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Ma nessuna scusa, li aspetto al varco quando toccherò con mano la Campagna. Se farà cagare, sarò il primo a dirlo, se sarà a livello delle prime 3, meglio per tutti. Il multi per ora promosso con riserva in attesa di vedere il resto. Che il brand sia lo zimbello della rete, frega una sega, sopravvivrò anche a questo . Trovo solo molto esagerato essere passati dall'ottimismo generale post test tecnico a reazioni disperate per un rinvio di 3 mesi e 6 mesi di due feature.
Halo storicamente ha sempre avuto problemi durante lo sviluppo. Halo 1 ha cambiato genere un paio di volte prima di uscire, Halo 2 si presentò all'E3 2003 con un fake clamoroso. Halo 3 fu ferocemente criticato per l'aspetto grafico al lancio. Poi per carità, nonostante tutto Bungie è sempre riuscita a far uscire dei titoli eccellenti nel complesso. 343 ha le sue grandissime colpe (lancio della MCC in primis) ma non gli si fa passare mai niente pure. Capisco siano feature molto amate, ma il putiferio che ho visto su certi lidi mi pare esagerato per un rinvio di 3 e 6 mesi.
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Eh allora vedi che il Gamepass ha influenzato anche Psyconauts 2.. In meglio però. Ma infatti per me quando si parla di "influenza" non è necessariamente in negativo. Senza questa filosofia di distribuzione, halo infinite ce lo saremmo beccati o completo ma malfunzionante quest'anno o completo e ben funzionante (si spera), l'anno prossimo. Invece ora c'è l'opportunità di giocare le due portate principali (si spera funzionanti, la qualità è un altro discorso, lo scopriremo giocando) ed eventualmente ritornare per testare le altre feature successivamente. Bo, non mi viene da strapparmi i capelli. Possiamo solo ringraziare che in Ms hanno scelto coraggiosamente di posticipare l'uscita di Halo Infinite dal 2020 al 2021 (e presentarsi al lancio della nuova console senza nulla) perché probabilmente sarebbe stato un massacro.
Ma non c'entra il Gamepass, semplicemente Ms ha supportato il team con le risorse che gli mancavano. Per questo dico che parlare di giochi monchi o spezzettati è sbagliato, secondo me..
Ma nessuna scusa, li aspetto al varco quando toccherò con mano la Campagna. Se farà cagare, sarò il primo a dirlo, se sarà a livello delle prime 3, meglio per tutti. Il multi per ora promosso con riserva in attesa di vedere il resto. Che il brand sia lo zimbello della rete, frega una sega, sopravvivrò anche a questo . Trovo solo molto esagerato essere passati dall'ottimismo generale post test tecnico a reazioni disperate per un rinvio di 3 mesi e 6 mesi di due feature.
A te non importerà nulla dell'immagine del franchise, ma se Ms vuole spingere il Pass, non si può permettere figure del genere perché danneggiano l'immagine di tutta Xbox.
Diciamo che non sbagliare il multiplayer è il minimo che potessero fare.
Ma non c'entra il Gamepass, semplicemente Ms ha supportato il team con le risorse che gli mancavano. Per questo dico che parlare di giochi monchi o spezzettati è sbagliato, secondo me..
E invece si. Il gamepass nulla ha a che vedere con i problemi che ha avuto Halo in fase di sviluppo ma sicuramente c'entra nel voler fare di Halo un GAAS da supportare con contenuti per 10 anni e c'entra nella distribuzione a cui stiamo assistendo->campagna sp e multiplayer ora e coop e forgia con le prossime season visto che al momento non sono pronte. E quest'ultima parte non è che ma la sono inventata. Staten nel developer update ha detto chiaramente che stavano pensando di posticipare nuovamente il gioco. Tuttavia, essendo Infinite nelle loro intenzioni un GAAS, hanno infine deciso di rilasciare ora ciò che è pronto e posticipare quello che non è pronto. Parole di Staten non mie. E se Halo è un GAAS (come pare lo sarà anche Forza Motorsport) è anche perché è più in linea con la politica del gamepass. Poi questo non esclude che 343 ha le sue colpe per non essere riuscita a rispettare le promesse.
E invece si. Il gamepass nulla ha a che vedere con i problemi che ha avuto Halo in fase di sviluppo ma sicuramente c'entra nel voler fare di Halo un GAAS da supportare con contenuti per 10 anni e c'entra nella distribuzione a cui stiamo assistendo->campagna sp e multiplayer ora e coop e forgia con le prossime season visto che al momento non sono pronte. E quest'ultima parte non è che ma la sono inventata. Staten nel developer update ha detto chiaramente che stavano pensando di posticipare nuovamente il gioco. Tuttavia, essendo Infinite nelle loro intenzioni un GAAS, hanno infine deciso di rilasciare ora ciò che è pronto e posticipare quello che non è pronto. Parole di Staten non mie. E se Halo è un GAAS (come pare lo sarà anche Forza Motorsport) è anche perché è più in linea con la politica del gamepass. Poi questo non esclude che 343 ha le sue colpe per non essere riuscita a rispettare le promesse.
Il fatto che si sposi idealmente col Game Pass, non vuol dire che sia stato influenzato dal servizio. Anche perché il multiplayer (che è poi quello che ti fa tenere Halo installato sulla console) è F2P, quindi niente ha a che vedere con il Game Pass. Ok, aggiorneranno la campagna, ma idealmente quante campagne aggiuntive ti aspetti? Il gioco è stato pensato così, perché ad oggi non ha più senso far uscire capitoli numerati che ti spezzettano la community. Ripeto, Halo Gaas è la cosa migliore che potessero fare, perché così si evita di spremere il brand all'infinito.
Non credo c'entri la politica del gamepass in questa storia.. credo siano semplicemente indietro con il lavoro, nonostante l'anno preso in più.. e questo mi fa pensare come sarebbe stato il gioco se fosse uscito l'anno scorso.. credo che il nuovo motore grafico gli abbia creato più di qualche problema e che per anni abbiano lavorato quasi esclusivamente a quello e solo recentemente al gioco in sè. Ad ogni modo, mi dispiace per la forgia perchè, al di là della modalità in se (gioco nuovo ci avrei passato comunque poco tempo all'inizio) questo vuol dire che per sei mesi non avremo mappe forge nelle playlist "secondarie".. spero solo che l'offerta delle mappe fatte da loro non segua l'andazzo di H5 quando prendevano Truth, la capovolgevano e la chiamavano Regret.. oppure quell'altra Eden, con qualche piccola modifica ci facevano un altra mappa.. spero anche che facciano qualche bel remake di mappe dei tempi di CE-H2.. speriamo anche che presto parta un altro flight
Ti rendi conto che il F2P per il multiplayer è più una mossa di marketing e di immagine. L'obiettivo di Microsoft è che ogni possessore di Xbox sia abbonato al game pass pertanto alla fine dei conti non fa questa grande differenza il multi F2P piuttosto che incluso nel gamepass. Solo su pc ha un impatto il multi F2P. Invece chiediti perché Microsoft ha deciso all'improvviso di rinunciare a rilasciare un Halo ogni 3 anni con introiti per 7-8 milioni di copie a titolo a favore di un unico titolo da supportare per 10 anni.. E non c'entra niente lo spezzettamento della community, sai che gli frega se incassano ogni 3 anni XD. Piuttosto, è più probabile che non è molto remunerativo per i prossimi 10 anni rilasciare altri 3 Halo AAA con un ritorno economico ben inferiore alle 7-8 milioni di copie per titolo. È più semplice e remunerativo rilasciare un unico titolo da aggiornare continuamente, nell'ottica di fare guadagni mantenendo la gente abbonata al servizio chiaramente non solo con Halo ma con il continuo rilascio di nuovi titoli e contenuti. Questo non vuol dire che vedremo solo titolo GAAS, ma penso vedremo alternanza tra titoli "classici" (penso a Starfield) e titoli rilasciati in questo formato.
Ultimo aspetto, il multiplayer è free to play, ma forge? E i prossimi contenuti? Non sappiamo nulla in merito.
Non credo c'entri la politica del gamepass in questa storia.. credo siano semplicemente indietro con il lavoro, nonostante l'anno preso in più.. e questo mi fa pensare come sarebbe stato il gioco se fosse uscito l'anno scorso.. credo che il nuovo motore grafico gli abbia creato più di qualche problema e che per anni abbiano lavorato quasi esclusivamente a quello e solo recentemente al gioco in sè. Ad ogni modo, mi dispiace per la forgia perchè, al di là della modalità in se (gioco nuovo ci avrei passato comunque poco tempo all'inizio) questo vuol dire che per sei mesi non avremo mappe forge nelle playlist "secondarie".. spero solo che l'offerta delle mappe fatte da loro non segua l'andazzo di H5 quando prendevano Truth, la capovolgevano e la chiamavano Regret.. oppure quell'altra Eden, con qualche piccola modifica ci facevano un altra mappa.. spero anche che facciano qualche bel remake di mappe dei tempi di CE-H2.. speriamo anche che presto parta un altro flight
Sicuramente lavorare al motore gli ha preso diverso tempo, ma se sai di essere indietro perché annunciare la data per poi rimandare tutto di un anno e pure quell'anno non ti basta?
Io spero che nel multi non ci siano quelle orrende mappe di BTB (credo, non ricordo) fatte con quelle forme geometriche rosse che erano veramente brutte, le mappe fatte con la forgia in pratica.
Io personalmente preferirei avere meno mappe reskinnate al lancio, ma più uniche, poi basterebbe aggiungerne di nuove con ogni stagione
Sicuramente lavorare al motore gli ha preso diverso tempo, ma se sai di essere indietro perché annunciare la data per poi rimandare tutto di un anno e pure quell'anno non ti basta?
Eh immagino che volessero fare il lancio in contemporanea con la console. Probabilmente neanche loro si immaginavano la shitstorm, poi arrivata quella avranno cambiato i piani..
Halo verrà lanciato sul mercato con gli stessi contenuti del 90% degli FPS, con la differenza che avrà aggiornamenti e aggiunte gratuite e un Multy F2P che sulla carta rischia oggettivamente di diventare un possibile nuovo fenomeno di Twitch.
I rimandi fanno arrabbiare tutti, me compreso, ma parliamo di due features secondarie che non snaturano l'esperienza finale.
Se poi la campagna farà schifo, via con i forconi.
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Eh immagino che volessero fare il lancio in contemporanea con la console. Probabilmente neanche loro si immaginavano la shitstorm, poi arrivata quella avranno cambiato i piani..
Non so, ci sono tanti elementi che mi fanno pensare che non fossero pronti lo scorso anno, ma è inutile stare a ripetere le stesse cose, è andata come è andata, ora non ci resta che aspettare e vedere cosa ci comunicheranno stasera.
Ti rendi conto che il F2P per il multiplayer è più una mossa di marketing e di immagine. L'obiettivo di Microsoft è che ogni possessore di Xbox sia abbonato al game pass pertanto alla fine dei conti non fa questa grande differenza il multi F2P piuttosto che incluso nel gamepass. Solo su pc ha un impatto il multi F2P. Invece chiediti perché Microsoft ha deciso all'improvviso di rinunciare a rilasciare un Halo ogni 3 anni con introiti per 7-8 milioni di copie a titolo a favore di un unico titolo da supportare per 10 anni.. E non c'entra niente lo spezzettamento della community, sai che gli frega se incassano ogni 3 anni XD. Piuttosto, è più probabile che non è molto remunerativo per i prossimi 10 anni rilasciare altri 3 Halo AAA con un ritorno economico ben inferiore alle 7-8 milioni di copie per titolo. È più semplice e remunerativo rilasciare un unico titolo da aggiornare continuamente, nell'ottica di fare guadagni mantenendo la gente abbonata al servizio chiaramente non solo con Halo ma con il continuo rilascio di nuovi titoli e contenuti. Questo non vuol dire che vedremo solo titolo GAAS, ma penso vedremo alternanza tra titoli "classici" (penso a Starfield) e titoli rilasciati in questo formato.
Ultimo aspetto, il multiplayer è free to play, ma forge? E i prossimi contenuti? Non sappiamo nulla in merito.
Perdonami ma non ha alcun senso quello che dici (riferito al gamepass e al multiplayer).
I nuovi contenuti saranno qualcuno a pagamento e qualcuno gratis. Il tuo discorso prenderà sense esclusivamente se dovessero fare cose tipo: nuova mappa inclusa per gli abbonati mentre per tutti gli altri 5€.
Signori allora, craig_of_the_banished, utente instagram che sta leakando molte cose e che dice di essere un tester ufficiale di Halo Infinite ha scritto
24+ mappe al lancio
La miglior storia della serie
Intelligenza artificiale, intelligente
A quanto pare anche il multiplayer avrà una sua storia (questo lo sappiamo dal datamining della preview)
La customizzazione più variegata e avanzata dai tempi di Reach
Parlando poi di Forgia, ha detto che ci saranno decine di nuovi veicoli, inclusi i Pelican, e che sarà così profonda da sotterrare quella di Halo 5 e che il rimando serve sia per aggiungere altri contenuti che per risolvere bug e altri problemi
Signori allora, craig_of_the_banished, utente instagram che sta leakando molte cose e che dice di essere un tester ufficiale di Halo Infinite ha scritto
24+ mappe al lancio
La miglior storia della serie
Intelligenza artificiale, intelligente
A quanto pare anche il multiplayer avrà una sua storia (questo lo sappiamo dal datamining della preview)
La customizzazione più variegata e avanzata dai tempi di Reach
Parlando poi di Forgia, ha detto che ci saranno decine di nuovi veicoli, inclusi i Pelican, e che sarà così profonda da sotterrare quella di Halo 5 e che il rimando serve sia per aggiungere altri contenuti che per risolvere bug e altri problemi
Beh se riescono a riproporre l'IA dei bot multi nella campagna, sarebbe tanta roba, però un po' mi mancano i marine di Halo 3 che mi uccidevano sparando i colpi incuranti degli ostacoli visivi
Quello che viene detto della forgia è in linea con quel post che avevi messo l'altro giorno; sarà la stessa persona?
Perdonami ma non ha alcun senso quello che dici (riferito al gamepass e al multiplayer).
I nuovi contenuti saranno qualcuno a pagamento e qualcuno gratis. Il tuo discorso prenderà sense esclusivamente se dovessero fare cose tipo: nuova mappa inclusa per gli abbonati mentre per tutti gli altri 5€.
Verosimilmente sarà così: il multi avrà solo i contenuti estetici dietro pagamento diretto o tramite season Pass (mappe e modalità gratuite), mentre la campagna riceverà contenuti gratuiti e a pagamento
Il multiplayer di Halo è stato influenzato da Fortnite, Warzone, Apex ecc...
Non c'entra nulla il Game pass, il multi sarà F2P perchè è l'unico modo di guadagnare utenza e togliere giocatori da questi titoli giocatissimi. Soprattutto in ambito PC dove il multi di Halo non ha la fanbase che ha su Xbox (e pure lì i numeri del 5 non erano rassicuranti).
Il multiplayer di Halo è stato influenzato da Fortnite, Warzone, Apex ecc...
Non c'entra nulla il Game pass, il multi sarà F2P perchè è l'unico modo di guadagnare utenza e togliere giocatori da questi titoli giocatissimi. Soprattutto in ambito PC dove il multi di Halo non ha la fanbase che ha su Xbox (e pure lì i numeri del 5 non erano rassicuranti).