovinata

Capito
Come l'hai presa questa cosa? Io gioco a hades 2 dall'early access e non capisco perché abbiano deciso di far uscire il gioco se ancora non avevano il finale veramente completo. Anche se sicuramente sarà un miglioramento quello che hanno fatto (e sono dei grandi per aver permesso di poter rigiocare il finale) la mia esperienza del finale la vedo un po' rovinata
Non lo so, aspetto qualche intervista a Greg per sapere se A) si erano accordati per l'uscita col Nintendo Direct e non han fatto in tempo B) han fatto tipo Baldur's 3 e ripristinato un wip che avevano scartato dopo le richieste della community.
Penso la seconda però, perché
se fosse solo il filmato con le illustrazioni potrei pensare che non era pronto per il lancio, ma gli eventi prima del finale son cambiati tutti e Chronos è stato tutto ridoppiato con un tono di voce diverso.

Il contatore su Nintendo mi segna 95 ore su Hades 1, sul 2 sono arrivato a 90 :asd: e farò sicuramente ancora qualche run perché mi mancano l'ultimo indovinello delle Moire e l'ultimo aspetto da sbloccare, ma per il resto ho concluso la maggior parte degli obiettivi.
Diciamo che mi resterebbe:
  • finire tutte le taglie (no grazie, sono tipo a 25);
  • potenziare al massimo ogni memento (anche qui no grazie) o almeno sbloccarli (questo sì, mi mancano le due run col boss segreto);
  • potenziare al massimo tutti gli arcani (me ne manca uno);
  • potenziare al massimo tutte le armi (devo dire che secondo me sono a poco più di metà strada);
  • maxare i vari legami (non fattibile) o almeno sviluppare tutte le romance (questo si potrebbe fare, sono a buon punto con 3 su 4, una l'ho conclusa);
  • svegliare Hypnos (sono a buon punto);
  • completare tutti i cimenti (mi manca quello dell'ultima arma).

E poi tutta una serie di altri obiettivi completistici che è improbabile che io affronti davvero, non li ho fatti manco per il primo Hades. Diciamo che mi considererò soddisfatto dopo la combo profezia delle Moire+ultima arma, il resto magari lo affronterò in piccole run a tempo perso.

Rosico un po' per aver esaurito il gioco prima della grande patch, ma ho preferito godermelo nel momento per me "giusto".

Raggiunti i titoli di coda, ora mi manca poco (credo) per l’ epilogo….la mia arma definitiva è
la falce di Thanatos, veloce, potente e con un ampio raggio
, mi sono spinto fino a terrore 32 così da “ammirare” il risultato della mia fatica, sto preferendo il viaggio verso l’alto rispetto all’altro, nel mentre cerco di completare più’ cose possibili ma ormai comincio a sentire la stanchezza, ci ho giocato abbastanza per ora e sto cominciando a perdere gli stimoli….
Per me miglior gioco dell’anno dopo Dk Bananza.

Patch disponibile. Non ci dovrebbero essere variazioni rispetto alla preview.

Raggiunti i titoli di coda, ora mi manca poco (credo) per l’ epilogo….la mia arma definitiva è
la falce di Thanatos, veloce, potente e con un ampio raggio
, mi sono spinto fino a terrore 32 così da “ammirare” il risultato della mia fatica, sto preferendo il viaggio verso l’alto rispetto all’altro, nel mentre cerco di completare più’ cose possibili ma ormai comincio a sentire la stanchezza, ci ho giocato abbastanza per ora e sto cominciando a perdere gli stimoli….
Per me miglior gioco dell’anno dopo Dk Bananza.
Metto Expedition primo quest'anno ma uguale per me, a una certa mi sono stancato (anche se avevo giocato gia' decine di ore nella EA e ho ricominciato da zero), e lo metto subito sotto Bananza

Iniziano le danze su HadesII.

Ho fatto le prima oretta e mezza arrivando a
Scilla, bellissima l'idea della band
, per il momento non trovo grosse differenze con il primo capitolo onestamente, vediamo proseguendo.

Consigli particolari per iniziare o sbloccabili a cui dare precedenza?

Ricorda di usare spesso l'incanto con A e di usare lo scatto per correre più che per evitare attacchi
Io mi sono trovato molto bene con il fuoco/fulmine per le armi veloci
Rispetto al primo capitolo ho trovato molto meno impattante sia il martello di dedalo sia il chaos

Ricorda questa regola generale:

Se usi un'arma che colpisce velocemente, è preferibile avere sull'attacco doni che conferiscano danni fissi (ad es. Il bonus di Estia o di Poseidone).
Se usi un'arma che colpisce più lentamente e più forte, è preferibile avere danni in percentuale (es. Afrodite o Apollo).
Zeus va sempre bene, anche se è preferibile sugli attacchi veloci; in generale è la migliore divinità offensiva.
Ricorda che in ogni run potrai ottenere fino a 4 divinità "principali" diverse (quindi escluse quelle tipo Artemide e via dicendo), salvo singole eccezioni.
Demetra è la migliore divinità per l'Incanto.
Sblocca il più velocemente possibile gli Arcani per avere accesso alle build principali.
Le risorse in generale verranno fuori progressivamente e naturalmente.

Ricorda questa regola generale:

Se usi un'arma che colpisce velocemente, è preferibile avere sull'attacco doni che conferiscano danni fissi (ad es. Il bonus di Estia o di Poseidone).
Se usi un'arma che colpisce più lentamente e più forte, è preferibile avere danni in percentuale (es. Afrodite o Apollo).
Zeus va sempre bene, anche se è preferibile sugli attacchi veloci; in generale è la migliore divinità offensiva.
Ricorda che in ogni run potrai ottenere fino a 4 divinità "principali" diverse (quindi escluse quelle tipo Artemide e via dicendo), salvo singole eccezioni.
Demetra è la migliore divinità per l'Incanto.
Sblocca il più velocemente possibile gli Arcani per avere accesso alle build principali.
Le risorse in generale verranno fuori progressivamente e naturalmente.

Grazie mille!

Un chiaramento sugli arcani.
Ho la magia del calderone da fare per sbloccarli ma richiede 5 bronzo che temo si trovi in superficie, posso andarci ma non riesco a sopravvivere per più di 30 secondi causa danni passivi automatici.

Presumo quindi debba fare qualcosa per non ricevere più questo malus,poterla esplorare e raccogliere il bronzo che mi serve giusto?

Ieri sotto sono morto stupidamente vs
Cerbero
ma non ho trovato bronzo e se sono sempre 4 biomi (come nel primo) prima del boss di fine run significa che ero praticamente in fondo..

Grazie mille!

Un chiaramento sugli arcani.
Ho la magia del calderone da fare per sbloccarli ma richiede 5 bronzo che temo si trovi in superficie, posso andarci ma non riesco a sopravvivere per più di 30 secondi causa danni passivi automatici.

Presumo quindi debba fare qualcosa per non ricevere più questo malus,poterla esplorare e raccogliere il bronzo che mi serve giusto?

Ieri sotto sono morto stupidamente vs
Cerbero
ma non ho trovato bronzo e se sono sempre 4 biomi (come nel primo) prima del boss di fine run significa che ero praticamente in fondo..
Continua a giocare e non ti fare troppi pensieri, manco te ne accorgerai e troverai oggetti e nuovi incantesimi da sbloccare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro