Iniziato ieri e sostanzialmente è riassumibile con "tutto quello che sarebbe dovuto essere Halo 3". Tecnicamente il punto più alto della generazione attuale, con un gameplay che effettivamente lascia ampio spazio di approccio al giocatore grazie ad un eccellente level-design, all'estensione pazzesca dei livelli stessi, alle nuove abilità ed all'incredibile i.a. dei covenant. Molto buona anche la varietà di situazioni (a prescindere dall'arcinota sequenza a bordo della navetta spaziale). Senza dubbio Reach offre quel qualcosa in più rispetto ai molti titoli dello stesso genere attuali per il modo unico, è proprio il caso di dirlo, in cui Bungie ha utilizzato l'hw a propria disposizione (aspettavo un fps così dall'inizio della generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). La storia non verrà ricordata probabilmente per la sua qualità e nemmeno per l'impostazione cinematografica con cui è raccontata (non è il primo titolo ne sarà l'ultimo ad utilizzare inquadrature ad effetto) ed anche i personaggi non sono proprio caratterizzati a modino ma non mi aspettavo certo un capolavoro sotto questo aspetto. Già con halo 2 si era capito l'andazzo narrativo della serie, nessuna sorpresa da parte mia quindi.
Quello che più mi premeva erano le sue qualità ludiche comunque (alias gioco diverso ad ogni partita) e qui Reach colpisce nel segno e riesce persino a stupire. Grazie Bungie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
p.s. Limited fantastica, vale sicuramente i soldi che costa.