PS5 Halo: Campaign Evolved

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Finalmente disattivata la grana pellicola :sard:

Comunque le missioni bonus non mi stanno dispiacendo, anche se sono un po’ un mix di riciclo di quelle originali e gli scontri sono abbastanza piatti (arene larghe con nemici buttati dentro a casaccio). Si vede tutta la differenza con la Bungie dei bei tempi, benché si tratti di un gioco di oltre 20 anni fa, ma comunque mi stanno divertendo dai, sono un extra piacevole

Cominciata la biblioteca, l’odiosissima biblioteca

Io ho finito anche le missioni bonus.
Alla fine sono un riciclo pieno anche a livello di musiche.
L’unica parte che ho apprezzato davvero di queste missioni è la parte finale
dove guidi il Seraph nello spazio, una chiara citazione a Reach, tant’è che ad un certo punto parte una delle OST di Halo Reach o comunque un suo remix
Posto che alla fine il remake ci sta come prodotto (anche se secondo me nella resa degli interni in più punti è toppato e le cutscene non mi sono piaciute tutte sia come resa che come pacing dei dialoghi o come riscritture di alcuni personaggi come Cortana) e me lo rigiocherò in co-op; il vero problema degli Halo Studios (rigorosamente post rebranding) al momento è il produrre del materiale originale.
Ste missioncine bonus oltre ad essere piatte a livello di gamedesign (ripulisci una stanza, passa a quella dopo con ambienti per 3/4 uguali, cosa che Bungie ha sempre voluto evitare nei suoi Halo…maanche 343 ci ha provato ai tempi) sono proprio sbagliate a livello di scrittura, caratterizzazione e tono.
Entrando nei particolari (faccio qualche esempio)
- Johnson e Chief che si comportano da coppia da buddy movie e poi nella campagna del gioco originale (e remake obv) Johnson si rivolge a Chief come “Signore” con tanto di gradi (rapporto che ripeto si sviluppa in Halo 2 e 3)
  • l’inizio della prima missione con la musichetta rock mentre Johnson tira fuori il fucile Stanchion dalla valigia è imbarazzante (e il fucile per nessun motivo non è utilizzabile )
  • L’ODST Williams che al solito sono riusciti a scriverla antipatica come la morte (oh non ce la fanno a scriverli i personaggi femminili) per mostrare il contrasto tra gli ODST e gli Spartan (sono riusciti in due missioni a farmela stare sulle palle più della Palmer)
  • il tono generale è completamente cambiato in peggio manca l’elemento militare, manca l’elemento religioso dei Covenant (entrambi sempre importantissimi) e il tutto , almeno in queste missioni è stato ridotto a quasi una parodia per adattarsi boh…ad un pubblico più giovane (tranne fortunatamente l’ultima parte dell’ultima missione)

Io ho finito anche le missioni bonus.
Alla fine sono un riciclo pieno anche a livello di musiche.
L’unica parte che ho apprezzato davvero di queste missioni è la parte finale
dove guidi il Seraph nello spazio, una chiara citazione a Reach, tant’è che ad un certo punto parte una delle OST di Halo Reach o comunque un suo remix
Posto che alla fine il remake ci sta come prodotto (anche se secondo me nella resa degli interni in più punti è toppato e le cutscene non mi sono piaciute tutte sia come resa che come pacing dei dialoghi o come riscritture di alcuni personaggi come Cortana) e me lo rigiocherò in co-op; il vero problema degli Halo Studios (rigorosamente post rebranding) al momento è il produrre del materiale originale.
Ste missioncine bonus oltre ad essere piatte a livello di gamedesign (ripulisci una stanza, passa a quella dopo con ambienti per 3/4 uguali, cosa che Bungie ha sempre voluto evitare nei suoi Halo…maanche 343 ci ha provato ai tempi) sono proprio sbagliate a livello di scrittura, caratterizzazione e tono.
Entrando nei particolari (faccio qualche esempio)
- Johnson e Chief che si comportano da coppia da buddy movie e poi nella campagna del gioco originale (e remake obv) Johnson si rivolge a Chief come “Signore” con tanto di gradi (rapporto che ripeto si sviluppa in Halo 2 e 3)
  • l’inizio della prima missione con la musichetta rock mentre Johnson tira fuori il fucile Stanchion dalla valigia è imbarazzante (e il fucile per nessun motivo non è utilizzabile )
  • L’ODST Williams che al solito sono riusciti a scriverla antipatica come la morte (oh non ce la fanno a scriverli i personaggi femminili) per mostrare il contrasto tra gli ODST e gli Spartan (sono riusciti in due missioni a farmela stare sulle palle più della Palmer)
  • il tono generale è completamente cambiato in peggio manca l’elemento militare, manca l’elemento religioso dei Covenant (entrambi sempre importantissimi) e il tutto , almeno in queste missioni è stato ridotto a quasi una parodia per adattarsi boh…ad un pubblico più giovane (tranne fortunatamente l’ultima parte dell’ultima missione)
Insomma altre confermo che mi giochero' la mia mcc collection bella li che mi aspetta su pc, e dai remake ne sto lontanissimo.

Le navette banshee hanno la portabilità di un pianoforte a coda

Avrei voglia di bestemmiare fortissimo contro quei nani schifosi del cazzo che vanno in giro con quei cannoni bastardi a calore

Non penso mi ci cimenterò mai, ma nel caso fossi ubriaco e decidessi di far partire la run a leggendario, che consigli avreste da darmi?
Ho scoperto con piacere che le porte non reagiscono ai flood e covenant, quindi in quelle situazioni posso cimentarmi dietro queste belle porte automatiche e ricaricarmi lo scudo, farle aprire, colpire e ritirarmi di nuovo. Ma altri consigli? Perché comunque un’altra run per i terminali e i teschi che mi mancano la rifarei

Terminata la missione doppio tradimento.
Qui mi sono fatto furbo nell’ultimissima fase, una sorta di campo aperto con: torretta covenant, due dei loro carri armati, hunter e chi più ne ha, più ne metta. Ho provato ad arrivarci liberando il campo ma niente, allora ho spremuto lo sprint del ghost per arrivare alle navette banshee evitando tutto e tutti e sperando che non mi abbattessero durante il volo con la banshee. Ha funzionato

Sta saga non mi dice niente. Ho provato un po' la campagna ma mi annoia a morte. Anche reach piantato a metà.

Io invece, con questo remake, ho completamente rivalutato halo. Ricordo di non averlo amato quando lo giocai sulla mcc collection, infatti sono andato a ripescarmi i messaggi che scrissi all'epoca ed erano pieni di frustrazione.
Invece ora lo sto amando, nonostante le numerosissime morti. La storia la danno a spizzichi, però in sto caso il gameplay mi sta tenendo incollato, mi ha creato quasi dipendenza e faccio fatica a scollarmi. Ormai sono quasi alle battute finali, ma un'altra run per recuperare tutti i teschi non me la toglie nessuno. Bellissimo gioco.

Terminato! Ora mi sparo le missioni bonus

Ok la prima missione bonus non mi ha entusiasmato, ad un certo punto era uno spamming osceno di covenant. Vediamo le altre due

Finita la campagna. Devo dire che da vecchio giocatore di Halo della prima ora, mi sono sentito a casa. Per me è stato un bel remake e meritava voti più alti. Vero che l'ho giocato con l'ultima patch, non so come fosse messo prima.

Ho fatto la prima missione bonus e ho iniziato la seconda. Qui si sono spinti molto con le ost di Halo 2 (fa sempre presa emotiva su un vecchio giocatore come me) e anche con le armi, per via della presenza dei Brute. Vediamo come prosegue.

Ho terminato anche le 3 missioni bonus.
26 ore segnate dal contatore della play. 12 terminali trovati e 18 teschi raccolti (si, ne ho perso una marea). . Tutto sommato carine, quella che ho trovato frustrante è stata proprio la prima, mentre nella seconda almeno c’era un altro pg. Molto belle come ambientazione, hai questa nave
con questa sorta di inserti aulici, un canyon che funge da terreno di caccia covenant, e poi nell’ultima questa bellissima battaglia spaziale.
Non ho molto da aggiungere rispetto a quanto detto nel mio messaggio precedente, veramente un gioco stupendo, che mi è piaciuto un sacco e che sono contento di aver preso al day one. Ora si vive nell’illusione di vedere il remake di almeno il secondo, sempre su ps. Si, c’è la mcc, però tutte queste cosine che hanno aggiunto me l’hanno fatto amare. Una seconda run me la farò senz’altro, per raccogliere tutti i collezionabili, magari la provo a leggendario.
Ecco io non sono uno che gioca online, ma se qui l’avessero messo, anche solo un banale deathmatch, penso qualche partita l’avrei fatta facendo il plus apposta apposta. Anche perché il gameplay è godurioso, per tutta la run ero nello stato “ok ho giocato un’ora, al prossimo checkpoint stacco”, poi arrivavo al checkpoint e andavo avanti, poi ancora e ancora.
Non è possibile impostare l’audio in inglese senza smanettare con la lingua della console?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro