Xbox Halo: Reach

  • Autore discussione Autore discussione mapaan
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Personalmente penso che la presenza dei Flood abbia aggiunto quel pizzico di angoscia e sorpresa che altrimenti Halo non avrebbe mai avuto.

La loro scoperta in Halo 1 è stata davvero un colpo di scena, così come il loro arrivo sulla terra in Halo 3.
Insomma, i livelli in cui erano presenti mi sono sempre piaciuti, forse un pò meno Cortana per la ripetitività, però era palese che l'obiettivo era mettere in difficoltà il giocatore.

 
E allora ti dico, non mischiamo la ***** con la marmellata. Personalmente non ho mai compreso cosa c'è di tanto frustrante in quel dungeon, non c'è stato mai un punto in cui mi sono bloccato senza saper proseguire, è sempre andato tutto liscio e onore a Aonuma per quel che ha creato.
Il paragone coi frustrantissimi flood non regge.

Ma c'è un level design pessimo la dentro, anche il fanboy più incallito saprebbe riconoscerlo.
Eh esperienze personali, come le tue con i flood, i Water Temple nei vari Zelda son sempre stati di una frustrazione assoluta per tutti, un salto di difficoltà tremendo rispetto alla linearità del gioco. Poi oh, che te devo dire, a me i flood non m'hanno mai frustrato, ma sono ben conscio che siano pezzi molto particolari.

Poi ho fatto un esempio, se già parti col fatto che Halo è ***** allora chiudiamo il discorso qua che tanto è inutile.

 
Reflections è una mappa bellissima, tutta con quel parquet! E' davvero splendida, alcune come sword base invece non mi piacciono

 
Eh esperienze personali, come le tue con i flood, i Water Temple nei vari Zelda son sempre stati di una frustrazione assoluta per tutti, un salto di difficoltà tremendo rispetto alla linearità del gioco. Poi oh, che te devo dire, a me i flood non m'hanno mai frustrato, ma sono ben conscio che siano pezzi molto particolari.Poi ho fatto un esempio, se già parti col fatto che Halo è ***** allora chiudiamo il discorso qua che tanto è inutile.
Bungie oggi sta dimostrando di essere la sh con capacità e voglia di fare uniche.

In quella frase prendevo in esempio solamente le due sezioni di gioco, lungi da me voler smerdare halo.

Il discorso è completamente diverso, la difficoltà nel water temple s'innalza bruscamente ma con un po' di ragionamento gli si viene a capo, insomma si basa tutto sulla logica e la memoria, inoltre in un gioco come zelda una difficoltà simile è solo un bene.

In halo si tratta di traballante level design, a me i flood hanno sempre dato l'idea di riempitivo: non sai che metterci qui? Ci piazzi una bell'oretta di sparatutto ignorante e frustrante tanto è tutto giustificato...

 
Bungie oggi sta dimostrando di essere la sh con capacità e voglia di fare uniche.In quella frase prendevo in esempio solamente le due sezioni di gioco, lungi da me voler smerdare halo.

Il discorso è completamente diverso, la difficoltà nel water temple s'innalza bruscamente ma con un po' di ragionamento gli si viene a capo, insomma si basa tutto sulla logica e la memoria, inoltre in un gioco come zelda una difficoltà simile è solo un bene.

In halo si tratta di traballante level design, a me i flood hanno sempre dato l'idea di riempitivo: non sai che metterci qui? Ci piazzi una bell'oretta di sparatutto ignorante e frustrante tanto è tutto giustificato...
Ma magari nel 2 (che comunque non si può considerare) e in due livelli del 3

In CE sono perfetti..vedi Doppio Tradimento per dirne uno

ps:Riempitivo mica tanto,tutto l'universo di Halo gira intorno ai Flood

 
Bungie oggi sta dimostrando di essere la sh con capacità e voglia di fare uniche.In quella frase prendevo in esempio solamente le due sezioni di gioco, lungi da me voler smerdare halo.

Il discorso è completamente diverso, la difficoltà nel water temple s'innalza bruscamente ma con un po' di ragionamento gli si viene a capo, insomma si basa tutto sulla logica e la memoria, inoltre in un gioco come zelda una difficoltà simile è solo un bene.

In halo si tratta di traballante level design, a me i flood hanno sempre dato l'idea di riempitivo: non sai che metterci qui? Ci piazzi una bell'oretta di sparatutto ignorante e frustrante tanto è tutto giustificato...
Eh ma considera che il concept di Zelda è quello, risolvere i "rompicapo" (chiamiamoli così) per poter andare avanti nei dungeon. E' normale che di conseguenza il Water Temple, essendo il dungeon più ostico, non lo sia per colpa dei nemici (anche quelli rompi diciamocela tutta) ma per "rompicapo" lunghi e difficili. Verosimilmente in un Halo che è uno sparatutto le fasi con i flood spezzano l'azione normale innalzando il livello di difficoltà con fasi concitate e molto frenetiche in cui si è travolti da dozzine e dozzine di nemici e spesso bisogna scappare. Cioè Halo è capace di alternare molte sessioni di gioco differenti nel suo complesso, poi se non piace è normale, ma sono fasi che spezzano bene, come il water temple in zelda, tutto qui.

 
A me il livello "Flood" in Halo 3 è piaciuto, anche se un po' frustrante: non sapevo mai dove andare!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Cmq alcuni miei amici non hanno finito il gioco perché a loro quell'unico llivello faceva schifo e non riuscivano a finirlo, ma a me non è dispiaciuto.

Poi sul fatto che non fosse gran ché come divertimento non lo metto in dubbio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
A me il livello "Flood" in Halo 3 è piaciuto, anche se un po' frustrante: non sapevo mai dove andare!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngCmq alcuni miei amici non hanno finito il gioco perché a loro quell'unico llivello faceva schifo e non riuscivano a finirlo, ma a me non è dispiaciuto.

Poi sul fatto che non fosse gran ché come divertimento non lo metto in dubbio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
bhè ma se proprio vuoi finirlo basta farlo a facile così è impossibile morire....

se sai come affrontarli i flood è abbastanza semplice anche a veterano=)

 
Mi sembra che la qualità generale delle mappè si sia innalzata rispetto ai livelli di Halo 3.Giudicando dai vari video di gameplay e da quest'ultimo video, le mie preferite (al momento) sono Spire, Zealot, Pinnacle e Reflections.
Reflections e Zealot sono semplicemente superbe nel design, ma anche la prima, Boardwalk, è roba da mozzare il fiato. Vedete, non sempre è necessaria una grafica powa per realizzare belle cose, talvolta conta più lo stile, come nel caso di Halo Reach. E lasciatevelo dire da uno che di videogiochi..se ne intende

 
Reflections e Zealot sono semplicemente superbe nel design, ma anche la prima, Boardwalk, è roba da mozzare il fiato. Vedete, non sempre è necessaria una grafica powa per realizzare belle cose, talvolta conta più lo stile, come nel caso di Halo Reach. E lasciatevelo dire da uno che di videogiochi..se ne intende
C'è da dire che la Bungie ha una tale fantasia da sfornare mappe sempre originali ed equilibrate, pur essendo arrivata alla pubblicazione del quarto gioco della serie in 9 anni. Ora che ci penso, dopo anni di multiplayer sui vari Halo, non mi pare che ci sia mai stata una mappa particolarmente odiata dai giocatori, e questo significa un bel po'... Compilmentoni alla Bungie, davvero.

PS: chi se ne frega se la grafica non è quella di Gears of War 3; Halo: Reach riesce a muovere 60 (sessanta!) unità contemporaneamente, con un dettaglio comunque di molto superiore a quello di Halo: 3 e di molti FPS concorrenti.

 
C'è da dire che la Bungie ha una tale fantasia da sfornare mappe sempre originali ed equilibrate, pur essendo arrivata alla pubblicazione del quarto gioco della serie in 9 anni. Ora che ci penso, dopo anni di multiplayer sui vari Halo, non mi pare che ci sia mai stata una mappa particolarmente odiata dai giocatori, e questo significa un bel po'... Compilmentoni alla Bungie, davvero.PS: chi se ne frega se la grafica non è quella di Gears of War 3; Halo: Reach riesce a muovere 60 (sessanta!) unità contemporaneamente, con un dettaglio comunque di molto superiore a quello di Halo: 3 e di molti FPS concorrenti.
mmmm... snowbound lol

 
mmmm... snowbound lol
A dire la verità, non mi sembra particolarmente brutta al punto che la maggior parte dei giocatori la odino... Anzi, a me piace non poco (sicuramente non è la migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

 
A dire la verità, non mi sembra particolarmente brutta al punto che la maggior parte dei giocatori la odino... Anzi, a me piace non poco (sicuramente non è la migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
beh è vettata parecchio pisogna dirlo

 
L'unica mappa che non è mai entrata nel cuore dei giocatori di Halo è Cittadella

Non fa ne caldo ne freddo a nessuno

 
L'unica mappa che non è mai entrata nel cuore dei giocatori di Halo è Cittadella
Non fa ne caldo ne freddo a nessuno
Vero, a dimostrazione quando ho letto Cittadella ho pensato per un momento "Cittadella?? Ma di che diavolo di mappa sta parlando?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Vero, a dimostrazione quando ho letto Cittadella ho pensato per un momento "Cittadella?? Ma di che diavolo di mappa sta parlando?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltretutto se non sbaglio è confinata solo in Team Mythic:sisi:

 
Ho fatto da poco il livello dei flood con l'arbiter in halo2. come nel 3 anche questo mi è piaciuto un casino, come dice il buon Kuma riescono a spezzare l'azione in qualcosa di ostico e adrenalinico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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