One/Series Halo: The Master Chief Collection | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
1) Ti ricordi quanli sono le modalità più giocate?

2) L'account è il medesimo ma ho ricontrallato e nessun obiettivo sulle missioni :sadfrog:
Deathmatch arena soprattutto, ma anche le altre arena vanno bene, basta che siano 4vs4, mentre quelle con più giocatori è difficile trovarle

Forse ho capito male, ma tu intendi che hai le missioni bloccate o gli achievements? Perché non mi sembra che ci sia il cross save, mentre gli achievement dovrebbero andare

Deathmatch arena soprattutto, ma anche le altre arena vanno bene, basta che siano 4vs4, mentre quelle con più giocatori è difficile trovarle

Forse ho capito male, ma tu intendi che hai le missioni bloccate o gli achievements? Perché non mi sembra che ci sia il cross save, mentre gli achievement dovrebbero andare
Intendo gli obiettivi sulle missioni che non si sono sbloccati quando le ho giocate dal pc, il cross save nessun problema per i salvataggi

Intendo gli obiettivi sulle missioni che non si sono sbloccati quando le ho giocate dal pc, il cross save nessun problema per i salvataggi
Allora non ti so dire, sarà qualche bug; non ho nemmeno ben presente come funziona lo sblocco sul PC :\

Iniziato il primo Halo CE.
Per decenni ho avuto una visione distorta sul brand, me ne pento.
Sarà che all'epoca ero un fan accanito Nintendo :asd:
Fatte 4 missioni, seppur invecchiato maluccio, si difende benissimo, all'epoca sicuramente sarà stato un po' come BOTW a inizio gen switch.

Ultima modifica:
Fatte 4 missioni, seppur invecchiato maluccio, si difende benissimo, all'epoca sicuramente sarà stato un po' come BOTW a inizio gen switch.
Imho si vede che è un gioco di 20 anni fa circa. Però si lascia decisamente giocare molto più di titoli moderni.

Che gioconi ragazzi... Purtroppo dopo l'addio di Bungie la saga ha perso tanto dello smalto che aveva.
Non che Halo 4 e Halo 5 siano brutti giochi ma non hanno assolutamente la forza dei capitoli sfornati da Bungie. Così come anche la storia che fa da sfondo all'azione. Nella saga originale siamo proprio su altri livelli.

Beh diciamo che Halo ha sdoganato gli FPS su console e, anche per via di alcune meccaniche, ha influenzato il genere.

Ad ogni modo preparati mentalmente perché ci sono certi livelli in cui gli ambienti sono stati riutilizzati pesantemente, uno in particolare non te lo scorderai mai più per questo :dsax:

Beh diciamo che Halo ha sdoganato gli FPS su console e, anche per via di alcune meccaniche, ha influenzato il genere.

Ad ogni modo preparati mentalmente perché ci sono certi livelli in cui gli ambienti sono stati riutilizzati pesantemente, uno in particolare non te lo scorderai mai più per questo
Penso di aver capito :asd:

Per pura curiosità, posso chiedere in che senso avevi una versione distorta riguardo ad Halo?

Comunque io Halo lo trovo invecchiato benissimo.
Ovviamente si tratta di un gioco di 19 anni fa ma in quanto tale è ancora strepitoso.

Comunque consiglio di giocarlo con la grafica originale, se non l'hai già fatto/ti è già stato detto.
Altrimenti perdi tutta l'atmosfera originale.

Ad ogni modo preparati mentalmente perché ci sono certi livelli in cui gli ambienti sono stati riutilizzati pesantemente, uno in particolare non te lo scorderai mai più per questo :dsax:

Riguardo il riutilizzo degli assets faccio una personalissima considerazione.
A me quando lo giocai per la prima volta la cosa fece l'effetto opposto che darmi noia.
Anzi, l'idea di affrontare in alcuni livelli arene ripetute con qualche piccola variazione strutturale mi piaceva perché permetteva di affrontare gli scontri (questi sempre vari) con diversi stili. Poi io mi innamorai subito dello stile delle strutture dei precursori e ricordo che affrontare il livello "doppio tradimento" in quel susseguirsi di stanze simili mi aveva addirittura aiutato a calarmi all'interno del mondo di gioco.
Certo, riaffrontandoli ora avverto molto di più quello che in fin dei conti è un difetto, anche se personalmente non ci ho mai dato conto e che comunque non ritengo essere inficiante il titolo nel complesso.

Per pura curiosità, posso chiedere in che senso avevi una versione distorta riguardo ad Halo?

Comunque io Halo lo trovo invecchiato benissimo.
Ovviamente si tratta di un gioco di 19 anni fa ma in quanto tale è ancora strepitoso.

Comunque consiglio di giocarlo con la grafica originale, se non l'hai già fatto/ti è già stato detto.
Altrimenti perdi tutta l'atmosfera originale.
Sull'interno mondo di gioco, abbastanza piatto.
Comunque, non riesco a giocarci con la grafica vecchia, e non perchè risulta brutta adesso, ma anche all'epica non mi faceva per nulla impazzire.

Per dire, metroid prime uscito mi sembra un anno dopo questo, se lo mangia in tutto.

Tra l'altro, le armi sono poche o sbaglio?
Aldilà dell'online, cosa aveva aggiunto al genere?

Comunque, non riesco a giocarci con la grafica vecchia, e non perchè risulta brutta adesso, ma anche all'epica non mi faceva per nulla impazzire.

Per dire, metroid prime uscito mi sembra un anno dopo questo, se lo mangia in tutto.

A dire il vero il primo non aveva l'online su console, ma solo su PC :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
A dire il vero io primo non aveva l'online su console, ma solo su PC :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
azz :asd:
Post automatically merged:

Ritiro i miei elogi sul primo capitolo :asd:
Dopo vedo se riesco a finirlo, sto soffomitando :sisi:

scenari copia e incolla da far schifo, si deve sparare solo ad orde di nemici alla cazzum senza una reale interazione con l'ambiente.
Ora lo finisco, perchè cacchio DEVO finire un HALO, ma gli altri sono migliori? aggiungono roba, o sono sempre giochi ad orde di nemici e basta?

Ultima modifica:

Ha aggiunto un bel po' di cose che poi sono diventate standard nel genere o quantomeno sono state riprese da molti titoli nei successivi anni.

È stato il primo FPS su console a dettare gli standard moderni con i due analogici che funzionano nello stesso modo in cui funzionano tuttora con un pizzico di automira "nascosta". Ha definito un tasto per il corpo a corpo e un tasto riservato alle granate, schema ripreso poi da quasi tutti gli FPS. Ha introdotto le granate stick. Aveva un IA avanzatissima per i tempi (è tuttora di buona fattura). È stato il primo titolo di grosso spessore ad introdurre lo scudo ricaricabile e a plasmare su di esso un approccio al gameplay che era completamente diverso da quelli degli FPS classici. Ha introdotto il sistema a due armi che permetteva combo veloci (tipo la noob combo per togliere lo scudo), poi mantenuto da gran parte degli fps degli anni successivi. Ha introdotto il concetto di macroaree sandbox con veicoli guidabili.

A livello mediatico è stato anche il primo FPS "da PC" esclusiva console (per due anni), è stata una vera killer app.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro