One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità
Ma questo lo dici tu... Fare Halo su pc e non puntare su un circuito competitivo PC esl è totale follia. Poi se rimane anche console ok ma da qui a dire niente circuito competitivo su pc... Totalmente folle.
Potrebbe avere un suo circuito ma non sarebbe apprezzato quanto quello console. Halo non è un gioco da PC, ha meccaniche troppo legate al concetto di console.

Ps: ho iniziato a giocare su PC a livello eSport, conosco l'ambiente e ti garantisco: non funzionerebbe e Microsoft lo sa.

 
Ma questo lo dici tu... Fare Halo su pc e non puntare su un circuito competitivo PC esl è totale follia. Poi se rimane anche console ok ma da qui a dire niente circuito competitivo su pc... Totalmente folle.
Halo ha una propria lega competitiva SOLO su Xbox, slegata dalla ESL. E ci fanno i milioni di dollari. Quindi dubito punteranno al competitivo anche lì.

 
Halo non è un gioco da PC Esport? Andre ma sei serio? :sard:  il discorso dei numeri al momento è favorevole alla console perché su Pc non c'è mai stato, se porti il nuovo halo su PC e spingi, vedi te come sarà praticamente un processo quasi naturale se il gioco sarà solido, guarda che su PC "manca" un FPS cosi, un arena shooter che possa diventare un punto di riferimento per un certo target di giocatori. 

Ripeto, sentire Halo non è da PC Esport, no eh, per favore 
Serissimo. Halo non è un gioco da PC eSport, dovrebbe essere completamente stravolto per esserlo. Su PC già è giocabile Halo 5 e già li ti fa capire quanto faccia schifo giocarlo con mouse e tastiera.

Ps: Halo non è un'arena shooter, ha riferimenti agli Arena shooter ma non lo è. Ho giocato anni a Counter Strike su PC, e fidati, non guarderei mai un Halo giocato su PC, non sarebbe divertente per niente.

 
State delirando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif alla lunga staremo a vedere, faccio screenshot XD

 
State delirando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif alla lunga staremo a vedere, faccio screenshot XD
È lo stesso discorso di CoD. Perché dopo Cod 4 non è mai stato più giocato su PC a livello eSport? A voi le ardue sentenze :D

 
È lo stesso discorso di CoD. Perché dopo Cod 4 non è mai stato più giocato su PC a livello eSport? A voi le ardue sentenze
Perché intanto stiamo parlando nuovamente di cod di 10 anni fa, e 10 anni fa non era questa la situazione del circuito competitivo e non era nemmeno questa la situazione a livello di diffusione hardware, la sentenza qual'é? Tutti i bimba minkia che non potevano permettersi un PC e per comodità compravano la plaistaacionh..ecco l'ardua sentenza.
Dire che Halo non è un concetto di gioco da PC mi viene solo da ridere. Davvero ragazzi.

Che è un brand legato alla console ok, ma fino ad adesso..poi è chiaro il segnale di MS di aprirsi a W10 ed ora che il PC non è più un tabù e i numeri del competitivo parlano chiaro, pensi che MS non ci abbia pensato?

O che un pro non preferisca come periferica competitiva un hardware come il PC? Follie

Chiaro che il circuito su console resterà, è un marchio, ma da qui a dire "Halo non è per PC" mamma mia rabbrividisco.

 
Ma Microsoft e Sony hanno sempre pagato la partnership per cod.

Io dico e sono ancora fermamente convinto che il multiplayer di Halo portato su PC potrebbe aprire strade che fino a ora non hanno portato grossissimi guadagni su console... Non significa niente che Halo è sempre stato su console e negare che possa avere successo su PC è sminuire totalmente il titolo. Poi che vende non vende per lo store tutte cazzàte perchè domani se un Ninja si sveglia e porta Halo su PC lui che ne è amante, 10 milioni di persone nel mondo conoscono Halo e 5 milioni te lo comprano store o non store imbarazzante, che poi io problemi fino a ora non ho avuti mai.

Fermi a 10 anni fa sono quelli ancora che credono che le campagne marketing si fanno con gli annunci in tv e i cartelloni fuori... I gamer non guardano la tv.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma secondo te Ninja, che è stato un pro player di Halo su console, si sveglia la mattina e gioca Halo su PC perché sì? Sicuramente con Infinite faranno delle partnership per farlo giocare su console, se deciderà di abbandonare quel cancro di Battle royale.

 
Bravo è stato... Non è che se fai il pro su xbox allora devi rimanerci a vita. Ce ne sono di pro che hanno fatto il cambio

 
Perché intanto stiamo parlando nuovamente di cod di 10 anni fa, e 10 anni fa non era questa la situazione del circuito competitivo e non era nemmeno questa la situazione a livello di diffusione hardware, la sentenza qual'é? Tutti i bimba minkia che non potevano permettersi un PC e per comodità compravano la plaistaacionh..ecco l'ardua sentenza.

Dire che Halo non è un concetto di gioco da PC mi viene solo da ridere. Davvero ragazzi.

Che è un brand legato alla console ok, ma fino ad adesso..poi è chiaro il segnale di MS di aprirsi a W10 ed ora che il PC non è più un tabù e i numeri del competitivo parlano chiaro, pensi che MS non ci abbia pensato?

O che un pro non preferisca come periferica competitiva un hardware come il PC? Follie

Chiaro che il circuito su console resterà, è un marchio, ma da qui a dire "Halo non è per PC" mamma mia rabbrividisco.
Io rabbrividsco a vedere Halo su PC a livello eSport che non ci azzecca niente xD

Se non cambiano le meccaniche per adattarlo, su PC è una vera schifezza online.

 
QuiDxAndre ha detto:
Io rabbrividsco a vedere Halo su PC a livello eSport che non ci azzecca niente xD
 
Se non cambiano le meccaniche per adattarlo, su PC è una vera schifezza online.
Ma mi spieghi anche in maniera prolissa, quali sarebbero queste meccaniche console che devi adattare, o cmq meccaniche SOLO console? Per favore, perché davvero con capisco...
 
AnDr3 ha detto:
Io rabbrividsco a vedere Halo su PC a livello eSport che non ci azzecca niente xD
 
Se non cambiano le meccaniche per adattarlo, su PC è una vera schifezza online.
Ma mi spieghi anche in maniera prolissa, quali sarebbero queste meccaniche console che devi adattare, o cmq meccaniche SOLO console? Per favore, perché davvero con capisco...
Gli shooter arena in team non funzionano con mouse e tastiera, non sono mai funzionati, basti vedere shoot mania che ci ha provato. È chiaro che Microsoft cercherà di proporre eSport anche su PC, ma sono abbastanza certo che dividerà gioco e gioco. Halo wars? PC. Age of Empires? PC. Gears e Halo? Console.

Innanzitutto le meccaniche di shooting, nate su console sono state costruite in maniera tale da garantire facilità di movimento con il pad che su PC risultano troppo prolisse, ciò è stato comprovato con Halo Combat Evolved, Halo 2 e Halo 5 online su PC. In breve: Halo è un gioco TROPPO lento per il PC, così come lo è GEARS e non è divertente da vedere, anche perché le community streaming PC sono diverse da quelle console. Quindi a meno che tu non velocizzi le azioni di gioco di Halo, rendendoli interessanti per il pubblico PC, non riuscirai mai a portarlo a livello eSport su PC con successo, sempre che Halo rimane un simil-Arena shooter -cosa che ripeto, non è del tutto.

Call of Duty 4 ha avuto un successo notevole su PC grazie al Cerca e distruggi che cercava di emulare in una forma più semplificata Counter Strike, ma se già tu ponevi il deathmatch, Cod 4 non te lo vedeva nessuno su PC. Perché? Per la lentezza.

Rainbow Six Siege funziona proprio per questo motivo, permette uno studio più approfondito durante il gameplay, ma se fosse deathmatch non se lo cagherebbe nessuno su PC.

Per divenire popolare su PC, Halo ha bisogno di una completa rivisitazione del comparto multiplayer, sempre che improvvisamente non proponga una squallida modalità Search and destroy in stile giochi sopra elencati.

Io stesso tifo per l'eSport PC, è spettacolare, ma solo quando è motivato e giustificato. Ho giocato 10 anni ad Halo a livello competitivo e diversi anni a Soldier of Fortune e Counter Strike su PC, ho imparato a capire quale gioco funziona e su quale piattaforma. Microsoft non è stupida, se avesse visto del potenziale di Halo e Gears su pc a livello eSport avrebbe già creato delle leghe con GOW 4, questo non è successo perché non sono prodotti adatti alla community PC. Sono godibili, interessanti, intrattengono, ma se vuoi giocare e competere realmente su Halo o ci giochi con il gamepad o altrimenti è completamente futile sia per chi ti vede sia per te che ci giochi.

Infine, la cosa principale che già Falo ha citato: professionisti e leghe competitive che ruotano attorno al mondo console che su PC non ci verrebbe MAI. Poi ripeto, se giochi con il gamepad puoi sempre formare una lega unica Xbox-PC, ma più di questo è sostanzialmente difficile. Per gli screenshot falli pure, se sbaglierò chiederò scusa, ma ora come ora mi sento abbastanza certo delle mie opinioni.

Bravo è stato... Non è che se fai il pro su xbox allora devi rimanerci a vita. Ce ne sono di pro che hanno fatto il cambio
Esempi pratici?

Non conosco pro di Halo, Gears, Fifa o CoD che sono andati su PC.

 
Gli shooter arena in team non funzionano con mouse e tastiera, non sono mai funzionati, basti vedere shoot mania che ci ha provato. È chiaro che Microsoft cercherà di proporre eSport anche su PC, ma sono abbastanza certo che dividerà gioco e gioco. Halo wars? PC. Age of Empires? PC. Gears e Halo? Console.

Innanzitutto le meccaniche di shooting, nate su console sono state costruite in maniera tale da garantire facilità di movimento con il pad che su PC risultano troppo prolisse, ciò è stato comprovato con Halo Combat Evolved, Halo 2 e Halo 5 online su PC. In breve: Halo è un gioco TROPPO lento per il PC, così come lo è GEARS e non è divertente da vedere, anche perché le community streaming PC sono diverse da quelle console. Quindi a meno che tu non velocizzi le azioni di gioco di Halo, rendendoli interessanti per il pubblico PC, non riuscirai mai a portarlo a livello eSport su PC con successo, sempre che Halo rimane un simil-Arena shooter -cosa che ripeto, non è del tutto.

Call of Duty 4 ha avuto un successo notevole su PC grazie al Cerca e distruggi che cercava di emulare in una forma più semplificata Counter Strike, ma se già tu ponevi il deathmatch, Cod 4 non te lo vedeva nessuno su PC. Perché? Per la lentezza.

Rainbow Six Siege funziona proprio per questo motivo, permette uno studio più approfondito durante il gameplay, ma se fosse deathmatch non se lo cagherebbe nessuno su PC.

Per divenire popolare su PC, Halo ha bisogno di una completa rivisitazione del comparto multiplayer, sempre che improvvisamente non proponga una squallida modalità Search and destroy in stile giochi sopra elencati.

Io stesso tifo per l'eSport PC, è spettacolare, ma solo quando è motivato e giustificato. Ho giocato 10 anni ad Halo a livello competitivo e diversi anni a Soldier of Fortune e Counter Strike su PC, ho imparato a capire quale gioco funziona e su quale piattaforma. Microsoft non è stupida, se avesse visto del potenziale di Halo e Gears su pc a livello eSport avrebbe già creato delle leghe con GOW 4, questo non è successo perché non sono prodotti adatti alla community PC. Sono godibili, interessanti, intrattengono, ma se vuoi giocare e competere realmente su Halo o ci giochi con il gamepad o altrimenti è completamente futile sia per chi ti vede sia per te che ci giochi.

Infine, la cosa principale che già Falo ha citato: professionisti e leghe competitive che ruotano attorno al mondo console che su PC non ci verrebbe MAI. Poi ripeto, se giochi con il gamepad puoi sempre formare una lega unica Xbox-PC, ma più di questo è sostanzialmente difficile. Per gli screenshot falli pure, se sbaglierò chiederò scusa, ma ora come ora mi sento abbastanza certo delle mie opinioni.

Esempi pratici?

Non conosco pro di Halo, Gears, Fifa o CoD che sono andati su PC.
Tutti i pro di rainbow six su xbox adesso sono su PC.

COD non ha un circuito su PC decente perchè ha sempre avuto le partner con microsoft o pc e sono 2 volte che te lo dico.

Halo e Gears non sono mai stati su pc, ma hai battuto la testa?

 
Ma Microsoft e Sony hanno sempre pagato la partnership per cod.

Io dico e sono ancora fermamente convinto che il multiplayer di Halo portato su PC potrebbe aprire strade che fino a ora non hanno portato grossissimi guadagni su console... Non significa niente che Halo è sempre stato su console e negare che possa avere successo su PC è sminuire totalmente il titolo. Poi che vende non vende per lo store tutte cazzàte perchè domani se un Ninja si sveglia e porta Halo su PC lui che ne è amante, 10 milioni di persone nel mondo conoscono Halo e 5 milioni te lo comprano store o non store imbarazzante, che poi io problemi fino a ora non ho avuti mai.

Fermi a 10 anni fa sono quelli ancora che credono che le campagne marketing si fanno con gli annunci in tv e i cartelloni fuori... I gamer non guardano la tv.
Microsoft e Sony non c'entrano niente con l'eSport delle terze parti, i soldi li ha sempre messi Activision. Al massimo loro davano le console, ma i tornei si facevano anche su PC e guarda caso nessuno se li cagava, un po' come quando facevano tornei di Rainbow su Xbox e nessuno giustamente li vedeva.

Non vorrei dire eh, ma Halo ha praticamente portato l'eSport su console, anzi toglie il praticamente, lo ha fatto. I tornei di Halo sono da 1-2 milioni di dollari eh, mica bruscoletti. Sai quanti FPS ti garantiscono questi guadagni? Pochi, soprattutto FPS.

Tutti i pro di rainbow six su xbox adesso sono su PC.

COD non ha un circuito su PC decente perchè ha sempre avuto le partner con microsoft o pc e sono 2 volte che te lo dico.

Halo e Gears non sono mai stati su pc, ma hai battuto la testa?
I pro Xbox di Rainbow sono stati costretti. La partnership finì in un anno o due e loro volevano continuare, lo hanno fatto. Halo e Gears sono due titoli nati e costruiti per console, il discorso è profondamente diverso.

Sulle partnership ti ho risposto poco dopo.

Si ciao, Gears 1 e Gears 4 su PC me li sono inventati? Halo 1, Halo 2 e le custom di Halo 5?

 
Microsoft e Sony non c'entrano niente con l'eSport delle terze parti, i soldi li ha sempre messi Activision. Al massimo loro davano le console, ma i tornei si facevano anche su PC e guarda caso nessuno se li cagava, un po' come quando facevano tornei di Rainbow su Xbox e nessuno giustamente li vedeva.

Non vorrei dire eh, ma Halo ha praticamente portato l'eSport su console, anzi toglie il praticamente, lo ha fatto. I tornei di Halo sono da 1-2 milioni di dollari eh, mica bruscoletti. Sai quanti FPS ti garantiscono questi guadagni? Pochi, soprattutto FPS.


Microsoft e Sony non c'entrano niente con l'eSport delle terze parti, i soldi li ha sempre messi Activision. Al massimo loro davano le console, ma i tornei si facevano anche su PC e guarda caso nessuno se li cagava, un po' come quando facevano tornei di Rainbow su Xbox e nessuno giustamente li vedeva.

Non vorrei dire eh, ma Halo ha praticamente portato l'eSport su console, anzi toglie il praticamente, lo ha fatto. I tornei di Halo sono da 1-2 milioni di dollari eh, mica bruscoletti. Sai quanti FPS ti garantiscono questi guadagni? Pochi, soprattutto FPS.
Rainbow six avrà avuto sicuro la partner con microsofty per fare la pro league su xbox, scaduta la partner l'hanno abbandonata.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Rainbow six avrà avuto sicuro la partner con microsofty per fare la pro league su xbox, scaduta la partner l'hanno abbandonata.
Assolutamente si, non è stata rinnovata perché il gioco non valeva la candela. Ma è ovvio il motivo, Rainbow non diverte a vederlo su console rispetto a vederlo su PC.

 
Assolutamente si, non è stata rinnovata perché il gioco non valeva la candela. Ma è ovvio il motivo, Rainbow non diverte a vederlo su console rispetto a vederlo su PC.
E stessa cosa accade se uno guarda Halo su PC e su Xbox, gameplay + veloce e frenetico e un panorama con una community mooolto + votata al competitive.

Tralascio la parte del FPS solo per console perchè FPS è sinonimo di PC.

Poi sinceramente non capisco cosa cambi a voi se halo competitive ha successo su PC... Non dovrebbe essere un bene? Più soldi, + investimenti, w i gamer.

 
E stessa cosa accade se uno guarda Halo su PC e su Xbox, gameplay + veloce e frenetico e un panorama con una community mooolto + votata al competitive.

Tralascio la parte del FPS solo per console perchè FPS è sinonimo di PC.

Poi sinceramente non capisco cosa cambi a voi se halo competitive ha successo su PC... Non dovrebbe essere un bene? Più soldi, + investimenti, w i gamer.
Ma dipende dal gioco Ax, non tutti i titoli funzionano su PC e non tutti i giochi funzionano su console. Halo c'è già stato su PC e non è mai stato cagato di striscio a livello eSport e non cambierà con il prossimo.

Per quanto riguarda il competitive è relativo, perché i server saranno al 99% unificati e quindi il discorso non è quello se avrà succeso su PC o console, ma se si giocherà con pad o con mouse e tastiera. Questo è il vero punto fondamentale, perché la community è molto probabile sarà la stessa.

Poi è chiaro che spero che Halo venda 30 milioni su PC, la cosa non mi tange.

 
Microsoft e Sony non c'entrano niente con l'eSport delle terze parti, i soldi li ha sempre messi Activision. Al massimo loro davano le console, ma i tornei si facevano anche su PC e guarda caso nessuno se li cagava, un po' come quando facevano tornei di Rainbow su Xbox e nessuno giustamente li vedeva.

Non vorrei dire eh, ma Halo ha praticamente portato l'eSport su console, anzi toglie il praticamente, lo ha fatto. I tornei di Halo sono da 1-2 milioni di dollari eh, mica bruscoletti. Sai quanti FPS ti garantiscono questi guadagni? Pochi, soprattutto FPS.

I pro Xbox di Rainbow sono stati costretti. La partnership finì in un anno o due e loro volevano continuare, lo hanno fatto. Halo e Gears sono due titoli nati e costruiti per console, il discorso è profondamente diverso.

Sulle partnership ti ho risposto poco dopo.

Si ciao, Gears 1 e Gears 4 su PC me li sono inventati? Halo 1, Halo 2 e le custom di Halo 5?
LOL usciti tipo 1 anno dopo? Si ciao lo dovrei dire io :asd:  Ci hanno puntato proprio fortissimo devo dire.

Ma dipende dal gioco Ax, non tutti i titoli funzionano su PC e non tutti i giochi funzionano su console. Halo c'è già stato su PC e non è mai stato cagato di striscio a livello eSport e non cambierà con il prossimo.

Per quanto riguarda il competitive è relativo, perché i server saranno al 99% unificati e quindi il discorso non è quello se avrà succeso su PC o console, ma se si giocherà con pad o con mouse e tastiera. Questo è il vero punto fondamentale, perché la community è molto probabile sarà la stessa.

Poi è chiaro che spero che Halo venda 30 milioni su PC, la cosa non mi tange.
Un gioco viene cagato a livello esports quando la compagnia dietro ci investe altrimenti non avremmo halo e gears affermati a livello esport su console.

Non è che ci diventa da solo

 
Ultima modifica da un moderatore:
Davvero state paragonando R6 ad Halo? Qua c'è gente che parla di Halo senza saperne niente. Che tristezza.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top