UFFICIALE PC Half-Life: Alyx | Steam VR | GOODBYE WORLD

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The_Train

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Scheda del gioco
Genere: Giochi d'azione, Avventura
Sviluppatore: Valve
Editore: Valve
Data di rilascio: 23 marzo 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Sottotitoli disponibili, Compatibilità VR, Steam Workshop, Include editor dei livelli




Riguardo questo gioco
Half-Life: Alyx è il ritorno in VR di Valve alla serie Half-Life. La storia, ambientata tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2, è quella della lotta impossibile contro una feroce razza aliena nota con il nome di Combine.
Impersoni Alyx Vance e sei l'unica possibilità per l'umanità di sopravvivere. Il controllo dei Combine sul pianeta dopo l'incidente di Black Mesa si è fatto ancora più asfissiante e la popolazione rimasta viene forzata a vivere nelle città. Tra di loro ci sono due tra i migliori scienziati della Terra: tu e tuo padre, il dottor Eli Vance. Eli Vance.
Come fondatori di una nuova resistenza, avete continuato in maniera clandestina la vostra attività scientifica, effettuando importantissime ricerche e sviluppando strumenti indispensabili per i pochi umani abbastanza coraggiosi da sfidare i Combine.
Ogni giorno imparate di più sui vostri nemici e ogni giorno cercate di individuare le loro debolezze.
INFORMAZIONI SUL GAMEPLAY IN VR:
Il ritorno di Valve nell'universo di Half-Life, da cui tutto ha avuto inizio, è stato costruito da zero per la realtà virtuale. La realtà virtuale è stata creata per consentire il gameplay che rappresenta il cuore di Half-Life.
Immergiti in ambientazioni profonde, rompicapo, esplorazione del mondo e combattimento viscerale.
Sporgiti da un muro diroccato o da sotto un cirripede per mettere a segno un colpo impossibile. Rovista tra gli scaffali per trovare una siringa curativa e dei proiettili per il fucile a pompa. Manipola strumenti e usa le tue capacità da hacker per infiltrati nelle interfacce aliene. Lancia un bottiglia da una finestra per distrarre un nemico. Strappati un succhiateste di dosso e scaraventalo dalla finestra.
Ambienti creati dalla Comunità
Il gioco include una serie di strumenti Source 2 per la creazione di nuovi livelli, che consentono ai giocatori di creare e contribuire ai nuovi ambienti per la Comunità tramite il Workshop di Steam di Half-Life: Alyx. Hammer, lo strumento di Valve per la creazione di livelli, è stato aggiornato con tutte le componenti e gli strumenti relativi al gameplay in realtà virtuale.


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Core i5-7500 / Ryzen 5 1600
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: GTX 1060 / RX 580 - 6GB VRAM

Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

LINUX
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

MAC OS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit


Screenshots
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Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
 
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Io c'ero. 

Next big thing incomin'

 
12 dicembre, game awards, a quanto pare...

comunque "flagship vr game"... :shock:

 
VR...  :weird:

 
Madonna quanta gente triggerata ci sarà :sard:

 
Aspetto half life 3, questo resta sullo scaffale di Gabe.

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Aspetto half life 3, questo resta sullo scaffale di Gabe.

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E allora scrivilo nel testamento, così i tuoi figli e nipoti continueranno ad aspettarlo quando non ci sarai più, anche se sarà un'attesa vana

 
Dai rumor sarà probabilmente il videogioco VR più avanzato della storia, e per videogioco non intendo una demo di 3 ore.

Se avrà successo Valve rivoluzionerà la VR e la concezione di questa periferica poiché HL:A (come i predecessori) sarà la base usata dai Valve e dai modder per i videogiochi successivi 

Ricordiamoci che stanno lavorando da più di 10 anni sul VR e oramai sono il team più esperto e tecnologicamente avanti nello sviluppo della realtà virtuale, se sbagliano loro è finita

 
Sai com'è...più di 1000 banane non è poco.

Però è tornato di prepotenza tra i più venduti su steam :asd:
Le risate se annunciano anche una nuova versione allo stesso prezzo :sard:

 
Probabilmente sarà il primo "vero" gioco in VR e non uno dei soliti giochini per queste periferiche, però il problema credo sia sempre il prezzo :asd:

Da quanto si parte per un visore? 500-600 bombe :asd: ?

 
Questa è una bomba, ma non prenderò mai un visore solo per un gioco, anche se è half life e Alyx 

 
Da quanto si parte per un visore? 500-600 bombe :asd: ?


Per uno decente credo di sì.

Diciamo che nel 2020, tra Cyberpunk e la nuova gen di console che sicuramente alzerà il livello "di base" delle produzioni, sono più propenso a spendere quei soldi per un upgrade della build quando usciranno le GPU Ampere.

Sono abbastanza sicuro che si tratterà di un titolo interessante, ma di certo non potrò provarlo nel periodo di lancio... o nell'anno. :asd:

 
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Se avrà successo Valve rivoluzionerà la VR e la concezione di questa periferica poiché HL:A (come i predecessori) sarà la base usata dai Valve e dai modder per i videogiochi successivi 
Hai acceso la mia curiosità. Vedremo se hai ragione. 

Ma come già ribadito dall'altra parte, per ora ho solo il dente avvelenato. 

 
Ad oggi, ammesso che possa essere d'accordo con Primo colonizzatore quando dice che faranno a mo' di "drop da bomb", non posso immaginare un prodotto "flagship" per VR senza un visore completamente primo di cavi.

Non ho provato la seconda ondata di visori ma la prima tutta, dal più "cencio" Gear VR al Vive. "Decente" non è un aggettivo facile da attribuire ad un visore VR. Vanno assolutamente provati perchè bisogna entrare nell'ottica (zing!) dello standard attuale riguardo questa tecnologia e i difetti insiti che si porta dietro (e non parlo assolutamente solo di cavi). Sicuramente Rift S, Index e Vive Pro avranno migliorato le cose ma leggendo in giro non mi sembra proprio si sia fatto il passo definitivo.

Ergo possibile una cosa del tipo Alyx + Index Wifi 2020 con drop sostanzioso di prezzo del cablato? Boh.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh, se uno pensa che ad ogni HL uscito Valve ha cambiato la storia dei vg, è (quasi) logico che la VR possa diventare il mezzo per un altro e vero cambiamento.

 
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