PS4/PS5 Hades

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo voi, apprezzabile anche da chi non apprezza il genere?

Per fare un esempio, Binding of Isaac non riesco proprio a farmelo piacere, per quanto lo abbia provato più volte su input di un mio amico. Per Hades ho letto anche però che è abbastanza 'lite' nell'universo dei rogue-like. Da cui il mio dubbio - ditemi voi.

Hades e' molto divertente, ricco di dettagli narrativi e anche abbastanza facile.
All'inizio potrebbe sembrare complesso, ma molto del tasso di sfida si basa sulla conoscenza delle build e una volta studiate quelle(e trovata un'arma adatta al proprio stile) finirlo piu' e piu' volte diventera' una passeggiata, salvo ovviamente che nutriate piacere nell'aumentare la difficolta'.
A ogni morte apprenderai sempre piu' del mondo di gioco e della storia, pertanto non avrai mai la sensazione di affrontare un arcade vuoto. In compenso forse i contenuti narrativi sono anche troppi rispetto a quello che il gameplay ha da offrire, perche' effettivamente ci sono pochi boss o percorsi alternativi e passate le prime 30 ore il gioco puo' diventare molto e anche troppo ripetitivo.

Ok, mi avete convinto :icebad:

Comunque in genere non spendo mai troppo tempo su un gioco solo, quindi spero di non dover spendere ore ed ore per vedere il grosso dei contenuti. Uno dei motivi per cui Isaac non mi ha convinto è che il pensiero che ci vogliono centinaia di ore per sperimentare effettivamente tutto, a me dà la nausea invece di impressionarmi :asd:
Riesco a passare così tanto tempo su giochi solo in certi casi (per esempio nei miei generi preferiti), e nella maggior parte degli altri casi preferisco chiudere l'esperienza molto prima di quella che è considerato il quantitativo di ore medio richiesto per fare esperienza di tutto.

Per intenderci, ho finito Dark Souls 1 una volta sola, saltando vari boss ed ambientazioni e usando solo due tipologie di arma, ma preferirei comunque buttarmi nel fiume piuttosto che tentare di fare una seconda run :asd:

Per questo sui rogue-like in generale sono dubbioso, data la loro natura che si presta ad essere giocati più volte per far esperienza di tutte le possibili cose che puoi trovare ad ogni run, ma mi pare di capire che Hades abbia dei punti forti diversi da quello che in teoria potrei aspettarmi dal genere, quindi credo proprio che una possibilità gliela darò. Non a prezzo pieno magari, ma sicuramente da provare. Non sarebbe la prima volta che vado 'contro' i miei stessi gusti per giocare a un gioco famoso che alla fine riesco ad apprezzare (per esempio Hollow Knight che mi è piaciuto, nonostante non sia un grande fan dei metroid-vania).

Ok, mi avete convinto :icebad:

Comunque in genere non spendo mai troppo tempo su un gioco solo, quindi spero di non dover spendere ore ed ore per vedere il grosso dei contenuti. Uno dei motivi per cui Isaac non mi ha convinto è che il pensiero che ci vogliono centinaia di ore per sperimentare effettivamente tutto, a me dà la nausea invece di impressionarmi :asd:
Riesco a passare così tanto tempo su giochi solo in certi casi (per esempio nei miei generi preferiti), e nella maggior parte degli altri casi preferisco chiudere l'esperienza molto prima di quella che è considerato il quantitativo di ore medio richiesto per fare esperienza di tutto.

Per intenderci, ho finito Dark Souls 1 una volta sola, saltando vari boss ed ambientazioni e usando solo due tipologie di arma, ma preferirei comunque buttarmi nel fiume piuttosto che tentare di fare una seconda run :asd:

Per questo sui rogue-like in generale sono dubbioso, data la loro natura che si presta ad essere giocati più volte per far esperienza di tutte le possibili cose che puoi trovare ad ogni run, ma mi pare di capire che Hades abbia dei punti forti diversi da quello che in teoria potrei aspettarmi dal genere, quindi credo proprio che una possibilità gliela darò. Non a prezzo pieno magari, ma sicuramente da provare. Non sarebbe la prima volta che vado 'contro' i miei stessi gusti per giocare a un gioco famoso che alla fine riesco ad apprezzare (per esempio Hollow Knight che mi è piaciuto, nonostante non sia un grande fan dei metroid-vania).
Fai bene a provare anche perchè in Hades morire fa parte della storia. Cioè per sbloccare alcune cose DEVI proprio morire, quindi ci prendi quasi gusto

Finally :asd:

Dajee, lo stavo per prendere su switch ma aspetto :sisi:

Giocatelo tutti, uno dei migliori titoli degli ultimi anni e tra i migliori rogue-lite mai fatti. L'ho già finito su Switch, ma potrei riprenderlo anche su PS5 giusto per averlo retail in collezione

Giocatelo tutti, uno dei migliori titoli degli ultimi anni e tra i migliori rogue-lite mai fatti. L'ho già finito su Switch, ma potrei riprenderlo anche su PS5 giusto per averlo retail in collezione
Questo è tosto come Returnal? Save a parte che so esserci qui XD

Onestamente? Capolavoro.. Giocatelo assolutamente e dategli priorità appena esce

Lo tengo d'occhio. Questo è uno di quei titoli 'I wanna know what's the fuss all about' però non me la sento di comprare immediatamente un gioco che nonostante sia diverso e più accessibile della media (come mi è stato peraltro già spiegato da altri utenti), rimane un esponente di un genere che proprio faccio fatica ad andarmi a genio.

Ma in wishlist ci va cmq :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro