Salve
vorrei acquistare un hard disk per storage, SOLO per storage.
L intenzione è quella di prenderne uno da 2tb, non di meno perchè ci farei poco non di più perchè a quanto pare il mio PC non legge maggiori capienze, è un pò datato
Ho dato una guardata tra i Seagate e i Western Digital, dei primi non ho letto cose positivissime soprattutto sulla vita ma come ho detto all inizio lo utilizzerei solo per infilarci musica, video, foto che non entrano più sull hard disk che ho montato sul PC.
Una volta fatto il passaggio dei dati, lo staccherei dal PC e lo rimetterei nella scatola fino a quando non mi servirebbe di nuovo.
Per i WD volevo prendere quello verde ma non ne trovo più a giro, anzi su ebay ne ho trovato qualcuno ma li vendono a più di 1000€ :morristend: sono per caso impazziti???
Mentre quello blu, interno 3,5" con 2tb, ho visto che ha soli 5400rpm come gli hard disk esterni e da 2,5"....WTF??? :morristend:
A questo punto mi chiedo se è non sia meglio acquistarne uno esterno, dato che ha gli stessi rpm, che sarebbe anche più comodo se dovessi portarlo altrove e per attaccarlo al PC basterebbe il cavo USB, oppure è sempre meglio l hard disk interno nonostante gli stessi 5400rpm come quelli esterni.
Non so, perchè proprio non me ne intendo, magari l'attacco al PC tramite SATA è comunque più veloce dell USB 2(e 3)?
Se poi per l uso che ne faccio e quindi con una minima usura andassero bene anche hard disk meno affidabili come il seagate(o altro), tanto meglio così risparmierei
Grazie 1000
p.s.
tra i WD, per solo uso di storage, meglio i blue o i red?
edit
ah una cosa, su un hard disk quando vado a cliccare su una cartella cercando di aprirla, il pc quasi si impalla e quando finalmente riesco ad entrarci mi si impalla del tutto se provo ad entrare in alcune delle cartelle al suo interno, non lo fa con tutte ma solo con qualcune e se provo ad eliminarle dal pc mi viene la scritta di ridondanza o una cosa del genere e non è possibile cancellarle
Me lo fa solo con quella cartella e le cartelle al suo interno