Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
WD scorpio, visto che ti lamenti della velocità.
Ho visto che su e-key ne hanno parecchi di wd scorpio e solo uno di questi è 7200 rpm, dovrei puntare a quello?

Tra l'altro ho visto che quello che ho io lo vendono addirittura ad un prezzo(leggermente) più alto di questo wd...ma fa cagare :bah!:

Dai Oni, te lo dico :rickds:

È un ramdisk :rickds:
Ma lol!

Però scopro che bazzichi anche sul forum di tecno computer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif onesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma lol!Però scopro che bazzichi anche sul forum di tecno computer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif onesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mah vedi tu, NBCL Team è il team di Tecnocomputer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che hard disk da 1TB consigliate?

C'è da 2,5",3,5" è la velocità vero? Il più recente è il 3,5" ma con PC vecchi da problemi compatibilità?

che hard disk da 1TB consigliate?C'è da 2,5",3,5" è la velocità vero? Il più recente è il 3,5" ma con PC vecchi da problemi compatibilità?
Eh??

1.8", 2.5", 3.5" indica solo la grandezza.

La velocità, se indicata, è espressa in RPM.

Vedi tu, per lo storage va bene praticamente tutto, un caviar green è di solito l'ideale.

che hard disk da 1TB consigliate?C'è da 2,5",3,5" è la velocità vero? Il più recente è il 3,5" ma con PC vecchi da problemi compatibilità?
Quelle son le dimensioni: 2.5'' per portatile e 3,5'' è per desktop...scegline uno con velocità a 7200rpm, non fa tanta differenza se è un sata 2 o 3...lascia stare i green...servono solo per storage...

Quelle son le dimensioni: 2.5'' per portatile e 3,5'' è per desktop...scegline uno con velocità a 7200rpm, non fa tanta differenza se è un sata 2 o 3...lascia stare i green...servono solo per storage...
..ma se chiede un disco da 1TB, che ci farà mai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse forse lo storage?

2.5" non è solo portatili, visto che la maggior parte delle SSD son in 2.5"..è abbastanza forviante..

..ma se chiede un disco da 1TB, che ci farà mai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifForse forse lo storage?

2.5" non è solo portatili, visto che la maggior parte delle SSD son in 2.5"..è abbastanza forviante..
si ma ammesso che uno abbia già un hdd da 2,5 difficilmente se lo compra per il desktop...va diretto sui 3,5...

Eh??
1.8", 2.5", 3.5" indica solo la grandezza.

La velocità, se indicata, è espressa in RPM.

Vedi tu, per lo storage va bene praticamente tutto, un caviar green è di solito l'ideale.

Mi serve per portatili quindi 2,5",ma poi il 2,5" può essere anche usato su fissi?

Qualsiasi prendo non ho mi problemi di compatibilità con sistema operativi,programmi ecc anche se vecchiotti?

Mi serve per portatili quindi 2,5",ma poi il 2,5" può essere anche usato su fissi?Qualsiasi prendo non ho mi problemi di compatibilità con sistema operativi,programmi ecc anche se vecchiotti?
si può essere usato su fisso con l'apposito bay da 2,5 che si usa anche per gli ssd, comunque per quanto ne so non esistono incompatibilità tra so e programmi vari con gli hdd in generale...

Esistono hard disk esterni alimentati a corrente (nel senso non autoalimentati) grandi, tipo 2 tera (anche 1 e mezzo) con l'interruttore on/off?

Prezzo medio? Grazie.

Esistono hard disk esterni alimentati a corrente (nel senso non autoalimentati) grandi, tipo 2 tera (anche 1 e mezzo) con l'interruttore on/off?
Prezzo medio? Grazie.
Da 2/3TB ci sono, ma con l'interruttore mai visti sinceramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prezzo medio? Grazie.
Compri 20€ di box con l'interruttore e ci metti dentro il disco della capienza che vuoi. Attento che non tutti i box supportano più di 2TB

Da 2/3TB ci sono, ma con l'interruttore mai visti sinceramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Compri 20€ di box con l'interruttore e ci metti dentro il disco della capienza che vuoi. Attento che non tutti i box supportano più di 2TB
Grazie. Non dovrei andare oltre i 2 tera, ma, nel caso, come faccio a capirlo? c'è scritto?

Dove si comprano i box vuoti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: a 'sto punto non mi conviene prendere un hard disk esterno e smontarlo, prendo direttamente uno interno e lo metto nel box, risparmio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie. Non dovrei andare oltre i 2 tera, ma, nel caso, come faccio a capirlo? c'è scritto?
Dove si comprano i box vuoti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: a 'sto punto non mi conviene prendere un hard disk esterno e smontarlo, prendo direttamente uno interno e lo metto nel box, risparmio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se no prendi una docking station per hdd e ce ne metti uno interno, comunque i box vuoti li trovi ma non credo risparmi se prendi un box vuoto e un hdd interno...

Se no prendi una docking station per hdd e ce ne metti uno interno, comunque i box vuoti li trovi ma non credo risparmi se prendi un box vuoto e un hdd interno...
Dicevo che risparmio prendendo un box e uno interno in confronto a uno esterno da smontare e un box //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cos'è una docking station?

Lo devo attaccare in wireless, quindi volevo uno con l'interruttore così, quando non lo uso, lo spengo, lasciando acceso il router //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Così non brucio l'alimentatore (già successo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

E mi serve non autoalimentato perché lo devo mettere in un hub insieme alla stampante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questa è una doking station, comunque sei abbastanza complicato direi...vediamo un pò...cosa intendi con ''attaccare in wireless''?

Questi 4 sono alimentati da usb...1 2 3 4 ma col bottone non so se li trovi...c'è questo col bottone però sono doking station con alimentatore

Questa è una doking station, comunque sei abbastanza complicato direi...vediamo un pò...cosa intendi con ''attaccare in wireless''?
Non conosco bene i termini. Penso si dica "in nat". In ogni caso lo collego usb al router, quindi posso accedervi wireless con i portatili. In tal modo sia io che mia sorella possiamo attingere agli stessi dati (musica, foto...). Adesso ce l'ho e funziona, ma sto usando un hard disk autoalimentato, ma se devo collegare anche la stampante (così possiamo stampare anche da una stanza adiacente), devo usare un hub usb, ma, attraverso l'hub, l'hard disk non riceve abbastanza elettricità, quindi non funziona (essendo alimentato dalla presa usb). Quindi mi serve un hard disk alimentato da una presa. Questo hard disk, però, avendo un trasformatore, non potrà rimanere sempre acceso, quindi volevo un interruttore per poterlo spegnere, così non c'è bisogno che ogni volta stacco e riattacco la spina (essendo in una posizione non comoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Spero di essermi spiegato bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non conosco bene i termini. Penso si dica "in nat". In ogni caso lo collego usb al router, quindi posso accedervi wireless con i portatili. In tal modo sia io che mia sorella possiamo attingere agli stessi dati (musica, foto...). Adesso ce l'ho e funziona, ma sto usando un hard disk autoalimentato, ma se devo collegare anche la stampante (così possiamo stampare anche da una stanza adiacente), devo usare un hub usb, ma, attraverso l'hub, l'hard disk non riceve abbastanza elettricità, quindi non funziona (essendo alimentato dalla presa usb). Quindi mi serve un hard disk alimentato da una presa. Questo hard disk, però, avendo un trasformatore, non potrà rimanere sempre acceso, quindi volevo un interruttore per poterlo spegnere, così non c'è bisogno che ogni volta stacco e riattacco la spina (essendo in una posizione non comoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Spero di essermi spiegato bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ti sei spiegato bene, comunque sto cercando, ma un box alimentato da usb e con il tasto on/off non ne trovo...che poi magari ci dovrebbero essere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro