AnDr3 ha detto:
Io rabbrividsco a vedere Halo su PC a livello eSport che non ci azzecca niente xD
Se non cambiano le meccaniche per adattarlo, su PC è una vera schifezza online.
Ma mi spieghi anche in maniera prolissa, quali sarebbero queste meccaniche console che devi adattare, o cmq meccaniche SOLO console? Per favore, perché davvero con capisco...
Gli shooter arena in team non funzionano con mouse e tastiera, non sono mai funzionati, basti vedere shoot mania che ci ha provato. È chiaro che Microsoft cercherà di proporre eSport anche su PC, ma sono abbastanza certo che dividerà gioco e gioco. Halo wars? PC. Age of Empires? PC. Gears e Halo? Console.
Innanzitutto le meccaniche di shooting, nate su console sono state costruite in maniera tale da garantire facilità di movimento con il pad che su PC risultano troppo prolisse, ciò è stato comprovato con Halo Combat Evolved, Halo 2 e Halo 5 online su PC. In breve: Halo è un gioco TROPPO lento per il PC, così come lo è GEARS e non è divertente da vedere, anche perché le community streaming PC sono diverse da quelle console. Quindi a meno che tu non velocizzi le azioni di gioco di Halo, rendendoli interessanti per il pubblico PC, non riuscirai mai a portarlo a livello eSport su PC con successo, sempre che Halo rimane un simil-Arena shooter -cosa che ripeto, non è del tutto.
Call of Duty 4 ha avuto un successo notevole su PC grazie al Cerca e distruggi che cercava di emulare in una forma più semplificata Counter Strike, ma se già tu ponevi il deathmatch, Cod 4 non te lo vedeva nessuno su PC. Perché? Per la lentezza.
Rainbow Six Siege funziona proprio per questo motivo, permette uno studio più approfondito durante il gameplay, ma se fosse deathmatch non se lo cagherebbe nessuno su PC.
Per divenire popolare su PC, Halo ha bisogno di una completa rivisitazione del comparto multiplayer, sempre che improvvisamente non proponga una squallida modalità Search and destroy in stile giochi sopra elencati.
Io stesso tifo per l'eSport PC, è spettacolare, ma solo quando è motivato e giustificato. Ho giocato 10 anni ad Halo a livello competitivo e diversi anni a Soldier of Fortune e Counter Strike su PC, ho imparato a capire quale gioco funziona e su quale piattaforma. Microsoft non è stupida, se avesse visto del potenziale di Halo e Gears su pc a livello eSport avrebbe già creato delle leghe con GOW 4, questo non è successo perché non sono prodotti adatti alla community PC. Sono godibili, interessanti, intrattengono, ma se vuoi giocare e competere realmente su Halo o ci giochi con il gamepad o altrimenti è completamente futile sia per chi ti vede sia per te che ci giochi.
Infine, la cosa principale che già Falo ha citato: professionisti e leghe competitive che ruotano attorno al mondo console che su PC non ci verrebbe MAI. Poi ripeto, se giochi con il gamepad puoi sempre formare una lega unica Xbox-PC, ma più di questo è sostanzialmente difficile. Per gli screenshot falli pure, se sbaglierò chiederò scusa, ma ora come ora mi sento abbastanza certo delle mie opinioni.
Bravo è stato... Non è che se fai il pro su xbox allora devi rimanerci a vita. Ce ne sono di pro che hanno fatto il cambio
Esempi pratici?
Non conosco pro di Halo, Gears, Fifa o CoD che sono andati su PC.