Cosa c'è di nuovo?

Hades | Supergiant Games | Steam | Versione 1.0!

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,181
Reazioni
623
Medaglie
8
Forse sarò un pò di parte perchè io amo i ragazzi di SSG, ma non mi pare che stiano accampando scuse ridicole. Non condivido la scelta dell'esclusiva temporale, però è anche vero che su Steam arriverà in release 1.0 con tutte le migliorie del caso, oltre al fatto che nessuno ha supplicato o offeso la fanbase per la frustrazione evidente. Siamo ben lontani da quell'altro caso dello sviluppatore che fece del caso Epic un dramma di minacce di morte a lui e alla moglie. 

Tanto il gioco lo recupererò in forte sconto pure io quindi alla fine sarò comunque soddisfatto.

 
Ultima modifica da un moderatore:

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,466
Reazioni
855
Medaglie
6
Fa molto piacere. Il problema è che diversa gente l'ha comprato comunque al D1 su Steam.

Se poi abbiamo pure cuck del genere, i publisher e i dev faranno sempre quello che vogliono.
Presente. In questo caso a dispetto di come se ne parlava nell'hub hanno tirato fuori un price tag onesto e mi hanno regalato un altro gioco che avevo in wishlist (Pyre). Non mi son sentito in colpa per avergli dato i miei soldi.

Forse sarò un pò di parte perchè io amo i ragazzi di SSG, ma non mi pare che stiano accampando scuse ridicole. Non condivido la scelta dell'esclusiva temporale, però è anche vero che su Steam arriverà in release 1.0 con tutte le migliorie del caso, oltre al fatto che nessuno ha supplicato o offeso la fanbase per la frustrazione evidente. Siamo ben lontani da quell'altro caso dello sviluppatore che fece del caso Epic un dramma di minacce di morte a lui e alla moglie. 

Tanto il gioco lo recupererò in forte sconto pure io quindi alla fine sarò comunque soddisfatto.
Su steam è uscito e rimarrà ancora in early access per un bel pezzo :sisi:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,607
Reazioni
4,468
Medaglie
12
Vabbè, 20% di sconto e Pyre in regalo, direi che ci può stare. Magari dai trader si trova anche a meno. Fino al 17 ci penso se prenderlo o meno

Ma quando si muore che succede? Cosa si perde?

 

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,466
Reazioni
855
Medaglie
6
Vabbè, 20% di sconto e Pyre in regalo, direi che ci può stare. Magari dai trader si trova anche a meno. Fino al 17 ci penso se prenderlo o meno

Ma quando si muore che succede? Cosa si perde?
Quando muori torni nell'hub centrale diciamo e perdi le monete accumulate durante la run. Mantieni le chiavi, l'essenza viola (che non so come si chiama) e gemme per sbloccare potenziamenti.

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,181
Reazioni
623
Medaglie
8
Su steam è uscito e rimarrà ancora in early access per un bel pezzo :sisi:
Ah leggendo la discussione Steam avevo capito che arrivava non più in EA. In tal caso comprendo le critiche dell'utenza. 

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,607
Reazioni
4,468
Medaglie
12
Come lo state trovando? Merita?

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Come lo state trovando? Merita?
A me sta piacendo un sacco :pig:

A livello di progressione sembra abbia parecchio da offrire quindi mi da l'impressione di essere bello longevo, anche perchè la parte action è frenetica e alla mano è molto piacevole.

Le armi hanno play-style completamente differenti e diversi potenziamenti vanno ad alterare in modo unico il modo di approcciare la run perchè modificano uno dei 3 tipi d'attacco principali.

Come difficoltà è bello tosto, certe stanze negli ultimi piani diventano chaos puro, almeno per le prime volte...Ieri sono arrivato una volta al boss finale ma mi ha tipo shottato dato che avevo un pixel di vita quando sono entrato nella stanza :asd:

Il price point che hanno scelto per me è stato un ottimo regalo di natale da parte di Supergiant, te lo consiglio senza pensarci un attimo, quell'overwhelmingly positive se lo meritano alla grandissima.

 
Ultima modifica da un moderatore:

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,466
Reazioni
855
Medaglie
6
A me sta piacendo un sacco :pig:

A livello di progressione sembra abbia parecchio da offrire quindi mi da l'impressione di essere bello longevo, anche perchè la parte action è frenetica e alla mano è molto piacevole.

Le armi hanno play-style completamente differenti e diversi potenziamenti vanno ad alterare in modo unico il modo di approcciare la run perchè modificano uno dei 3 tipi d'attacco principali.

Come difficoltà è bello tosto, certe stanze negli ultimi piani diventano chaos puro, almeno per le prime volte...Ieri sono arrivato una volta al boss finale ma mi ha tipo shottato dato che avevo un pixel di vita quando sono entrato nella stanza :asd:

Il price point che hanno scelto per me è stato un ottimo regalo di natale da parte di Supergiant, te lo consiglio senza pensarci un attimo, quell'overwhelmingly positive se lo meritano alla grandissima.
Hanno vinto grazie a quello.



Per chi è ancora indeciso hanno intenzione di estendere lo sconto del 20% fino alla fine dei saldi natalizi

 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,571
Reazioni
4,279
Medaglie
8
Anch'io. :asd:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,607
Reazioni
4,468
Medaglie
12
Preso ieri da un trader a 13.50€ con tanto di Pyre. Affarone  :hehe:

Ora devo solo trovare il tempo di giocarci ed alternarlo a RDR2 :dsax:  

 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,704
Reazioni
2,275
Medaglie
13
Approfitto del fatto che il topic è resuscitato per ricordarvi che NoClip ha realizzato un bel documentario sulla prima parte dello sviluppo di Hades. È un approfondimento carino sul loro modo di lavorare e su come ascoltano i feedback dell'early access, consigliatissimo (come tutto il canale d'altronde, fanno delle produzioni di ottimo livello).




 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,607
Reazioni
4,468
Medaglie
12
Io durante la prima run: "Ma è facilissimo"

Due stanze dopo: caterve di nemici con "scudo", morto.

Ma le stanze contrassegnate da un teschio sono boss? Per ora ho battuto solo due tizi che riempivano la stanza di bombe, che fastidio :asd:  

I boss respawano come in Dead Cells (aspetto che non mi è piaciuto e mi ha fatto accantonare il titolo, soprattutto perché ogni volta bisogna rifarsi un sacco di strada) o restano morti come in Rogue Legacy?

Ho visto comunque che non è obbligatorio affrontarli, in quanto spesso come scelta c'è anche un'altra stanza

 
Ultima modifica da un moderatore:

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Io durante la prima run: "Ma è facilissimo"

Due stanze dopo: caterve di nemici con "scudo", morto.

Ma le stanze contrassegnate da un teschio sono boss? Per ora ho battuto solo due tizi che riempivano la stanza di bombe, che fastidio :asd:  

I boss respawano come in Dead Cells (aspetto che non mi è piaciuto e mi ha fatto accantonare il titolo, soprattutto perché ogni volta bisogna rifarsi un sacco di strada) o restano morti come in Rogue Legacy?

Ho visto comunque che non è obbligatorio affrontarli, in quanto spesso come scelta c'è anche un'altra stanza
Nah son nemici "Elite", ogni boss ha la sua icona e sono obbligatori per finire il piano

Respawnano comunque, affronti sempre gli stessi (più o meno :happybio: )

Qualche giorno fa ho vinto per la prima volta


 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,495
Reazioni
3,659
Medaglie
8
Alla fine l'ho preso ed  è davvero bellissimo per l'oretta che ci ho fatto..

sono arrivato due volte alla strega per un 30 hp non la uccidevo, ma sbaglio o con l'arco arrivare al boss è mooolto più facile dello spadone?!

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Alla fine l'ho preso ed  è davvero bellissimo per l'oretta che ci ho fatto..

sono arrivato due volte alla strega per un 30 hp non la uccidevo, ma sbaglio o con l'arco arrivare al boss è mooolto più facile dello spadone?!
:sisi: Con tutte le build ranged è abbastanza più facile anche secondo me

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,607
Reazioni
4,468
Medaglie
12
Io mi trovo malissimo con l'arco :asd:

Ieri sono arrivato al primo boss, ma gli avrò tolto sì e no metà vita. Era una vera e propria furia :sard:

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Io mi trovo malissimo con l'arco :asd:

Ieri sono arrivato al primo boss, ma gli avrò tolto sì e no metà vita. Era una vera e propria furia :sard:
All'inizio l'arma più semplice da usare è lo scudo, puoi abusare la parata per non subire danno e l'attacco normale (anche solo il primo colpo) ha knockback, quindi fai continuamente danni aggiuntivi spingendo i nemici contro i muri che non ricordo che divinità può boostare di molto. Quelle ranged diventano utili sopratutto negli ultimi 2 stage

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,607
Reazioni
4,468
Medaglie
12
All'inizio l'arma più semplice da usare è lo scudo, puoi abusare la parata per non subire danno e l'attacco normale (anche solo il primo colpo) ha knockback, quindi fai continuamente danni aggiuntivi spingendo i nemici contro i muri che non ricordo che divinità può boostare di molto. Quelle ranged diventano utili sopratutto negli ultimi 2 stage
Per ora ho sbloccato solo l'arco. Sto usando le chiavi per sbloccare le abilità :ahsisi:

Comunque ieri mi è capitata una sfida in cui dovevo scegliere una divinità. Roba assurda, non si capiva più niente ed era quasi impossibile schivare :asd:

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Per ora ho sbloccato solo l'arco. Sto usando le chiavi per sbloccare le abilità

Comunque ieri mi è capitata una sfida in cui dovevo scegliere una divinità. Roba assurda, non si capiva più niente ed era quasi impossibile schivare
Sono le stanze migliori, sopratutto durante il primo e il secondo piano, perché se vinci prendi il dono anche dell'altra divinità alla fine
 
Top