Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ti sei spiegato bene, comunque sto cercando, ma un box alimentato da usb e con il tasto on/off non ne trovo...che poi magari ci dovrebbero essere...
Grazie, allora aspetto notizie o consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Lo cerchi da 2.5 l'hd?

Perchè per dischi da 3.5 box con tasto di accensione-spegnimento ce ne sono un sacco ^_^

Lo cerchi da 2.5 l'hd? 

Perchè per dischi da 3.5 box con tasto di accensione-spegnimento ce ne sono un sacco ^_^
Non importa la grandezza, tanto lo devo tenere sulla scrivania affianco al router, quindi anche 3.5 vanno bene (anche perché non credo esistano 2.5 da 2 tera :loris: ).

Non importa la grandezza, tanto lo devo tenere sulla scrivania affianco al router, quindi anche 3.5 vanno bene (anche perché non credo esistano 2.5 da 2 tera :loris: ).
2,5'' da 2 tera non esistono, e comunque si di 3,5'' con il tasto cene sono tanti però tutti autoalimentati...

2,5'' da 2 tera non esistono, e comunque si di 3,5'' con il tasto cene sono tanti però tutti autoalimentati...
Se non ne troviamo uno devo cambiare hub usb, prendendo uno alimentato :loris: Giusto?

si può essere usato su fisso con l'apposito bay da 2,5 che si usa anche per gli ssd, comunque per quanto ne so non esistono incompatibilità tra so e programmi vari con gli hdd in generale...
ho visto che sula scatola c'è scritto in un pò tutti Windows XP,Vista,7,quindi il raggio d'azione è ampio

confermate che per 1TB ci aggiriamo sui 130€?

Ma dova stai cercando? Sul sito della Barilla?
http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=431_278_629

Guarda quanti ce ne sono, prendi un 3.5'' con alimentatore.
Ok, mi sfoglio questi box //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per l'hard disk? sempre questo sito?

Per le spedizioni come funziona?

Consigli sull'hard disk? sapete cosa ci devo fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Senza alimentatore diceva, cioè alimentati via usb...
Leggi bene. Lui li vuole CON alimentatore e CON il tasto per accendere/spegnere il box.

---------- Post added at 20:50:37 ---------- Previous post was at 20:49:03 ----------

Ok, mi sfoglio questi box //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifPer l'hard disk? sempre questo sito?

Per le spedizioni come funziona?

Consigli sull'hard disk? sapete cosa ci devo fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Gli hard disk costano un bel po' adesso, risentono ancora dell'alluvione dello scorso autunno. Se ti serve subito preparati a spendere più di 100€ per 2Tb.

Leggi bene. Lui li vuole CON alimentatore e CON il tasto per accendere/spegnere il box. 

---------- Post added at 20:50:37 ---------- Previous post was at 20:49:03 ----------

Gli hard disk costano un bel po' adesso, risentono ancora dell'alluvione dello scorso autunno. Se ti serve subito preparati a spendere più di 100€ per 2Tb.
Non è urgente, ma non voglio aspettare troppo.

Qualche previsione?

Comunque già solo il box costa 30€.

Sorry dimentico sempre di mettermi gli occhiali...

Non conosco bene i termini. Penso si dica "in nat". In ogni caso lo collego usb al router, quindi posso accedervi wireless con i portatili. In tal modo sia io che mia sorella possiamo attingere agli stessi dati (musica, foto...). Adesso ce l'ho e funziona, ma sto usando un hard disk autoalimentato, ma se devo collegare anche la stampante (così possiamo stampare anche da una stanza adiacente), devo usare un hub usb, ma, attraverso l'hub, l'hard disk non riceve abbastanza elettricità, quindi non funziona (essendo alimentato dalla presa usb). Quindi mi serve un hard disk alimentato da una presa. Questo hard disk, però, avendo un trasformatore, non potrà rimanere sempre acceso, quindi volevo un interruttore per poterlo spegnere, così non c'è bisogno che ogni volta stacco e riattacco la spina (essendo in una posizione non comoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Spero di essermi spiegato bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
un tempo erano fatti praticametne tutti così gli hard-disk esterni........ assicurati che il router abbia una presa usb, oppure prenti un box con cavo ethernet. eh sì, come ti ha detto FF guarda bene su Drako //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altra soluzione sarebbe hub alimentato e hard disk autoalimentato. Funzionerebbe?

Altra soluzione sarebbe hub alimentato e hard disk autoalimentato. Funzionerebbe?
Gli autoalimentati sono da 2.5'', sicuramente a 5400. quindi lenti. A meno di metterci dentro uno Scorpio Black che costicchia.

Piuttosto prendi un disco da 3.5'' e un box con alimentatore a parte.

Gli autoalimentati sono da 2.5'', sicuramente a 5400. quindi lenti. A meno di metterci dentro uno Scorpio Black che costicchia.Piuttosto prendi un disco da 3.5'' e un box con alimentatore a parte.
Vero, avevo visto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è un modo per avere le spedizioni gratuite su drako.it? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 10€ non sono pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel frattempo mi faccio un giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vero, avevo visto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'è un modo per avere le spedizioni gratuite su drako.it? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 10€ non sono pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel frattempo mi faccio un giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, andare a ritirarlo in negozio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, andare a ritirarlo in negozio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma è affiliato o il negozio è proprio drako?

Non trovo molti hard disk su drako, saranno una decina da 3.5, mi sembra strano.

Non trovo molti hard disk su drako, saranno una decina da 3.5, mi sembra strano.
+

Drako ha due punti vendita, uno a Milano e uno in un'altra città mi pare Mantova ma adesso non mi va di controllare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Drako è più fornito su accessori, modding, watercooling, case che su componenti veri e propri.

Il disco guarda su amazon.it che le spedizioni almeno son gratuite. Altrimenti su e-key/prokoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro