Negli fps non sono un fissato della grafica ma della fluidità e immediatezza dei comandi. Se non gira a 8k e ha i modelli meno curati ma mi va a 60+ FPS per me personalmente va benissimo. Sempre per me personalmente sarebbe stato vergognoso vedere un FPS micidiale graficamente ma che poi mi va a 30 fps Nel 2020/2021.
Ma basta parlare come se noi ci lamentassimo che Halo non abbia la grafica di un The Last Of Us II.
Per me nel 2020, il gioco più importante per Xbox e con 5 anni di sviluppo non si può presentare al lancio della nuova generazione di console per cui è pubblicizzato con dei difetti ed imperfezioni vergognose. Alcuni esempi:
- capelli di un personaggio principale che sta in un pelican che sbatte a destra e sinistra e non si muovono di mezzo centimetro;
- erba che se penso a TES Oblivion, gioco di non so quanto anni fa, era fatta meglio;
- pop-up ovunque;
- illuminazione scadente;
- grafica plasticosa;
- texture scadenti;
- modelli poligonali dei personaggi scadenti, addirittura di quelli principali;
- animazioni generalmente bruttine e poco fluide. Le animazioni di Master Chief prese pari pari da Halo 5, uguali identiche, gioco di 5 anni fa;
- solita mancanza di attenzione nei particolari. Perché ad inizio missione l'arma si materializza dal basso nella transizione dalla cutscene al gameplay quando dovrebbe essere presa dalla schiena? Perché la transizione da gameplay a cutscene invece, nella parte finale, è così scattosa e poco fluida? Perché ho una spartan di 500KG e quando cammina/salta/passa nell'acqua sembra un peso piuma?
Perchè le animazioni di uscita dai veicoli sono ancora quei saltini ridicoli di Halo 4?
Perchè quando ""fauna""/master chief/nemici/proiettili passano nell'erba questa è statica, come tutta la vegetazione in effetti?
Per me questi sono solo alcuni degli aspetti deludenti tecnicamente. Non ho voglia di continuare questa lista che potrebbe durare fino a domani mattina.
Chi dice "eh vabbè ma i 60 fps etc." evidentemente si accontenta. Buon per voi ma non cercarte di fare passare chi lo critica più che legittimamente come un giocatore superficiale che ha solo voglia di criticare.