E' giunto il momento di postare qualche impressione......Ho appena finito il primo livello in eroico, finalmente sto vedendo questo gioco con i miei occhi e assolutamente ne sono soddisfattissimo. Ma andiamo con ordine, la tanto discussa grafica non spicca certo per un numero impressionante di poligoni e bump mapping ma signori siamo difronte a un quadro del pinturicchio secondo me. La giungla ha degli effetti di luce ombra mai visti prima e lo ribadisco, mai visti prima su console. Forse qualche texture da lontano è un po' opaca e non ultra definita? A me non importa, se questo è il pegno che devo pagare per godermi una cartolina allora ben venga. Tecnicamente parlando non sarà il capolavoro assoluto, ma quale gioco lo è, ma ha sicuramente una grafica di altissimo livello sia tecnico ma soprattutto artistico. Sorridevo quando leggevo quei commenti che dicevano che il gioco era penoso, se non si chiamava halo nessuno se lo filava ecc. Sapevo fin dall'inizio che dovevo vederlo con i miei occhi e sono rimasto assolutamente impressionato ( e sono solo al primo livello) dal lavoro artistico che è stato fatto. Passando al sonoro devo dire che forse una pecca sta nel rumore delle armi, non sento molto la potenza dell'arma, ma non è un vero e proprio difetto. Le musiche di accompagnamento per ora sono buone, ma mi riservo di esprimere la mia opinione più in la visto che so che migliorano andando avanti nel gioco. Il gameplay non potrebbe essere migliore di questo, Halo è sempre Halo. Ma la cosa che veramente mi ha esaltato e incollato alla tv è il senso di "essere nel gioco". Io non ho idea di come questi programmatori rieascano a farti coinvolgere tanto emotivamente in una battaglia. Si, sono un amante di halo, ma questo coinvolgimento non l'ho mai sentito per nessun altro gioco (e ne ho giocati credetemi). Non so come spiegarmi ma vedere e sentire (gioco con le cuffie 5.1 e godo come un matto!) i compagni che si lanciano in battaglia commentando anche il più piccolo degli eventi, come l'arrembaggio dei grunt, è davvero esaltante. Per non parlare dei nemici che a livello eroico ti rompono i maroni come si deve (specie i cecchini maledetti). Ma sono molto esilaranti i commenti che fanno le truppe nemiche al nostro passaggio, prima fieri e sicuri della vittoria dopo sconsolati dalla sconfitta. Tutto questo si chiama con un solo nome: ARTE! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png