One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

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Se inseriscono i Banished in Infinite come si deve abbiamo già così un altro grande e carismatico antagonista assieme al ritorno dei brute (che per me già da solo vale tantissimo).

Se si dovessero inserire anche i Flood verrebbe fuori una figata pazzesca ma non facile da gestire versante storia e penso anche gameplay.

Ovviamente quest'ultima affermazione dando per scontata anche la presenza dei prometeici+covenant.

La mia curiosità penso che abbia raggiunto livelli assurdi tanto che mi guardo Discover Hope almeno una volta al giorno. Dai che manca poco.

Il ritorno dei cacciatori
Chiedo perchè magari mi sono perso qualche pezzo... ma non era scontata la loro presenza?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Decimus e i Banished saranno fondamentali. Sono l'unica forza nemica "Covenant" rimasta.

Da una parte avremo UNSC della Infinity , Spirit of fire e Sangheili capitanati dall'Arbiter, dall'altra Banished e Prometeici guidati da Decimus e Cortana.

Ora rimane il cavillo di Locke e della sua squadra, ma ho la vaga sensazione che li faranno morire a inizio gioco. La squadra blu puoi giocartela spedendola in giro per l'universo - alla fine era presente anche in Halo 2-3, ma non si è mai vista.

Narrativamente ci sono tutte le premesse per qualcosa di epico.

 
Il ritorno dei brute e dei cacciatori è già qualcosa di bello. :sisi:

Comunque sì, curioso anche io di capire il ruolo di Decimus e degli Esiliati. :sisi:
In effetti, a parte su Halo Wars 2, i brute della 343i non si sono mai visti;  sarebbe bello rivederli con nuove armi

 
Chiedo perchè magari mi sono perso qualche pezzo... ma non era scontata la loro presenza?
Dare qualcosa per scontato con 343i è troppo, e visto che sono usciti i nuovi Megablock dedicati a loro mi sembrava giusto riportarlo.  :fyebr8:

Decimus e i Banished saranno fondamentali. Sono l'unica forza nemica "Covenant" rimasta.

Da una parte avremo UNSC della Infinity , Spirit of fire e Sangheili capitanati dall'Arbiter, dall'altra Banished e Prometeici guidati da Decimus e Cortana.

Ora rimane il cavillo di Locke e della sua squadra, ma ho la vaga sensazione che li faranno morire a inizio gioco. La squadra blu puoi giocartela spedendola in giro per l'universo - alla fine era presente anche in Halo 2-3, ma non si è mai vista.

Narrativamente ci sono tutte le premesse per qualcosa di epico.
This. Considerando anche Halo Wars 2, Decimus e la sua banda sono abbastanza ovvi. Tra l'altro con Cortana potrebbe formare una bella coppia carismatica. 

Il team di Locke secondo me lo segano malamente. Questo perché non ha senso di resistere, a meno che mettano Buck a capo del team e li facciano vedere tramite una comparsata. Buck sempre nel cuore comunque. 

Arbiter e Chief vs Cortana e Decimus. Con l'incognita flood. Tornano? Non tornano? Ne abbiamo già avuto un assaggio nel DLC di Halo wars 2, quindi non lo vedo impossibile. 

 
Dare qualcosa per scontato con 343i è troppo, e visto che sono usciti i nuovi Megablock dedicati a loro mi sembrava giusto riportarlo.  :fyebr8:

This. Considerando anche Halo Wars 2, Decimus e la sua banda sono abbastanza ovvi. Tra l'altro con Cortana potrebbe formare una bella coppia carismatica. 

Il team di Locke secondo me lo segano malamente. Questo perché non ha senso di resistere, a meno che mettano Buck a capo del team e li facciano vedere tramite una comparsata. Buck sempre nel cuore comunque. 

Arbiter e Chief vs Cortana e Decimus. Con l'incognita flood. Tornano? Non tornano? Ne abbiamo già avuto un assaggio nel DLC di Halo wars 2, quindi non lo vedo impossibile. 
Mi è parso di capire che Infinite sarà una sorta di "reunion" ci saranno tutti su quell'anello, compresi i Flood.

 
Ragazzi mi spiace fare la parte del professorino ma non confondetemi Decimus (defunto) con Atriox  :adrian:

 
Ragazzi mi spiace fare la parte del professorino ma non confondetemi Decimus (defunto) con Atriox  :adrian:
Sì esatto, a schiattare è stato lui e non Atriox. Troppi nomi, troppi intrecci e tanto altro ancora. :asd:

Tra l'altro dimentichiamo che c'è anche il fronte degli Unggoy che si è ribellato ai Banished, capeggiato da YapYap il distruttore. :asd:

 
Immagino che avremo tre schieramenti: umani ed elite vs Cortana e grunt vs esiliati... Chissà le scenette che verranno fuori tra grunt e prometeici :asd:

A voi cosa piacerebbe vedere di nuovo (per la serie) a livello di gameplay? Personalmente vorrei (ri)vedere delle battaglie più grandi e a campo aperto e l'inserimento di qualche aspetto tattico (schieramento truppe e/o rifornimenti) 

 
Immagino che avremo tre schieramenti: umani ed elite vs Cortana e grunt vs esiliati... Chissà le scenette che verranno fuori tra grunt e prometeici :asd:

A voi cosa piacerebbe vedere di nuovo (per la serie) a livello di gameplay? Personalmente vorrei (ri)vedere delle battaglie più grandi e a campo aperto e l'inserimento di qualche aspetto tattico (schieramento truppe e/o rifornimenti) 
Battaglie su vasta scala, possibilità di avere un approccio il più possibile vario ai combattimenti.. E basta. :asd:

 
Lato gameplay spero mantengano alcune trovate di Halo 5 limandolo dove necessario: alcune cose le toglierei, come il ground pound ad esempio. Poi possono modificarmelo anche completamente, l'importante è che mantengano  quella freschezza e quella sensazione di stare impersonando un super soldato che nel quinto capitolo ho assaporato. 

Per quanto riguardo le battaglie escluderei aspetti tattici di posizionamento di truppe e simili. 

Ovviamente anche io desidero battaglie su vasta scala con fazioni schierate con immensi eserciti e mappe grandi. Ma sopratutto quello che spero è che le mappe aperte tornino ai livelli sandbox della trilogia. Non voglio fasi sui veicoli alla Halo 4 con dei corridoi dove avanzare in maniera scriptata che sembravano messe tanto per spezzare il ritmo e dire.. toh guarda, si guida anche il veicolo.

Desidero invece missioni dove senti una grande libertà di azione e movimento come Halo,  Silent Cartographer, Sobborghi, Metropoli, Delta Halo, l'autostrada di Tsavo, l'Arca, Emergenza Winter emulate nella filosofia e naturalmente potenziate.

A questo riguardo curiosissimo di capire se ciò che si rumoreggia riguardo la natura maggiormente open world possa rappresentare ciò che ho detto.

Vorrei un'intelligenza artificiale al top. Quella di Halo 5 era ottima però mi piacerebbe un ulteriore avanzamento che faccia impressione, come lo faceva ai tempi quella di Halo CE e Reach (in parte).

 
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Lato gameplay spero mantengano alcune trovate di Halo 5 limandolo dove necessario: alcune cose le toglierei, come il ground pound ad esempio. Poi possono modificarmelo anche completamente, l'importante è che mantengano  quella freschezza e quella sensazione di stare impersonando un super soldato che nel quinto capitolo ho assaporato. 

Per quanto riguardo le battaglie escluderei aspetti tattici di posizionamento di truppe e simili. 

Ovviamente anche io desidero battaglie su vasta scala con fazioni schierate con immensi eserciti e mappe grandi. Ma sopratutto quello che spero è che le mappe aperte tornino ai livelli sandbox della trilogia. Non voglio fasi sui veicoli alla Halo 4 con dei corridoi dove avanzare in maniera scriptata che sembravano messe tanto per spezzare il ritmo e dire.. toh guarda, si guida anche il veicolo.

Desidero invece missioni dove senti una grande libertà di azione e movimento come Halo,  Silent Cartographer, Sobborghi, Metropoli, Delta Halo, l'autostrada di Tsavo, l'Arca, Emergenza Winter emulate nella filosofia e naturalmente potenziate.

A questo riguardo curiosissimo di capire se ciò che si rumoreggia riguardo la natura maggiormente open world possa rappresentare ciò che ho detto.

Vorrei un'intelligenza artificiale al top. Quella di Halo 5 era ottima però mi piacerebbe un ulteriore avanzamento che faccia impressione, come lo faceva ai tempi quella di Halo CE e Reach (in parte).
Metropoli (e non solo) a livello di design è un corridoio :asd: più che altro i vecchi Halo non avevano muri invisibili e potevi pure uscire dai confini del livello, più sandbox infatti.

I veicoli/velivoli necessitano assolutamente di spazi molto più grandi rispetto a certi livelli di Halo 4 e 5 sopratutto i velivoli che nel 5 si usano in livelli claustrofobici

Dite che terranno la coop a quattro fissa ?

 
Metropoli (e non solo) a livello di design è un corridoio :asd: più che altro i vecchi Halo non avevano muri invisibili e potevi pure uscire dai confini del livello, più sandbox infatti.

I veicoli/velivoli necessitano assolutamente di spazi molto più grandi rispetto a certi livelli di Halo 4 e 5 sopratutto i velivoli che nel 5 si usano in livelli claustrofobici

Dite che terranno la coop a quattro fissa ?
A me andrebbe più che bene un'impostazione tipo Reach, dove l'approccio all'azione può variare molto. Ovviamente in scala maggiore.

Vorrei un'intelligenza artificiale al top. Quella di Halo 5 era ottima però mi piacerebbe un ulteriore avanzamento che faccia impressione, come lo faceva ai tempi quella di Halo CE e Reach (in parte).
Io andrei abbastanza sereno su questa parte, anche in Halo 4, a difficoltà elevate, i cavalieri prometeici erano degli stronzi che venivano a cercarti ovunque. 

 
Ultima modifica:
Metropoli (e non solo) a livello di design è un corridoio :asd: più che altro i vecchi Halo non avevano muri invisibili e potevi pure uscire dai confini del livello, più sandbox infatti.

I veicoli/velivoli necessitano assolutamente di spazi molto più grandi rispetto a certi livelli di Halo 4 e 5 sopratutto i velivoli che nel 5 si usano in livelli claustrofobici

Dite che terranno la coop a quattro fissa ?
Beh sicuramente Metropoli tra quelli che ho citato (ma in parte anche Delta Halo e Sobborghi) avevano una via da seguire ed era quella. Infatti citando quei livelli mi riferivo più all'aspetto sandbox, come riconosci anche te. 

Io più che di Halo 5 i momenti claustrofobici me li ricordo nel 4. Sull'infinity (fase carro armato prima e mech dopo), nella fuga con il ghost, nella disattivazione dei pilastri poco prima di incontrare il didatta. Tutti momenti molto poveri. Ma ancora.. il momento sul primo pelican manovrabile nella serie (che riprende l'idea della missione a New Mombasa di Reach) ma che è banalissimo, facile, noioso e piatto.

Mi viene in mente anche l'ultima missione quando si attacca il Didatta nel Criptum diretto sulla terra.

In halo 5 trovo ci sia stato un utilizzo più centellinato dei veicoli e meglio congegnato, seppur non ai livelli della trilogia+reach.

Nel livello su sangheili era abbastanza stratificato ed anche l'ultimo livello aveva una varietà d'approccio pur mancando qualcosa nel gamedesign (parere personale). Anche su meridian dava comunque una sensazione di maggior ampiezza e maggior libertà a più strategie. Una parte invece che mi ha ricordato molto il quarto capitolo era quella bordo del banshee durante la prima missione con chief sulla stazione argent moon.

Ma nel complesso il quinto capitolo secondo me distrugge Halo 4 per quanto riguarda gamedesign e i livelli sono ottimamente studiati e stratificati anche in verticale.

La coop a quattro giocatori io tenderei a considerare che sarà nuovamente utilizzata. Mi piace pensarlo anche in relazione alla rumoreggiata maggior ampiezza dei livelli che ben si sposerebbe con una coop affollata.

 
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Beh sicuramente Metropoli tra quelli che ho citato (ma in parte anche Delta Halo e Sobborghi) avevano una via da seguire ed era quella. Infatti citando quei livelli mi riferivo più all'aspetto sandbox, come riconosci anche te. 

Io più che di Halo 5 i momenti claustrofobico me li ricordo nel 4. Sull'infinity (fase carro armato prima e mech dopo), nella fuga con il ghost, nella disattivazione dei pilastri poco prima di incontrare il didatta. Tutti momenti molto poveri. Ma ancora.. il momento sul primo pelican manovrabile nella serie (che riprende l'idea della missione a New Mombasa di Reach) ma che è banalissimo, facile, noioso e piatto.

Mi viene in mente anche l'ultima missione quando si attacca il Didatta nel Criptum diretto sulla terra.

In halo 5 trovo ci sia stato un utilizzo più centellinato dei veicoli e meglio congegnato, seppur non ai livelli della trilogia+reach.

Nel livello su sangheili era abbastanza stratificato ed anche l'ultimo livello aveva una varietà d'approccio pur mancando qualcosa nel gamedesign (parere personale). Anche su meridian dava comunque una sensazione di maggior ampiezza e maggior libertà a più strategie. Una parte invece che mi ha ricordato molto il quarto capitolo era quella bordo del banshee durante la prima missione con chief sulla stazione argent moon.

Ma nel complesso il quinto capitolo secondo me distrugge Halo 4 per quanto riguarda gamedesign e i livelli sono ottimamente studiati e stratificati anche in verticale.

La coop a quattro giocatori io tenderei a considerare che sarà nuovamente utilizzata. Mi piace pensarlo anche in relazione alla rumoreggiata maggior ampiezza dei livelli che ben si sposerebbe con una coop affollata.
Concordo su tutto :ahsisi:

C'è quel pezzo sul Mantis nell'Infinity che è letteralmente un corrodio :asd: invece a me quella sul caccia broadsword mi è piaciuta, anche perché sotto c'è  la traccia "117" che mi piace troppo :rickds:

il 5 è stato un netto passo avanti a livello di design generale rispetto al 4, ma mancano giusto quelle sezioni dall'ampio respiro

A proposito di Reach, possibile che non riescano a farci giocare una bella battaglia spaziale di quelle serie/grandi? Anche se la vedo dura con Cortana e i Guardian che spammano EMP :asd:  

 
Concordo su tutto :ahsisi:

C'è quel pezzo sul Mantis nell'Infinity che è letteralmente un corrodio :asd: invece a me quella sul caccia broadsword mi è piaciuta, anche perché sotto c'è  la traccia "117" che mi piace troppo :rickds:

il 5 è stato un netto passo avanti a livello di design generale rispetto al 4, ma mancano giusto quelle sezioni dall'ampio respiro

A proposito di Reach, possibile che non riescano a farci giocare una bella battaglia spaziale di quelle serie/grandi? Anche se la vedo dura con Cortana e i Guardian che spammano EMP :asd:  
Io una battaglia spaziale me l'aspetto, o meglio non la escludo a priori. I guardiani (o protettori in base alla traduzione) li stanno, ed hanno tutte le carte in regola per darci una bella boss fight. 

 
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