PS4/PS5 Hades

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ottimo. Dopo returnal voglio giocare anche questo :sisi: poi la Mitologia greca rimane la mia preferita

Ma chi c'è l'ha la Switch :asd: , e poi vederlo su una Tv da 40'' è decisamente 10000 volte meglio che su uno schermo portatile.

Avevo letto tempo che avevi intenzione di comprarla :sisi:

E comunque NI :asd: , certi giochi sono nati per essere giocati in portatile, non è che 40 pollici è automaticamente bello :sisi: , infatti Hades è perfetto in portatile anche se non sfigura su grande schermo,
però prova a giocare CrossCode su 40 pollici poi vediamo cosa preferisci :asd:

Avevo letto tempo che avevi intenzione di comprarla :sisi:

E comunque NI :asd: , certi giochi sono nati per essere giocati in portatile, non è che 40 pollici è automaticamente bello :sisi: , infatti Hades è perfetto in portatile anche se non sfigura su grande schermo,
però prova a giocare CrossCode su 40 pollici poi vediamo cosa preferisci :asd:
Poi alla fine non l'ho presa perchè non era il momento e ho altro da giocare.
Ho giocato trails in the sky FC e SC con la PSP attaccata alla TV e per the 3rd faci lo stesos, attaccai il PC alla TV, era si un pò sgranato, ma sempre meglio che vederlo su uno schermo piccolo, non c'è proprio paragono per quel che mi riguarda :asd: , che poi la qualità dello schermo della switch è innegabile, ma sempre uno schermo piccolo è.

Poi alla fine non l'ho presa perchè non era il momento e ho altro da giocare.
Ho giocato trails in the sky FC e SC con la PSP attaccata alla TV e per the 3rd faci lo stesos, attaccai il PC alla TV, era si un pò sgranato, ma sempre meglio che vederlo su uno schermo piccolo, non c'è proprio paragono per quel che mi riguarda :asd: , che poi la qualità dello schermo della switch è innegabile, ma sempre uno schermo piccolo è.
Non si parla di qualità visiva ma proprio di struttura di gioco. Una stanza dura a dir tanto due minuti, una run la puoi finire in mezz'ora. È il classico gioco handled. Poi visto lo stile che ha sicuramente sul grande schermo farà la sua porca figura (e infatti sono tentato di riprenderlo, visto che tra PC e switch c'è il cross save e immagino lo estendano anche alle altre console), rimane il fatto che è nato per la portabilità :ahsisi:

Ultima modifica:
Non si parla di qualità visiva ma proprio di struttura di gioco. Una stanza dura a dir tanto due minuti, una run la puoi finire in mezz'ora. È il classico gioco handled. Poi visto lo stile che ha sicuramente sul grande schermo farà la sua porca figura (e infatti sono tentato di riprenderlo, visto che tra PC e switch c'è il cross save e immagino lo estendendo anche alle altre console), rimane il fatto che è nato per la portabilità :ahsisi:
Esattamente, concordo in toto.

Però mi sembra di ricordare che Flare abbia problemi di vista riguardo agli schermi piccoli ( correggimi se sbaglio ) per questo tende a giocare sempre su schermo grande anche i giochi con i pixelloni.

Se invece ricordo male mannaggia a te che non li giochi portable XD

Ma chi c'è l'ha la Switch :asd: , e poi vederlo su una Tv da 40'' è decisamente 10000 volte meglio che su uno schermo portatile.
Anche io sono team TV :gogogo:
Ma io trovo proprio scomode le console portatili in generale e non riesco a godere neanche 1/10 di quanto faccio con le fisse :asd:

Ultima modifica:
Esattamente, concordo in toto.

Però mi sembra di ricordare che Flare abbia problemi di vista riguardo agli schermi piccoli ( correggimi se sbaglio ) per questo tende a giocare sempre su schermo grande anche i giochi con i pixelloni.

Se invece ricordo male mannaggia a te che non li giochi portable XD
Esattamente :asd:

Se per qualche miracolo ci sono i cross save con switch (lmao) lo prendo anche solo per provarlo su ps5, altrimenti vabbè avendo 200 ore di gioco lì passo :asd: Però prendetelo che è uno dei migliori giochi di sempre senza se e senza ma

Secondo voi, apprezzabile anche da chi non apprezza il genere?

Per fare un esempio, Binding of Isaac non riesco proprio a farmelo piacere, per quanto lo abbia provato più volte su input di un mio amico. Per Hades ho letto anche però che è abbastanza 'lite' nell'universo dei rogue-like. Da cui il mio dubbio - ditemi voi.

Per fare un esempio, Binding of Isaac non riesco proprio a farmelo piacere, per quanto lo abbia provato più volte su input di un mio amico. Per Hades ho letto anche però che è abbastanza 'lite' nell'universo dei rogue-like. Da cui il mio dubbio - ditemi voi.
Beh a quanto sò la componente narrativa è molto presente in Hades, in Isaac moooolto ridotta

Dipende da cosa non ti è piaciuto. Se parli del gameplay chiaramente è una cosa completamente diversa quindi può piacerti. Se parli della struttura della ripetizione, Hades è molto soft e le morti portano avanti una narrativa che può invogliare a continuare il titolo anche da sola (non è da oscar, ma è narrato in maniera molto piacevole e ci sono un sacco di bei personaggi).
È piaciuto pure a una mia amica che di videogiochi non mastica molto e l'ha persino finito

Si assolutamente, io odio il genere ma amo Hades. Il problema è che per fartelo amare devi iniziare ad odiarlo

Hades ha una componente narrativa molto più forte e presente nel corso del gioco. Oltre ad essere davvero ben fatta. Hades è anche molto più accessibile e permissivo di Isaac e ha una opzione God Mode per farti godere la storia senza troppi sbattimenti.

Soprattutto all'inizio Isaac può risultare frustrante.

Quindi si, per uno come te Hades è sicuramente più indicato.

Conculdo dicendo che però nel lungo periodo Isaac riesce a dare molte più soddisfazioni di Hades, proprio perché è molto più complesso, vario e profondo.

Copio incollo ciò che ho scritto nel topic Switch:

-Personaggio principale carismatico all'ennesima potenza, spesso commenta i propri gesti o gli avventimenti/ambiente circostante, solo per le cose che dice vale "il viaggio"
-personaggi carismatici all'ennesima potenza, ognuno con il suo doppiaggio e modo di parlare, si sviluppano ad OGNI run, che tu muoia o che "viva", hanno sempre qualcosa da dire, ci ho fatto 100 ore e hanno ancora un botto di dialoghi da dire, una cosa IMMENSA, hanno fatto un lavoro fantastico e vorrai saperne sempre di più sui personaggi, certe battute ti stendono, e non sono solo battute, ma personaggi profondi che si magnano la maggior parte degli AAA
-trama molto bella e sensata, lunga e appasionante, misteriosa e ovviamente basata su quella mitologia ma reinterpretata ovviamente, quindi c'è sempre il suo fascino
-ost stupenda, ogni pezzo al posto giusto, e molte hanno dei motivi per essere li, e alcune sono proprio collegate alle varie trame
-tante trame appunto, non solo quella principale, sotto trame che si collegano tra di loro, rapporti interpersonali approfondibili
-Codex bello corposo che si sviluppa tramite le tue azioni, quello che fai e quello che sblocchi, collegato anch'esso al contesto
-gameplay infinitamente profondo, letteralmente migliaia e migliaia (nel trailer c'è scritto circa un milione) di build creabili, non basta un libro.
-gli eventi da vedere sono all'incirca un migliaio, numeri che si leggono nel trailer stesso
-ti gasa, il gioco è cazzuto, il personaggio è cazzuto, il divertimento è cazzuto
-devi giocarci per capire, bestemmierai all'inizio, ma una volta presa la mano e capito come funziona, inizi a "volare" tra le abilità
-un bordello di cose sbloccabili, ma tante tante e moltissime inerenti al contesto e quindi "non tanto per"

Il trailer è quello Switch ma il gioco è identico.

Grazie a tutti per le info. Continuo ad essere abbastanza dubbioso ma il fatto che di base abbia fattori meno 'arcade' rispetto ad Isaac (meccaniche rogue-like più lasse) e ci sia una componente narrativa bella forte (rispetto ad Isaac dove si può parlare di lore ma non c'è realmente qualcosa di presentato direttamente al giocatore, almeno non è una componente maggioritaria) mi stuzzica non poco. Sicuramente lo terrò d'occhio quando (se) uscirà su PS4.

Alla fin fine deve esserci un motivo per cui, tra tutti i titoli del 2020, sia stato questo a tenere testa a TLOU2 quando si trattava di premi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro