Nel loro ultimo podcast, i ragazzi di Bungie hanno snocciolato una serie di nuove informazioni relative ad Halo: Reach, oltre ad annunciare che molto presto sarà rilasciato un nuovo ViDoc con nuove immagini del gioco. Vi riportiamo di seguito schematicamente le nuove informazioni.
* L' angolo di visuale (FOV) è stato aumentato: mentre in Halo 3 era di circa 60 gradi, ora si è passati a 78 gradi. Avremo quindi una visuale più ampia.
* Generalmente ci si sposterà più lentamente di Master Chief, sprint escluso
* I salti sono più "realistici": in pratica ci solleveremo meno da terra
* Serviranno due attacchi in mischia per uccidere un giocatore: uno per annullare lo scudo, l'altro per ucciderlo
* Durante l'animazione di assassinio non si è invulnerabili, è possibile essere uccisi
* Le pistole saranno differenziate in rapidità di fuoco, precisione e gittata. La velocità di fuoco del DMR è minore ma può colpire da più lontano, mentre la magnum "se usata correttamente è idealmente oltre la gittata del fucile d'assalto. Un giocatore molto abile nell' usare la magnum può battere un avversario dotato di fucile d'assalto."
* Le granate sono più pericolose in Reach, ma sono meno diffuse sulla mappa. Ci sarà meno abuso delle granate rispetto ad Halo 3. Il raggio delle esplosioni sarà più grande
* E' possibile sparare alle granate per farle esplodere
* La traiettoria delle granate in Reach è differente rispetto ad Halo 3: non di molto, ma bisognerà farci la mano. Se sprintate e lanciate una granata, il lancio sarà più lungo.
* Il lancia granate prevede un fuoco secondario
* Sarà più difficile subire danni da caduta, ma è stato reintrodotto lo stordimento se si colpisce troppo duramente il terreno dall'alto
* La salute e lo scudo si rigenereranno più lentamente che in Halo 3. La salute si ricarica, ma lo farà "a soglie": se state per morire, la salute si rigenererà solo di una tacca per non farvi morire, ma dovrete comunque cercare dei pacchetti salute per ripristinar le altre tacche
* Salute e scudi sono differenti tra Elite e Spartan. Gli Elite sono più grandi, quindi hanno maggiore salute e maggiori scudi. Il tempo necessario per uccidere un Elite durante uno scontro con fucile d'assalto è molto simile a quello necessario per gli Spartan.
* La beta prevede solo scontri tra Spartan ma il gioco finale prevederà anche scontri tra soli Elite
* Gli scontri tra giocatori in Reach dureranno più a lungo che in Halo 3
* Non c'è nessuna "super-arma". Non c'è un particolare equipaggiamento che permetta di dominare su tutto il resto
* Non ci saranno Spiker o SMG in Reach
* La mira assistista cambierà da arma ad arma
* Il fucile da cecchino è "molto più che un' arma per adulti"
Fonte: Sito Concorrente