PS5 Halo: Campaign Evolved

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ho giocato agli Halo della MCC abbastanza di recente (a cavallo tra il 2021 e il 2025) comunque, li ho tutti apprezzati nei loro punti di forza. Questo rifacimento mi incurisosice ma dato che non sono particolarmente un fan della saga non mi posso ritenere interessato a tal punto da prenderlo, però.. Halo 1 è l'unico che ho giocato abbastanza anche all'epoca (avevo la versione PC per Windows XP, gli altri li ho solo provicchiati a casa di amici) quindi un po' di nostalgia c'è e sono stuzzicato dai cambiamenti.

Boh, sicuramente mi informerò meglio tra prezzo, novità e via discorrendo per quando esce. Peccato che non ci sia lo split-screen co-op fino a 4 persone, ma poteva andare peggio (tipo non averlo proprio lo split... come sarà per la versione PC di questo remake—senza senso ma vabbeh).

Spero di poter recuperare comunque anche il resto della saga nel corso degli anni. Pur con tutto il commentato fortemente negativo visto per alcuni di questi, Halo 5, Halo Wars 2 e Halo Infinite non mi dispiacerebbe farli. Vedremo se Halo 5 scapperà mai dalla gabbia di Xbox, se Halo Wars 2 arriva su Steam... e se Halo Infinite arriva su PS5 :O

È giunto il momento di giocarmi il mio primo halo

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Già il fatto di portarlo sulla console più venduta gli permette di raggiungere un pubblico molto più ampio e la possibilità di sfondare.
E ricordiamoci che questo non è un portone stile Gears, dove il lavoro fatto è stato pari a 0 rispetto alla Ultimate. Qua è un remake con aggiunte sostanziali.
Non sfonda oggi sto gioco, però lo rigioco volentieri, se sistemano gli fps..

Ma alla fine la storia poi mica l'hanno finita no? Non ricordo nemmeno dove sono arrivati
N che senso? Dici post Halo 3? Post Halo 3 sotto 343 Studios ogni capitolo prendeva una direzione in termini di storyline e il capitolo successivo la resettava :asd:. Non avevano evidentemente idee molte chiare sulla direzione da prendere. La direzione del 4 poteva essere interessante. La cosa buffa è che nei libri hanno messo tante carne al fuoco che si poteva impiegare (ma anche i terminali di Halo 3) e poi hanno scelto direzioni o sviluppi sempre un po' meh :asd:

Posto che circa 15 anni fa tra 360 e PC giocai un po’ tutti gli Halo e i Gears disponibili al momento e non mi fece impazzire niente in modo particolare, personalmente non capisco chi dice “È finita la console war”. Arriveranno anche gli altri Halo e Gears? Perché fino ad allora potrebbe essere una mossa per far comprare gli altri giochi sulle loro console :asd:

Posto che circa 15 anni fa tra 360 e PC giocai un po’ tutti gli Halo e i Gears disponibili al momento e non mi fece impazzire niente in modo particolare, personalmente non capisco chi dice “È finita la console war”. Arriveranno anche gli altri Halo e Gears? Perché fino ad allora potrebbe essere una mossa per far comprare gli altri giochi sulle loro console :asd:
Quelli scorsi non so, ma i prossimi Halo sono confermati, ed è probabile anche i prossimi Gears

E' una questiine di immagine, e cime se arrivasse gld of war remake 1 su xbox, aprirebbe un precente e la gente aspetterebbe tutto sulla concorrenza( un po' quello che accade per i titoli sony su pc che anche se non arrivano la gente li aspetta tutti dopo aver visto i tlou e i god of war su pc)

Ma no, l'arrivo di Halo è solo l'ultimo chiodo sulla bara. La console War, almeno quella Sony-MS, è finita ma anche prima dell'annuncio di Halo, grazie a tutte le mosse di MS che lasciavano intendere (e non solo) l'arrivo di tutti i giochi su tutte le piattaforme. In più il prossimo hardware per quello che si sá sarà un simil PC con un prezzo "premium". Con la nicchietta che vogliono andare ad acchiappare con un simile hardware, non ce li vedo a fare passo indietro sulle esclusive. Halo è il più simbolico certamente (ma probabilmente non è neanche l'IP più in salute di degli XGS visto che penso che quel posto sia ora occupato da Forza Horizon il cui prossimo capitolo è giá annunciato per PS5) ma non credo sia solo un tentativo di acchiappare utenza per poi fare marcia indietro.

sarò alla trentacinquesima volta che riguardo il trailer; l'ultima volta che guardai un trailer così tante volte è stato con il primo teaser di gta6

Beati voi, io non riesco a farmi piacere nemmeno l'immagine di copertina. Sembra generata con IA, iper satura, riflessi sul casco e materiale armatura anche iper accentuati e posa completamente slegata dallo stile del resto. Ho paura verrà fuori un prodotto di cui si parlerà più per problemi tecnici che altro... Spero che sia soltanto un giudizio affrettato, ma dal reveal la sensazione è stata subito questa

Ultima modifica da un moderatore:
La storia dei capitoli bungie l'hanno ampiamente finita, gli altri sono un piu' anvhe abbastanza evitabili a livello di storia a parte il 4, sono come l'ultima trilogia di star wars per intederci
[automerge]1761468555[/automerge]

Ma infatti a me Halo 4 piaceva dato che aveva preso una direzione ben precisa e si discostava in parte dai cpaitoli principali inoltre dopo 5 Halo ci stava cercare do rinodernare la formula invece di fare quel gioco dinenticabile che e' halo 5 e quella mezza ciofeca del far cry reskinnato
[automerge]1761468634[/automerge]

Ora ok tutto ma Halo anonimo anche no che come storia e lore distrugge il 90% dei giochi creati :sisi:
Ma sei sicuro che abbiano concluso tutte le vicende principali? E con quale capitolo? Boh forse ricordo male io allora. Gli anni passano :(

Ma sei sicuro che abbiano concluso tutte le vicende principali? E con quale capitolo? Boh forse ricordo male io allora. Gli anni passano :(
Con halo 3 hanno conclusa tutta la saga delle guerra covenant, i nodi sono tutti venuti al pettine con un fi ale perfetto per quanto mi riguarda( anche se rushato).
Halo reach invece e' un ottimo prequel.
Halo 4 e' un sequel abbastanza forzato che ha senso solo se uno legge anche i 3 libri sui precursori e c'entra anche poco con le vicende passate.
Halo 5 e ancor di piu' infinite sono storie a se stanti invece

Con halo 3 hanno conclusa tutta la saga delle guerra covenant, i nodi sono tutti venuti al pettine con un fi ale perfetto per quanto mi riguarda( anche se rushato).
Halo reach invece e' un ottimo prequel.
Halo 4 e' un sequel abbastanza forzato che ha senso solo se uno legge anche i 3 libri sui precursori e c'entra anche poco con le vicende passate.
Halo 5 e ancor di piu' infinite sono storie a se stanti invece
guarda,sarò rincoglionito io (o troppo vecchio o troppe sbornie in quegli anni) ma giurerei che oltre che rushato abbia un finale apertissimo...
Diciamo che non si chiude come un mass effect ecco. Almeno così mi ricordo.
Che poi se faranno anche il remake del 2 e del 3 sarà un'occasione per rigiocarli allora.
forse sono andato in confusione col 4 o col 5 allora
[automerge]1761585298[/automerge]
Anche la serie tv quando all'estero è passata su Netflix ha riportato ottimi numeri. Se soltanto si decidessero a riprendere degnamente il franchise... Speriamo sia la volta buona :)

ma ora è su netflix?lka prima stagione della serie faceva abbastanza pettare

guarda,sarò rincoglionito io (o troppo vecchio o troppe sbornie in quegli anni) ma giurerei che oltre che rushato abbia un finale apertissimo...
Diciamo che non si chiude come un mass effect ecco. Almeno così mi ricordo.
Che poi se faranno anche il remake del 2 e del 3 sarà un'occasione per rigiocarli allora.
forse sono andato in confusione col 4 o col 5 allora
[automerge]1761585298[/automerge]

ma ora è su netflix?lka prima stagione della serie faceva abbastanza pettare
L'unica cosa aperta di halo 3 e'
master chief alla deriva nello spazio con Cortana
per il resto tutte le trame e aotto trame vengono svelate e chiuse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro