U
Utente cancellato 136615
Te la faccio breve: la community di Halo in questi 8 anni (dal rilascio di Halo 4) si è divisa, grossomodo, in due gruppiBuongiorno a tutti, è la prima volta cred che scrivo in sezione xbox. Prima di scrivere il messaggio sotto faccio una premessa. Non ho mai posseduto una xbox,ci giocavo da amici e da mio zio(grande amante di Halo) ma ho sempre avuto interesse sulle ip della concorrenza nintendo e sony, non nego che qualche esclusiva xbox creata (gears , sunset ,quantum break e ori) e non(scalebound mi avrebe fatto acquistare la console) non mi siano mai interessate. Ho comunque sempre seguito questi giochi ma ovviamente con superficiaità per on "spoilerarmi" nel caso avessi chance di recuperarli.
Tutto questo per dire che non voglio fare console war ma porre una vera e propria domandagenuina da ignorante.
Questo Halo Infinite in cosa dovrebe rivoluzionare la serie Halo? Gears 5 so che nell'atto 2 e 3 hanno inserito zone open map (cose fatte anche nella concorrenza con Uncharted 4 e TLoU part 2) ma a differenza della controparte non si è urlato al capolavoro della vita. Questo appunto per capire in cosa Halo dovrebbe innovare il genere? Perchè ripeto da ignorante che ha visto solo video oltre all'IA dei nemici non capisco in cosa ECCELLEe cosa ECCELLERA' questo Infinte(ovvero come ipotesi perora). Grazie a tutti della risposta, sono molto curioso ripeto perchè con Hellblade e magari un buon titolo dello studio The Initiative o una cosa simile magari la versione series only digital per rcuperare le esclusive perse ma Halo proprio non mi dice nulla e volevo appunto news da voi esperti di questa IP. Grazie!
- I Conservatori
Questi credono che Halo, da quando sia passato a 343i fondata da numerosi ex-Bungie, sia peggioriato: Per alcuni sullo stile artistico, poichè da Halo 4 343i ha rivisto numerosi nemici, oltre ad armi e veicoli, "modernizzandoli" e rendendoli più fantascientifici; per altri invece nel gameplay, con molti che auspicano ad ritorno alle origini, dunque niente corsa, niente mira "fisica" ecc. Numericamente sono leggermente in vantaggio sui forum e sui social ufficiali della serie.
- I "Progressisti"
Sono i supporter di 343i, ma comunque apprezzavano la vecchia trilogia di Bungie. Per loro il Gameplay dovrebbe evolversi, integrando appunto le solite "soft-(R)evolution" che molte saghe storiche di questa gen hanno applicato (Semi-Open World, statistiche ecc.) ovviamente mantenendo la sua struttura originale. Apprezzano lo stile artistico di 343i e sono la minoranza
Ora, dopo il rilascio di Halo 5 343i ha ricevuto una shitstorm estrenuante, infantile ed esagerata, con insulti, minacce di morte, petizioni ecc. Giravano leggende metropolitane come quella di Bungie che aveva "scomunicato" 343i o che addirittura i dipendenti di questa "odiassero" Halo ed altre cose

Sono scoppiate decine di discussioni sui forum e reddit, mentre i vecchi capitoli di Halo a turni venivano odiati ed amati.
Comunque 343i ha ascoltato i conservatori, e ha reintrodotto, sembra, il vecchio stile artistico di Bungie, modernizzandolo leggermente senza stravolgerlo, mentre a livello di Gameplay è tutto un grosso BHO
Non sappiamo se Halo ritornerà anche dal punto di vista del Gameplay ad Halo CE (il primo capitolo ndr), se dovesse succedere farebbe anche abbastanza ridere personalmente

Le mie proposte, da appassionato della serie fin da Halo Reach, sono
- Migliorie e bilanciamenti vari al sistema di movimento di Halo 5
- No Skill-Tree, Statistiche e meccaniche RPG
- Forgia (Editor presente fin da Halo 3) avanzata con possibilità di configurare I.A dei nemici
- Campagna con mappe semi-open world sullo stile di Metro Exodus, con vari piccoli incarichi opzionali, che influiscono sul punto successivo ovvero
- Hub-Pelican (il veivolo che appare nel trailer dello scorso E3),che Chief potrà potenziare completando gli incarichi del punto sopra
- Longevità superiore alle 15 ore (quindi il più lungo della saga)
- Ritorno di Invasione (modalità di Halo Reach) ovviamente completamente rivista
- Sparatoria (modalità già presente in ODST e Reach)
E mi fermo qui, altrimenti rischio di farmi troppi sogni, ma con queste novità la serie apparirebbe "ringiovanità" e, imho, farebbe contenti tutti, oltre a garantire contenuti che, se ben accompagnati da un supporto costante (ma con MS possiamo stare sicuri), potrebbero essere veramente "infiniti"