Nindies Hades II

Visto pure “L’epilogo”, personalmente una melma per non dire peggio….continuo a giocarlo perché mi piacciono gameplay ed ambientazioni oltre che per aumentare L’affinità con gli Npc, ma lato storia parte bene e finisce in maniera anonima.

Sì purtroppo narrativamente anche per me è stato una vera delusione, e anche i dialoghi non li ho trovati per niente appassionanti. Mel non mi ha rapito come personaggio, ho trovato l'attitudine di Zagreus più piacevole e in grado di intrattenere.
Detto questo, se non fossero finiti i contenuti avrei continuato a giocarlo volentieri, sento che la mia voglia non è esaurita. Ma i contenuti narrativi non mi bastano purtroppo.

Sì purtroppo narrativamente anche per me è stato una vera delusione, e anche i dialoghi non li ho trovati per niente appassionanti. Mel non mi ha rapito come personaggio, ho trovato l'attitudine di Zagreus più piacevole e in grado di intrattenere.
Detto questo, se non fossero finiti i contenuti avrei continuato a giocarlo volentieri, sento che la mia voglia non è esaurita. Ma i contenuti narrativi non mi bastano purtroppo.
Mel mi sembra un personaggio piatto, come che non avesse avuto un’evoluzione nel corso della storia, poi capisco che è un roguelite e bisogna trovare un modo per continuare a fare run ma
il suo obiettivo è distruggere Crono che gli ha impedito di avere la sua famiglia, alla fine rimane nell’Erebo e con Crono va a finire a tarallucci e vino, pure i motivi per continuare a combattere li trovo troppo deboli.
,

Ora inizio a segare abbastanza regolarmente
Crono
.

C'è da dire che aver diviso in due path l'avventura dona un po' più di freschezza al titolo rispetto al primo in cui la ripetività dopo un po' era stancante .

Ho fatto 4/5 run sopra ma al momento sono solo riuscito a segare
Prometeo
.

Spero che rispetto al primo ci sia un po' di supporto post lancio nel tempo,perché anche questo è stato uno dei "problemi" del primo Hades a livello di longevità come struttura regue like, l'ottimo sistema di scalabilità della difficoltà (qui mantenuto) imho non basta per tenere alta a lungo l'attenzione a meno di non cercare esclusivamente la sfida pura.

Buttato giú anche
Tifone per la prima volta ieri e ripassata easy a Crono

Devo dire che se si riesce a buildare attorno allo spam della fattura maxandola diventa tutto abbastanza rotto a terrori bassi :asd:.

Terminata la main story…
Veramente brutto e raffazzonato il finale a livello narrativo :facepalm2:
Credo che in generale questo sia l’unico vero passo indietro del titolo.

Per il resto amplia ed evolve sotto ogni aspetto la già solidissima base di gameplay e struttura ludica del primo, non era scontato.

Se proprio dovessi fare un’altro appunto a questo seguito semmai è quello di rischiare molto poco nel proporre vere novità preferendo lavorare di cesello su ciò che ha funzionato, ma non è necessariamente un difetto.

Ultima modifica:
Domani esce finalmente l’edizione fisica:

Mi è arrivato. Stasera sono occupato quindi deve attendere porca puttanella.

O forse direttamente non dormo

Arrivato al primo boss. Posso dire che Mel fa veramente schifo come personaggio e che Zagreus aveva tutt'altro appeal? :asd: ma anche dal punto di vista della progressione avevo trovato il primo più armonioso anche nel tutorial, qua ti butta subito nel gioco senza dirti mezza cosa sulla gestione del mana, attacchi speciali o altro. Certo poi sperimentando uno capisce ma ho trovato tutto un po' tanto farraginoso rispetto al primo. Vediamo andando avanti ma per ora non ho avuto una gran impressione.

Arrivato al primo boss. Posso dire che Mel fa veramente schifo come personaggio e che Zagreus aveva tutt'altro appeal? :asd: ma anche dal punto di vista della progressione avevo trovato il primo più armonioso anche nel tutorial, qua ti butta subito nel gioco senza dirti mezza cosa sulla gestione del mana, attacchi speciali o altro. Certo poi sperimentando uno capisce ma ho trovato tutto un po' tanto farraginoso rispetto al primo. Vediamo andando avanti ma per ora non ho avuto una gran impressione.
migliora il primo in praticamente ogni aspetto
vai avanti e vedrai che non rimarrai deluso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro