Nindies Hades (Serie)

Pubblicità
Quanto dura in media?
Se vuoi fare giusto la quest principale, prendendoti un'arma con cui ti trovi bene e andando dritto spedito per le vittorie probabilmente un 15/20 ore per i titoli di coda. Se invece vai con calma aggiungine minimo altre 10 solo per finire la storia, poi vabbè per fare tutto boh, io sono a 45 e ho finito ora la storia e mi manca ancora tanta di quella roba che non so da dove iniziare :asd:

Altre 2 orette volate pure oggi, scudo carino ma continuo a preferire l'arco

Sono arrivato ai titoli di coda, non che voglia dire molto in un titolo del genere but still, 45 ore segna switch :asd:  Ho il patto a tipo lvl7/8 con un paio di armi, le altre credo 6 e con la spada devo ancora uscire lol

E niente, domani si prosegue, devo maxare l'affetto con un sacco di tizi, finire ancora i potenziamenti nello specchio, potenziare le armi, sbloccare l'aspetto finale di 4 armi, finire un sacco di quest, profezie e altro :rickds:  missà che ste ore di gioco dovrò come minimo raddoppiarle

Ah arrivato ai titoli di coda posso dire che la trama è pure carina assai :asd:  personaggi, dialoghi e plot di fondo sono sicuramente i migliori che abbia mai visto in un roguelike, già solo per il fatto che il ripetere le cose all'infinito (come si fa sempre nei giochi di questo genere) è super coerente con la trama

Io se dovessi fare una classifica di forza delle armi per quello che ho giocato direi 
1) Arco
2) Pistola
3) Scudo

4) Lancia

5) Pugno

6) Spada

Ma vabbè è giusto così for fun e soprattutto mi sembrano tutte valide, il motivo per cui quelle tre sono top 3 per me è soprattutto grazie ai potenziamenti di dedalo, arco e scudo hanno un potenziamento che rende l'attacco speciale caricabile ed è veramente troppo scemo :asd:  attacco speciale caricabile (+200% di danno) + un potenziamento di artemide che fa fare critico è il disagio, ho tolto metà vita con un attacco al boss finale in più occasioni con arco e scudo

La pistola invece è forte e basta in generale, anche lei ha alcuni potenziamenti scemissimi all'attacco speciale (e non) da dedalo che la rendono abbastanza sopra la media con un buon dono. Pugni e spade sono forti, niente di mindblowing per ora ma buone, e la lancia è meno forte delle prime tre ma imho più forte delle ultime due per il raggio/versatilità che ha. 

Ma ripeto, sono tutte viabilissime ed è giusto una mia classifica così for fun, liberissimo di sbagliarmi su tutte le posizioni lol
Ogni volta a leggerti rotolo di gioia  :rickds:

Però ti odio perchè io il tempo di gioco non posso ancora vederlo,se puoi farmi il favore di vedere se nelle impostazioni console hai attivato qualcosa mi fai contento :asd:  , ma guarda anche io comunque,

fatto sta che io sicuro come l'oro a 45 ore non ci sono neanche lontanamente, ora capisco perchè fai quei "salti mortali" di progressi :asd:  , e ne sono contento eh figurati, 

io su 34 run ne ho fatte credo 27 solo con lo scudo  :rickds:  e leggendo sulla wiki per un oggetto ho realizzato perchè non sbloccavo quasi niente ahhah,

praticamente una volta usata un arma devi cambiare per farmare gli altri oggetti.

Il patto però mi fa paura dalle cose che devi attivare :asd:  , ho provato ad attivare le skill dei nemici aumentati e quando ho ucciso uno scudiero e un lanciere sono usciti 4 o 5 globi (i cosi che resuscitano) stavo impazzendo :asd:  , andrò piano piano cosi li faccio un po tutti.

Daccordissimo sul fatto che questo rogue-like è un altro mondo rispetto agli altri. Ogni run e ogni volta che finisci il gioco esce qualcosa di nuovo,

per dire io ho battuto il boss UNA volta finora, e non sento la minima frustrazione, e intanto sblocco il mondo.

Qualcuno sa SE e come si sblocca il giardino a destra della stanza di Zagreus?  ho letto di qualcuno che sbloccava una delle tre statue, io roba mai vista :asd:  

Comunque confermo, per fare tutto in questo gioco se ne vanno tranquillamente le 100 ore, e la cosa bella è che tutto è collegata a trama, sotto trame e lore in generale, Divino :sisi:  

Ora vado di Fists :sisi:  , voglio vedere come sono potenziati bene, poi andrò di arco.

Qualcuno sa SE e come si sblocca il giardino a destra della stanza di Zagreus?  ho letto di qualcuno che sbloccava una delle tre statue, io roba mai vista :asd:  
Sì sblocca a fine storia :sisi:  le statue invece non ho nemmeno idea di cosa siano :rickds:  comunque sì questa era la mia settimana libera post esami e boh sto letteralmente giocando tutto il giorno, can't complain

Per le ore di gioco giuro che non ne ho idea, non ho toccato nessuna impostazione ne nulla, tra l'altro oggi su twitter ho visto uno che ha messo lo screen che era a 21 ore di gioco su un gioco uscito due giorni fa, quindi anche a lui ha dato subito le ore di gioco senza aspettare 10 giorni, tutto a caso

Io per il patto qualcosa l'avevo già attivato di suo perché ho iniziato in modalità inferno, ora che dovevo aumentare qualcosa ho aumentato i prezzi di caronte (tanto non spendo nulla per arrivare con 1200+ alla fine e comprare il sangue di titano o il diamante, i cui prezzi non aumentano col patto) e messo quello che da uno scudo ai nemici che li proteggono dal primo hit, poi vedrò

Ultima modifica da un moderatore:
Sì sblocca a fine storia :sisi:  le statue invece non ho nemmeno idea di cosa siano :rickds:  comunque sì questa era la mia settimana libera post esami e boh sto letteralmente giocando tutto il giorno, can't complain

Per le ore di gioco giuro che non ne ho idea, non ho toccato nessuna impostazione ne nulla, tra l'altro oggi su twitter ho visto uno che ha messo lo screen che era a 21 ore di gioco su un gioco uscito due giorni fa, quindi anche a lui ha dato subito le ore di gioco senza aspettare 10 giorni, tutto a caso

Io per il patto qualcosa l'avevo già attivato di suo perché ho iniziato in modalità inferno, ora che dovevo aumentare qualcosa ho aumentato i prezzi di caronte (tanto non spendo nulla per arrivare con 1200+ alla fine e comprare il sangue di titano o il diamante, i cui prezzi non aumentano col patto) e messo quello che da uno scudo ai nemici che li proteggono dal primo hit, poi vedrò
Aspetta io intendo il cancellone che si trova tra la cucina e la porta di entrata della nostra stanza, il gioco l'ho finito una volta e non l'ha sbloccato XD  

Per il tempo di gioco tranquillo fa niente, tanto ormai :asd:  , lo vedrò quando uscirà.

E' troppo assurdo e strano sto gioco, una meraviglia XD  

Aspetta io intendo il cancellone che si trova tra la cucina e la porta di entrata della nostra stanza, il gioco l'ho finito una volta e non l'ha sbloccato XD  

Per il tempo di gioco tranquillo fa niente, tanto ormai :asd:  , lo vedrò quando uscirà.

E' troppo assurdo e strano sto gioco, una meraviglia XD  
Sisì quello a destra uscendo dalla cucina, si sblocca dopo la storia inteso dopo i titoli di coda :sisi:

Sisì quello a destra uscendo dalla cucina, si sblocca dopo la storia inteso dopo i titoli di coda :sisi:
E i titoli di coda arrivano dopo....? La seconda volta che batti pinco pallo? Perché finora io l'ho fatto una volta e....non si è sbloccato.

Mi sono accorto solo ora che si poteva giocare in modalità inferno, però che stronzata non poterlo cambiare in corsa, avessero reso un po' più visibile la selezione magari, di ricominciare tutto non se ne parla

Mi sono accorto solo ora che si poteva giocare in modalità inferno, però che stronzata non poterlo cambiare in corsa, avessero reso un po' più visibile la selezione magari, di ricominciare tutto non se ne parla
Perché vuoi giocare ad inferno?

Ma la modalita infernale è  inutile bel momento in cui il gioco è  costruito sui modificatori calore

Se ne possono mettere fibo a 30/40..altro che inferno

Perché io i giochi li inizio sempre alla difficoltà massima disponibile salvo rari casi, ma essendo un roguelike non credevo di trovare un selettore di difficoltà e non ho neanche guardato più di tanto, peccato ma amen
Io l'ho scoperta nel momento in cui ho selezionato il save la primissima volta, immediatamente,

ma ovviamente non l'ho scelta perchè: io capisco che mettere il massimo di difficoltà sia un "gusto personale" di una sfida maggiore,

ma il gioco l'hai giocato giusto :asd:  ? lo vedi anche tu com'è, e quando un gioco è cosi e tu non sai ancora NULLA (essendo particoale e non è che adesso sono tutti uguali) a modalità inferno andavi solo di frustrazione,

e il problema non si pone per niente dal momento in cui come dice AKAB:

Ma la modalita infernale è  inutile bel momento in cui il gioco è  costruito sui modificatori calore

Se ne possono mettere fibo a 30/40..altro che inferno
Esattamente :sisi:  

Si ma raga io ora dovrei uscire per altre 9 volte per sbloccare i giardini, non è un problema visto che il gioco è una droga ma.....che palle  :rickds:  mi farà diventare pazzo il mio lato completista perchè ora la voglio subito e so che dovrò sudare per arrivarci :asd:  ,

la cosa divertente è che ormai conosco a memoria tutti i pattern,  ma il problema è che devo avere una build adatta, sono stato abituato finora con lo scudo e so che cambiando arma sblocco altro, quindi se faccio per altre 10/20 volte (dipende da quante volte schiatto) con lo scudo, è praticamente tempo perso in parte (a parte il farm di alcuni oggetti) poichè non sblocco più altri oggetti giocando sempre con la stessa arma.

Qua diventa Monster Hunter :asd:  , cento ore ad arma.

Sì comunque confermo quello detto in modalità inferno, io l'ho iniziato in modalità inferno e lo rende più difficile all'inizio, ma una volta attivato il patto normalmente poi diventa praticamente modalità inferno in modo manuale :asd:  l'unica cosa è che in modalità inferno hai alcuni modificatori bloccati già dall'inizio (e anche dopo non puoi modificarli)

Tipo l'invulnerabilità momentanea dopo che subisci un attacco, quella non l'ho mai avuta io

Scappato per la prima volta alla mia 12esima run, usare sempre la spada ha funzionato per imparare i moveset dei nemici dovendogli stare vicino per forza.

Ho fatto la mia prima run con l'arco subito dopo e ho vinto pure quella :sisi:

Scappato per la prima volta alla mia 12esima run, usare sempre la spada ha funzionato per imparare i moveset dei nemici dovendogli stare vicino per forza.

Ho fatto la mia prima run con l'arco subito dopo e ho vinto pure quella :sisi:
E' confermato che la run è completamente random :sisi:  , se becchi la build giusta sei una macchina da guerra,

comunque il problema non è il pattern nemico ma:

Teseo e il Minotauro in primis,

Ade le prime volte con il suo "cheat" da battaglia finit...ah no.

a volte l'hydra.

Prima letta, poi confermata  :sisi:
Capito, suderò tanto :sisi:  

L'unica cosa che mi da fastidio è che per una stupidata, nella sezione della storia di quando sogni di andare nella stanza a "lavorare", non ho ascoltato la metà dei dialoghi in cui potevi cliccare e ascoltare il narratore, spero di trovalri su youtube non potendo più accedere a quel momento.

Arrivato al terzo boss, ovviamente arato malissimo. Sono soddisfatto però, ho già fatto enormi progressi e ho iniziato a giocarci appena ieri sera

Lo scudo non mi diverte come la spada, ma è decisamente più forte e consente di approcciare gli scontri decisamente più safe.

Il gioco comunque a livello di contenuti è sterminato, c’è davvero TANTA roba, tante meccaniche da approfondire, un quantitativo di build spropositate da scoprire e provare e perfino a livello narrativo c’è davvero tanto da scoprire e sbloccare (e quanti dialoghi unici!)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro