Xbox Halo 4

  • Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Qualcuno vuole farsi un po' di online/spartan ops/co-op stasera? Addatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
A sbilanciare il tutto ci pensa già il fatto di poter scegliere tra AR, DMR e BR (e la carabina Covenant? avete visto quanto è potente?), il resto lo condivido in parte, però quando droppi lo shotgun è finita, anche i nabbi fanno kill con quello. :rickds:
Ah comunque il mio discorso non riguarda COD, io lo sto paragonando con i capitoli precedenti.
Dafuq.

Dmr/br/carabina DEVONO essere la start weapon.

O mi sà che di Halo non ha capito granché.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 
Serissimo.. :biocaf:
Io le mie parole le ho motivate più di una volta, adesso sarebbe bello sentire le vostre: in base a cosa sostenete che l'online di Halo 4 non sia diverso dai precedenti capitoli?

 


---------- Post added at 18:40:23 ---------- Previous post was at 18:36:47 ----------

 




che si vedano i bordi dell'elmo è una novità di Halo 4 ed effettivamente si muovono poco quando cammini, penso sia per non essere troppo invasivo il movimento dello schermo.. durante la corsa è già meglio però.
Sisi durante la corsa va bene

 
quanti di voi giocano modalità diverse da massacro a squadre grande e piccolo e regicidio?
Con i ragazzi del forum giochiamo un po a tutto, dipende dal numero di componenti del gruppo. Adattiamo numero di partecipanti alle varie modalità. Io personalmente le ho provate tutte e mi piacciono tutte tranne Flood

Ci sono cose nel gioco che non mi piacciono molto ma nel complesso per me è un prodotto divertente, ma la cosa più fastidiosa ed anche abbastanza grave è l'assenza dei filtri per l'online

 
Serissimo.. :biocaf:
Io le mie parole le ho motivate più di una volta, adesso sarebbe bello sentire le vostre: in base a cosa sostenete che l'online di Halo 4 non sia diverso dai precedenti capitoli?

 


---------- Post added at 18:40:23 ---------- Previous post was at 18:36:47 ----------

 




che si vedano i bordi dell'elmo è una novità di Halo 4 ed effettivamente si muovono poco quando cammini, penso sia per non essere troppo invasivo il movimento dello schermo.. durante la corsa è già meglio però.
Anche io il discorso l'ho fatto più volte, ma per una questione di coerenza lo rifaccio.

- Partiamo dal feeling di gioco. A mio avviso questo Halo ha una sensazione di velocità lontana anni luce da quella dei precedenti capitoli. E' raro trascorrere momenti morti in una qualsiasi partita di una qualsiasi modalità di questo capitolo.

Swat e Team Snipers (anche se era fatto coi piedi) sono le modalità che a mio avviso rendono di più l'idea.

Vuoi la struttura delle mappe, vuoi il fatto che è stato abolito quasi del tutto il tempo di respawn, ma finalmente quei 10 minuti di partita sono frenetici e divertenti.

- Veniamo all'abolizione del tempo di respawn. Prima di tutto precisiamo che non in tutte le modalità c'è, difatti nei team objective il tempo di respawn è rimasto sostanzialmente invariato. Secondo, il fatto che si possa rinascere istantaneamente porta non solo all'aumento della velocità, ma anche a evitare quel fenomeno fastidioso che era il camperaggio nelle zone di respawn. Mi spiego: nei precedenti capitoli, un giocatore che conosceva bene le aree di respawn, poteva benissimo appostarsi e far fuori numerosi avversari appena rinati con estrema facilità. Adesso invece col fatto che è tutto più velocizzato, camperare e beccare contemporaneamente la giusta area di respawn è rarissimo. Ditemi voi se questo non è un punto a favore dell'equilibrio di gioco.

- Parliamo ora della killcam. Non mi dilungo molto, ma oltre al fatto che nessuno se la fila perchè si ha voglia di respawnare subito (e non negatelo), evita il fenomeno spudorato del camperaggio, specialmente nelle modalità a obiettivo.

Adesso tocca alle perk, specializzazioni, armor abilities, approviggionamenti e punti esperienza.

- Perk: Tutte e dico tutte apportano cambiamenti minimi alla struttura di gioco. Forse il solo ad essere più vantaggioso è quello che permette di avere due armi primarie contemporaneamente, ma per avere due armi primarie bisogna saperle usare e oltretutto ricordiamoci che non in tutte le modalità è possibile sceglierle. I vostri commenti tra l'altro fanno riferimento ad un multiplayer ancora in fase embrionale. Ho ribadito più volte, date tempo al tempo, e il multy diventerà accessibile a tutti. Il multy di Halo 3 era già bello e bilanciato all'uscita? Non mi pare.

- Le specializzazioni: personalmente non ho ancora raggiunto un grado sufficiente per sbloccare una specializzazione, ma sembrerebbe che tutte più o meno abbiano pro e contro. Quel che voglio dire è che non esiste una supremazia assoluta di una o più sulle altre. Ma su questo vorrei prima provare con mano per dare un parere definitivo.

- Armor abilities: nulla di nuovo sotto il sole. Hanno tolto l'armor lock (sia lodato il cielo), hanno messo uno scudo portatile utilissimo, hanno reso l'ologramma davvero un ologramma capace di dare la giusta dose di tecnicismo alla partita, e una sentinella inutile. Il visore prometeico ho già ribadito è al 90% inutile o perlomeno evitabile facilmente da chi ha una certa abilità nel giocare.

- Approviggionamenti: la qualità dell'approviggionamento dipende dall'abilità del giocatore, che vi piaccia o no. Se il giocatore realizza 20 uccisioni, è giusto che riceva un arma capace di far aumentare la sua ratio. Non dimentichiamoci che possono essere rubate e sono istantanee.

- Punti esperienza: decisamente più bilanciati di Reach e non fanno discriminazione tra i giocatori. Tutti ottengono le medesime ricompense salendo di grado. Certo, ciò non giova alla skill del giocatore come già accadeva in Reach, ma se 343 mantiene la promessa a gennaio vedremo un sistema di ranking basato su skill come ai tempi di Halo 3.

Su questioni come indicatore granate e armi a inizio partita penso non si debba dire molto, perchè in fin dei conti sono caratteristiche di default di tutti i giocatori.

A prescindere da tutto ciò che ho detto, va sottolineato che le considerazioni vanno fatte sempre in merito alla modalità che si gioca.

Se si gioca a modalità casiniste come big team, team slayer o regicidio, non aspettatevi chissà quale tecnicismo. Sono modalità fatte per divertirsi, nè più nè meno.

Giocate piuttosto alle modalità a obiettivo. Ma vogliamo parlare forse di come la modalità teschio è cambiata radicalmente per il semplice fatto che si possa lanciare il teschio o di come in capture the flag finalmente il portabandiera può difendersi (seppur in modo limitato)? Oppure vogliamo parlare dell'introduzione della "salute" dei mezzi o ancora il fatto che i colpi interrompano la corsa e facciano sbalzare il mirino quando si mira?

Paradossale poi come nessuno faccia menzione della fucina o del grado di personalizzazione dello spartan.

Hanno migliorato tutto ciò che c'era da migliorare, apportando per quel po' che si poteva delle chicce nuove, ma senza sbilanciare il gameplay. Logico che vanno fatti degli aggiustamenti (potenza AR in primis), ma per essere il primo mese di multy mi ritengo più che soddisfatto.

Io mi diverto ancora come accadeva su Halo 3. E non vedo l'ora che introducano le mappe create dalla community o modalità pazze come Action Sack.

Io continuo a dire che questo è Halo all'ennesima potenza, la giusta soluzione tra compromesso e tradizione.

 
Ultima modifica:
Con i ragazzi del forum giochiamo un po a tutto, dipende dal numero di componenti del gruppo. Adattiamo numero di partecipanti alle varie modalità. Io personalmente le ho provate tutte e mi piacciono tutte tranne Flood Ci sono cose nel gioco che non mi piacciono molto ma nel complesso per me è un prodotto divertente, ma la cosa più fastidiosa ed anche abbastanza grave è l'assenza dei filtri per l'online
a ok! a me piace anche flood:sisi:

potrei essere dei vostri qualche volta?

 
 
a ok! a me piace anche flood:sisi:
potrei essere dei vostri qualche volta?
Aggiungiti al gruppo nel topic nella sezione Headshot. Aggiungi qualcuno del gruppo o partecipa a qualche sessione con noi se hai già qualche amico nella tua lista
 
finito Halo 4... capolavoro.

la campagna è come un treno, parte piano fino ad arrivare alla sua massima velocità, con il finale mi sono commosso e non mi era mai capitato in un Halo o in un qualsiasi altro videogioco, Halo Reach ci ha provato ma non sono andato oltre alla malinconia. Forse Halo 3

con la morte di Johnson ci è andato vicino, ma mai come l'emozione che mi ha fatto provare Halo 4
la storia dei Precursori, avendo letto i libri, l'ho capita al 100% quindi chi ha dubbi basta chiedere. Le pecche sotto l'aspetto narrativo sono

potevano far fare una comparta a 049 Abject Testament (guardiano dell'installazione 03, quella che si vede nel gioco) in generale potevano mettere più personaggi. L'assenza di Lord Hood o dell'Arbiter mi è mancata. Spero in Halo 5...
soprattutto dovevano spiegarci perché cavolo

gli Elite sono tornati contro gli umani! Certo, qualcosa puoi intuire durante il gioco ma se uno è completamente disinformato difficilmente riuscirà a capire
il doppiaggio non mi è sembrato così orrido come dicevate sinceramente, prima di tutto sono stato contentissimo per il ritorno di Donatella fanfani e di Giorgio Melazzi. Poi mi è piaciuta un sacco la voce di Del Rio e del

Didatta, a proposito, è seriamente l'antagonista spaccaculi più bello che abbia mai visto in un videogioco, supera perfino Jack di Spade di Fable
I Prometeici sono molto impegnativi, è stato divertente dover adattare nuove tattiche, completamente diverse da quelle dei covenant. Per fortuna noi giocatori di Halo impariamo in fretta e adesso mi muovo così:

prima metto a cuccia i Crawler con colpi precisi e mirati alla testa, poi penso ai Watcher mitragliandoli per bene mirando in mezzo ai due "cerchi" che usano per volare. Quando quei bastardi stanno per morire scappano, lì diventa dura colpirli in maniera precisa ma di solito ci riesco. Una volta distemati i Watcher tocca ai cavalieri, ho imparato che non bisogna fare headshot ma bisogna mirarli più in basso per poi toglierli gli scudi e finirli.

L'online non l'ho ancora provato, ma lo farò al più presto. Per ora mi è piaciuto molto.

 
Anche io il discorso l'ho fatto più volte, ma per una questione di coerenza lo rifaccio.
- Partiamo dal feeling di gioco. A mio avviso questo Halo ha una sensazione di velocità lontana anni luce da quella dei precedenti capitoli. E' raro trascorrere momenti morti in una qualsiasi partita di una qualsiasi modalità di questo capitolo.

Swat e Team Snipers (anche se era fatto coi piedi) sono le modalità che a mio avviso rendono di più l'idea.

Vuoi la struttura delle mappe, vuoi il fatto che è stato abolito quasi del tutto il tempo di respawn, ma finalmente quei 10 minuti di partita sono frenetici e divertenti.

- Veniamo all'abolizione del tempo di respawn. Prima di tutto precisiamo che non in tutte le modalità c'è, difatti nei team objective il tempo di respawn è rimasto sostanzialmente invariato. Secondo, il fatto che si possa rinascere istantaneamente porta non solo all'aumento della velocità, ma anche a evitare quel fenomeno fastidioso che era il camperaggio nelle zone di respawn. Mi spiego: nei precedenti capitoli, un giocatore che conosceva bene le aree di respawn, poteva benissimo appostarsi e far fuori numerosi avversari appena rinati con estrema facilità. Adesso invece col fatto che è tutto più velocizzato, camperare e beccare contemporaneamente la giusta area di respawn è rarissimo. Ditemi voi se questo non è un punto a favore dell'equilibrio di gioco.

- Parliamo ora della killcam. Non mi dilungo molto, ma oltre al fatto che nessuno se la fila perchè si ha voglia di respawnare subito (e non negatelo), evita il fenomeno spudorato del camperaggio, specialmente nelle modalità a obiettivo.

Adesso tocca alle perk, specializzazioni, armor abilities, approviggionamenti e punti esperienza.

- Perk: Tutte e dico tutte apportano cambiamenti minimi alla struttura di gioco. Forse il solo ad essere più vantaggioso è quello che permette di avere due armi primarie contemporaneamente, ma per avere due armi primarie bisogna saperle usare e oltretutto ricordiamoci che non in tutte le modalità è possibile sceglierle. I vostri commenti tra l'altro fanno riferimento ad un multiplayer ancora in fase embrionale. Ho ribadito più volte, date tempo al tempo, e il multy diventerà accessibile a tutti. Il multy di Halo 3 era già bello e bilanciato all'uscita? Non mi pare.

- Le specializzazioni: personalmente non ho ancora raggiunto un grado sufficiente per sbloccare una specializzazione, ma sembrerebbe che tutte più o meno abbiano pro e contro. Quel che voglio dire è che non esiste una supremazia assoluta di una o più sulle altre. Ma su questo vorrei prima provare con mano per dare un parere definitivo.

- Armor abilities: nulla di nuovo sotto il sole. Hanno tolto l'armor lock (sia lodato il cielo), hanno messo uno scudo portatile utilissimo, hanno reso l'ologramma davvero un ologramma capace di dare la giusta dose di tecnicismo alla partita, e una sentinella inutile. Il visore prometeico ho già ribadito è al 90% inutile o perlomeno evitabile facilmente da chi ha una certa abilità nel giocare.

- Approviggionamenti: la qualità dell'approviggionamento dipende dall'abilità del giocatore, che vi piaccia o no. Se il giocatore realizza 20 uccisioni, è giusto che riceva un arma capace di far aumentare la sua ratio. Non dimentichiamoci che possono essere rubate e sono istantanee.

- Punti esperienza: decisamente più bilanciati di Reach e non fanno discriminazione tra i giocatori. Tutti ottengono le medesime ricompense salendo di grado. Certo, ciò non giova alla skill del giocatore come già accadeva in Reach, ma se 343 mantiene la promessa a gennaio vedremo un sistema di ranking basato su skill come ai tempi di Halo 3.

Su questioni come indicatore granate e armi a inizio partita penso non si debba dire molto, perchè in fin dei conti sono caratteristiche di default di tutti i giocatori.

A prescindere da tutto ciò che ho detto, va sottolineato che le considerazioni vanno fatte sempre in merito alla modalità che si gioca.

Se si gioca a modalità casiniste come big team, team slayer o regicidio, non aspettatevi chissà quale tecnicismo. Sono modalità fatte per divertirsi, nè più nè meno.

Giocate piuttosto alle modalità a obiettivo. Ma vogliamo parlare forse di come la modalità teschio è cambiata radicalmente per il semplice fatto che si possa lanciare il teschio o di come in capture the flag finalmente il portabandiera può difendersi (seppur in modo limitato)? Oppure vogliamo parlare dell'introduzione della "salute" dei mezzi o ancora il fatto che i colpi interrompano la corsa e facciano sbalzare il mirino quando si mira?

Paradossale poi come nessuno faccia menzione della fucina o del grado di personalizzazione dello spartan.

Hanno migliorato tutto ciò che c'era da migliorare, apportando per quel po' che si poteva delle chicce nuove, ma senza sbilanciare il gameplay. Logico che vanno fatti degli aggiustamenti (potenza AR in primis), ma per essere il primo mese di multy mi ritengo più che soddisfatto.

Io mi diverto ancora come accadeva su Halo 3. E non vedo l'ora che introducano le mappe create dalla community o modalità pazze come Action Sack.

Io continuo a dire che questo è Halo all'ennesima potenza, la giusta soluzione tra compromesso e tradizione.
Sono d'accordo su tutto, infatti dissi che è divertente nel mio post, non che faccia cagare.

Anche a me piace giocarci.

Tuttavia si sente la mancanza della Bungie, e non sono l'unico a dirlo.

Questo gioco NON è ***, come molti dicono. E le cifre di gente che ci gioca (multiplayer) parlano chiaro.

Non mi invento stronzate ragazzi, perchè ho voglia di fare il polemico, vi metto semplicemente davanti la realtà dei fatti.

Sono un fan accanito di Halo, ho di tutto, giochi dal primo a ora, libri, statue e altro ancora.

Ma se c'è qualcosa che non va bisogna dirlo. E questo gioco ha qualcosa che non va.

Ma ripeto, nulla di scandoloso, anzi, magari tutti gli FPS potessero offrire ciò che Halo 4 riesce a fare.

Ma arrivare a dire che questo gioco è *** e che Halo 3 l'ha superato di brutto ci passa un fiume in mezzo. Per lungo.

 
Sono d'accordo su tutto, infatti dissi che è divertente nel mio post, non che faccia cagare.Anche a me piace giocarci.

Tuttavia si sente la mancanza della Bungie, e non sono l'unico a dirlo.

Questo gioco NON è ***, come molti dicono. E le cifre di gente che ci gioca (multiplayer) parlano chiaro.

Non mi invento stronzate ragazzi, perchè ho voglia di fare il polemico, vi metto semplicemente davanti la realtà dei fatti.

Sono un fan accanito di Halo, ho di tutto, giochi dal primo a ora, libri, statue e altro ancora.

Ma se c'è qualcosa che non va bisogna dirlo. E questo gioco ha qualcosa che non va.

Ma ripeto, nulla di scandoloso, anzi, magari tutti gli FPS potessero offrire ciò che Halo 4 riesce a fare.

Ma arrivare a dire che questo gioco è *** e che Halo 3 l'ha superato di brutto ci passa un fiume in mezzo. Per lungo.
si ma entra nello specifico:asd:, in cosa senti la mancanza della bungie? cosa ha che non va il gioco?

 
Anche io il discorso l'ho fatto più volte, ma per una questione di coerenza lo rifaccio.
- Partiamo dal feeling di gioco. A mio avviso questo Halo ha una sensazione di velocità lontana anni luce da quella dei precedenti capitoli. E' raro trascorrere momenti morti in una qualsiasi partita di una qualsiasi modalità di questo capitolo.

Swat e Team Snipers (anche se era fatto coi piedi) sono le modalità che a mio avviso rendono di più l'idea.

Vuoi la struttura delle mappe, vuoi il fatto che è stato abolito quasi del tutto il e bla bla bla
quoto a mio parere, è super equilibrato, a parte i simpaticoni che dicono "NERFATE AR!!!!!111!!!":rickds:

soprattutto dovevano spiegarci perché cavolo
Spoiler:

gli Elite sono tornati contro gli umani! Certo, qualcosa puoi intuire durante il gioco ma se uno è completamente disinformato difficilmente riuscirà a capire
non leggi i libri ecco perchè

quelli sono solo una parte degli elite, quelli ribelli che non approvano la politica pacifica del albiter e venerano ancora l'antica religione covenant.

secondo te perchè quando il didatta appare tutti gli elite si inginocchiano? non vogliono attivare gli halo certo...

ma non per questo non possono venerare i loro dei cioè i precursori.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 
]quoto a mio parere, è super equilibrato, a parte i simpaticoni che dicono "NERFATE AR!!!!!111!!!":rickds:[/b]

non leggi i libri ecco perchè

quelli sono solo una parte degli elite, quelli ribelli che non approvano la politica pacifica del albiter e venerano ancora l'antica religione covenant.

secondo te perchè quando il didatta appare tutti gli elite si inginocchiano? non vogliono attivare gli halo certo...

ma non per questo non possono venerare i loro dei cioè i precursori.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
:rickds: Ancora quello lo dicono tutti anche Lyuck ed è giusto che sia nerfato

 
Sono d'accordo su tutto, infatti dissi che è divertente nel mio post, non che faccia cagare.Anche a me piace giocarci.

Tuttavia si sente la mancanza della Bungie, e non sono l'unico a dirlo.

Questo gioco NON è ***, come molti dicono. E le cifre di gente che ci gioca (multiplayer) parlano chiaro.

Non mi invento stronzate ragazzi, perchè ho voglia di fare il polemico, vi metto semplicemente davanti la realtà dei fatti.

Sono un fan accanito di Halo, ho di tutto, giochi dal primo a ora, libri, statue e altro ancora.

Ma se c'è qualcosa che non va bisogna dirlo. E questo gioco ha qualcosa che non va.

Ma ripeto, nulla di scandoloso, anzi, magari tutti gli FPS potessero offrire ciò che Halo 4 riesce a fare.

Ma arrivare a dire che questo gioco è *** e che Halo 3 l'ha superato di brutto ci passa un fiume in mezzo. Per lungo.
Personalmente non ho mai detto che sia ***. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi per Diana possibile che non capiate quando uno fa un'iperbole? Eddai ragazzi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora però mi devi far capire in cosa si sente la mancanza della Bungie.

Per me non si sente visto che il gameplay da loro creato è alla base anche di questo capitolo.

E ricordate che il numero di giocatori online inferiore a quello di Halo 3 è una conseguenza logica del fatto che la concorrenza è più agguerrita rispetto a qualche anno fa.

L'utenza xbox live è ormai spalmata su parecchi giochi e la curva di domanda di Halo è logicamente più piatta rispetto al passato, ma non al punto da essere surclassata da altre.

Nel mercato degli FPS avere il monopolio è impossibile, che vi piaccia o no. E non mi va di fare ragionamenti di economia.

 
Ultima modifica:
su dai,l'AR è troppo davvero.Comunque a proposito di armi, devo dire che la carabina covenant non è male.la stavo usando per l'encomio e mi ci trovo abbastanza bene,mentre fino ad oggi l'avevo snobbata :unsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
su dai,l'AR è troppo davvero.Comunque a proposito di armi, devo dire che la carabina covenant non è male.la stavo usando per l'encomio e mi ci trovo abbastanza bene,mentre fino ad oggi l'avevo snobbata :unsisi:
Più che altro da fastidio alla visuale nemica

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top