One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

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Mi aspettavo che DF lo azzoppasse invece al contrario, tecnicamente lascia davvero ben sperare specialmente se davvero quella era una build vecchia

Scrivo dal lontano ilBunker
 
Ma se per diverse cose hanno fatto un confronto con halo rech del 2010 preferendone la resa dei materiali :asd:  bel complimento ahaha

senza considerare di quanto sono scioccati per il pop in e determinate scelte tecniche no sense

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma se per diverse cose hanno fatto un confronto con halo rech del 2010 preferendone la resa dei materiali :asd:  bel complimento ahaha

senza considerare di quanto sono scioccati per il pop in e determinate scelte tecniche no sense
No, hanno semplicemente fatto notare la differenza dei materiali dei nemici, poi lì va a gusti :asd:  

 
In pratica se ho ben capito il problema principale (a parte il polishing vario) deriva da un illuminazione dinamica ma cannata/incompleta
In pratica è tutto in real time solo che quando siamo in una zona d'ombra le texture si appiattiscono e quindi dovrebbe correre in aiuto il Ray Tracing del quale si augurano che venga implementato quanto prima anche a costo di ridurre (probabilmente ma è una supposizione) la risoluzione.

Scrivo dal lontano ilBunker

Ma se per diverse cose hanno fatto un confronto con halo rech del 2010 preferendone la resa dei materiali
 bel complimento ahaha
 
senza considerare di quanto sono scioccati per il pop in e determinate scelte tecniche no sense
Se ti limiti a guardare le figure senza ascoltare avresti saputo che l'obiettivo era quello di mostrare il perché a seconda della luce le texture si appiattiscono, cosa che non succede nei giochi dove è tutto statico e "finto", prende non a caso Reach su Pc e TLOU2.

Scrivo dal lontano ilBunker

Ad uno verrebbe in mente : "perché non hanno usato una soluzione statica ?"
Secondo DF perché Infinite ha il ciclo giorno/notte quindi la resa dei materiali varia come nella realtà a seconda dell'illuminazione.
Poi la frase che colpisce nettamente è che SeriesX è un hardware pensato per fare Ray Tracing e l'engine nextgen è stato pensato per questo peccato non poterlo testare.

Scrivo dal lontano ilBunker

 
beh dovete riascolarlo voi :asd:  

dice ben chiaramente che con questa soluzione a conti fatti la  resa delle armature è finta e plasticosa e per nulla realistica. :asd:  

il pippone sull'illuminazione dinamica fatta a cavolo di cane è ben chiara :asd:

 
Questo gioco ha problemi si dal punto di vista poligonale, ha primi piani che non si pisdono guardare e petsonaggi da inizio current gen. Come fa il ray tracing ad ovviare a queste cose? 

 
Questo gioco ha problemi si dal punto di vista poligonale, ha primi piani che non si pisdono guardare e petsonaggi da inizio current gen. Come fa il ray tracing ad ovviare a queste cose? 
È vero quello che dici però dobbiamo anche tenere in considerazione che a malapena hanno le texture in faccia e nessun tipo di effettistica.

Sembra una pre pre pre alpha

 
Ma halo 5 è così scarso graficamente?

Perché qua effettivamente sembra che siamo tornati a x360  :facepalm:
Assolutamente no. Su One ai tempi faceva abbastanza paura per gli effetti e la fluidità. Poi su X sembra un gioco di questi ultimi anni. Però era appunto a corridoi e per niente open map/world

 
insomma, DF nel 2015 

"Halo 5 non offre grafica all'avanguardia ma ha tra i suoi punti di forza prestazioni fluide che rendono il gameplay più reattivo. Il gioco è comunque attraente dal punto di vista grafico, e privilegiando le prestazioni percorre una strada differente dalla maggior parte dei titoli di oggi."

Ottime le prestazioni, ma tecnicamente nemmeno all'epoca era granché.

Il team aldilà di tutto non ha le capacità di Bungie, è inutile girarci attorno.

 
ok, DF.

però con infinite hanno toccato un livello davvero penoso.

Fa tutto schifo, a cominciare dalle espressioni facciali epilettiche 

 
Ma Halo non è mai stato graficamente e tecnicamente all'avanguardia

Il team aldilà di tutto non ha le capacità di Bungie, è inutile girarci attorno.
La famosa Bungie, quella che se ne usciva con la Fauna su Halo C.E., la missione di New Mombasa su Halo 2 e la grafica sub-HD senza AA su Halo 3  :asd:

Senza contare che hanno avuto la brillante idea di far girare il multiplayer di Halo 3 fisso a 30fps, senza pensare "ma magari in futuro sarà fatto un porting/remastered" condannalo all'attuale situazione disastrosa

Fa tutto schifo, a cominciare dalle espressioni facciali epilettiche 
Ma mi potete mandare una gif di queste espressioni facciali? 

Se intendi i Brute: quelli semplicemente non le tengono, un canale youtube di Halo ha analizzato la Beta ed i Brute non hanno proprio alcuna epressione facciale tolta quella di base da T-Pose

 
Ma Halo non è mai stato graficamente e tecnicamente all'avanguardia

La famosa Bungie, quella che se ne usciva con la Fauna su Halo C.E., la missione di New Mombasa su Halo 2 e la grafica sub-HD senza AA su Halo 3  :asd:

Senza contare che hanno avuto la brillante idea di far girare il multiplayer di Halo 3 fisso a 30fps, senza pensare "ma magari in futuro sarà fatto un porting/remastered" condannalo all'attuale situazione disastrosa
Hanno fatto i loro sbagli, e probabilmente hanno un'altra visione.

Ma in quanto a game design ed art design sono su un altro pianeta.

 
Ma in quanto a game design ed art design sono su un altro pianeta.
Eh???

343i ha aggiunto i Prometeici con tutte le loro caratteristiche, ha svecchiato il gameplay con tutto il nuovo moveset su Halo 5, migliorato l'I.A, aggiunto nuove armi ecc. 

Gli unici sbagli che hanno fatto sono stati il Multiplayer di Halo 4, che volevano modernizzare con il sistema delle classi preso da COD/BF; e il marketing di Halo 5 con annessa Campagna, ma sono sicuro che se la campagna di Halo 5 fosse stata IDENTICA, ma soltanto con 12 missioni e non 3 con Chief e con un marketing completamente differente adesso nessuno se ne lamenterebbe.

Hanno tutti i loro sbagli, ma Bungie stava sputtanando la saga con l'aggiunta delle abilità su Reach, il rework artistico sempre per lo stesso capitolo oltre alle 5000 funzioni, meccaniche ecc. che puntualmente cancellavano dai loro giochi.

Infatti Activision gli ha dato un minimo di libertà e ci siamo ritrovati i primi 2 anni di Destiny 1, mentre Destiny 2 già era migliore con l'ulteriore controllo di Activision, per poi peggiorare dopo la fine della collaborazione. 

Ora si sono ripresi, ma praticamente hanno dovuto rischiare la Bancarotta per capire come organizzare un lavoro

 
Ultima modifica:
Ma Halo non è mai stato graficamente e tecnicamente all'avanguardia

La famosa Bungie, quella che se ne usciva con la Fauna su Halo C.E., la missione di New Mombasa su Halo 2 e la grafica sub-HD senza AA su Halo 3  :asd:

Senza contare che hanno avuto la brillante idea di far girare il multiplayer di Halo 3 fisso a 30fps, senza pensare "ma magari in futuro sarà fatto un porting/remastered" condannalo all'attuale situazione disastrosa

Ma mi potete mandare una gif di queste espressioni facciali? 

Se intendi i Brute: quelli semplicemente non le tengono, un canale youtube di Halo ha analizzato la Beta ed i Brute non hanno proprio alcuna epressione facciale tolta quella di base da T-Pose
Oddio, mi riferisco al tizio all'inizio del filmato e al mostrone alla fine.

Sono proprio brutti. Il meme del brute invece è esilarante

per quanto riguarda Bungie, diciamo che aveva più personalità ed è stato oggettivamente un team più ispirato. I 343i sono insipidi dai (cosi come i the coalition)

 
Ultima modifica da un moderatore:
A me da fastidio sto "Halo non è mai stato tecnicamente all'avanguardia", se permettete.

Dal punto di vista tecnico Halo CE era un titolo che faceva paura all'epoca ed Halo 2 era un potenziamento del capitolo precedente, si attestava tra il top della generazione.

Halo 3 era un ottimo titolo, sicuramente un titolo di molto sopra alla media.

Halo 4 è stato il titolo più impressionante a livello grafico della 360.

Halo 5, ancora, è un titolo che è sicuramente al passo con i tempi e ha un grande colpo d'occhio.

La smettiamo con questa frase "Halo non è mai stato granchè tecnicamente"?

Perchè:

- è palesemente falsa

- è stato mostrato nella presentazione della macchina di nuova generazione Microsoft, non so se avete capito

- la nascita di questo gioco ha dei pregressi importanti (tempo, budget, contesto)

- graficamente è pesantemente insufficiente, non solo un "non è granchè"

Basta ripetere le solite frasi fatte, su. Non c'è alcuna giustificazione e la gente che si lamenta fa più che bene.

 
Usa un bordello di trucchetti per mascherare evidenti problemi, ma rimane uno dei pochi titoli che ad inizio gen girava a 1080* 60fps con tutto quel Ben di Dio a schermo. Quando (e se) uscirà su Pc sarà davvero tanta roba  :asd:
1080p?

Seeehhh

Se erano 1080p erano farlocchi tramite ricostruzioni perche su one base l ho giocato ed era impastato sulla media-lunga distanza. Non una definizone da fhd

Detto cio il trailer e3 di  halo5 è  migliore come effettistica e luci di questo qua

Di recente sto giocando a borderlands

E anche li i particellari e l effettistica cosi come le armi e le loro textures sembrano una gen avanti

Cioe la rain firestorm ,il brainstormer le cutsman tutte armi con particellari ef effeti fx che sembrano mezza gen avanti a quelli di questo  halo

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma è così brutto il Marine? Io l'ho trovato meraviglioso fin dal primo trailer, ha una Motion Capture mostruosa (sopratutto per la serie).

Il Brute alla fine invece è brutto  :asd:
il marine per me ha bisogno di una pillola per rilassarsi.

Non dico orribile ma brutto assai si. Io il motion Capture meraviglioso non l'ho visto se devo essere sincero

 
A me da fastidio sto "Halo non è mai stato tecnicamente all'avanguardia", se permettete.

Dal punto di vista tecnico Halo CE era un titolo che faceva paura all'epoca ed Halo 2 era un potenziamento del capitolo precedente, si attestava tra il top della generazione.

Halo 3 era un ottimo titolo, sicuramente un titolo di molto sopra alla media.

Halo 4 è stato il titolo più impressionante a livello grafico della 360.

Halo 5, ancora, è un titolo che è sicuramente al passo con i tempi e ha un grande colpo d'occhio.

La smettiamo con questa frase "Halo non è mai stato granchè tecnicamente"?

Perchè:

- è palesemente falsa

- è stato mostrato nella presentazione della macchina di nuova generazione Microsoft, non so se avete capito

- la nascita di questo gioco ha dei pregressi importanti (tempo, budget, contesto)

- graficamente è pesantemente insufficiente, non solo un "non è granchè"

Basta ripetere le solite frasi fatte, su. Non c'è alcuna giustificazione e la gente che si lamenta fa più che bene.
Stavamo parlando di Halo 5. Comunque

Halo 1 andava a 20 fps in media

Halo 2 hanno dovuto cancellare metà gioco perchè altrimenti Xbox esplodeva 

Halo 3 girava a 30fps, sub-Hd e senza AA, ma aveva tantissime cose a schermo 

Halo 4 si era meraviglioso, il miglior titolo della serie dal punto di vista grafico, ma aveva livelli con 3-4 ascensori/portoni per mascherare gli evidenti caricamenti

Halo 5 ha un grandioso colpo d'occhio, ma usa un sacco di trucchetti per andare a 60fps. Qualche anno dopo sarebbero usciti giochi come BF1 che giravano su One base a 60fps e con molti più elementi a schermo,

Che la Demo graficamente sia vergognosa e sia stata presentata male nessuno lo ha mai nascosto 

infatti ho scritto 1080* (asterisco) 

il marine per me ha bisogno di una pillola per rilassarsi.
E' soltanto rimasto disperso su un Pelican per un minimo un mese, da solo, guardando l'ologramma della moglie, ed il suo unico compagno è un tizio che pronuncia due parole al minuto . Dimmi uno come dovrebbe stare in questa situazione  :ahsisi:

 
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