Ieri sera i server avevano grossi problemi che si sono attenuati verso tarda serata, era ingiocabile tra desync e ping elevato, ma me lo aspettavo non vedevano così tanta gende dal d1
Mi piace il nuovo sistema xp, oltre a tutti i cambiamenti almeno adesso quando si è in gruppo non si forza al giocare alcune game modes solo perchè qualcuno vi ha una sfida da fare. Il mini battlepass ha ricompense discrete e tutto sommato è un onesto contentino.
Sono tra l'altro stati leakati i rewards dei due eventi che metteranno.
La modalità one flag è molto simpatica!
Il piatto succoso sono le due nuove mappe, Argyle e Detachment e ve lo dico subito mi piacciono davvero molto specialmente la prima. A livello estetico sono delle arene molto sobrie e minimali, Argyle sembra una mappa di DOOM 2017, può non piacere però in funzione del gameplay del gioco sono fantastiche e anzi mi sento di dire che hanno un feeling diverso rispetto alle altre mappe e non si ha l'impressione di una copia carbone e questo è un bene per la varietà.
Io le interpreto come uno showcase che ha fatto 343 di Forge, per mostrare cosa si può ottenere con il tool e non una cosa fatta tanto per.
Sui nuovi bilanciamenti direi che il commando è quello che si sente di più, il br è sì leggermente nerfato sulla distanza senza mirare, carabina e plasma ancora più efficaci invece.
La Forgia non è cosa mia, però ho avviato il tool e l'ho sfogliato un pò e sembra davvero completo. Aspetto con trepidazione le playlist, che sì non devono essere una scusa per impigrire 343 che anzi con le "mani slegate" deve darsi da fare di più, ma sono utili al nostro giubilo e alla vita del gioco
Purtroppo la campagna ha tre missioni introduttive prima di arrivare all'anello, ho provato giusto le prime due in co-op e andava tutto alla grande e non si vede l'ora di rigiocarlo in leggenderia con amici.
Mi piacerebbe rivitalizzassero un pò big team, magari con nuovi contenuti e una playlist massacro separata perchè giocare a 3 minuti di partita per la raccolta dei semi, o giocare solo 4 su 12 a CTF è quello che ci tiene alla larga.