Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Crucial M4 256gb 200€mettili di parte e compralo a natale dai.

(poi se non sei soddisfatto me lo regali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)
Ma cosa ********* me ne faccio di 256 GB di SSD? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

minchia che sassata che costano i vertex 3... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sempre più combattuto su quale ssd comprare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

minchia che sassata che costano i vertex 3... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsempre più combattuto su quale ssd comprare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vertex3 60gb quando sistemano un pò il fw e risolvono qualche problemino. Io resterò su sandforce..

€ 95.00 Crucial SSD 64GB RealSSD C300 2.5" SATA 6Gb/s

Non è buono? Nel senso è Sata III ma costa sotto i 100€, poi non mi sono guardato i bench //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Com'è questo SSD - Corsair X128 Extreme Series?

Se lo volessi "aggiungere" alla mia configurazione che dovrei fare?

Installo Win 7 sull'SSD, poi ci copio tutto quello che ho sopra e formato l'attuale HDD, giusto?

Ma cosa ********* me ne faccio di 256 GB di SSD? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
ho sbagliato a scrivere confondendomi intendevo 128GB sorry (infatti da 256 costa una fucilata)

troppi anche 128 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif meglio uno solo ma buono da 60, non di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finalmente dopo un lungo calvario è saltata fuori la verità.

I malfunzionamenti del mio computer sono causati dall'Hard Disk che a quanto pare non funziona correttamente e produce uno strano rumore.

Ora io avrei alcune domande da fare dato che è la prima volta che mi trovo davanti ad una situazione del genere:

1) Dove compro un dannato Hard Disk interno nuovo ?

Mi hanno detto che posso trovarli nei negozi d'informatica,è vero ?

2) Gli Hard Disk sono universali,cioè,se compro un Hard Disk nuovo c'è il rischio che quando arrivo a casa scopro che non è compatibile con il modello del mio PC ?

3) Dato che a me l'Hard Disk non serve molto spazioso dato che uso il PC maggiormente per navigare in Internet e per ascoltare la musica e dato che non voglio spendere molto ne posso portare a casa uno buono con 50 Euro ?

Grazie in anticipo.

Finalmente dopo un lungo calvario è saltata fuori la verità.I malfunzionamenti del mio computer sono causati dall'Hard Disk che a quanto pare non funziona correttamente e produce uno strano rumore.

Ora io avrei alcune domande da fare dato che è la prima volta che mi trovo davanti ad una situazione del genere:

1) Dove compro un dannato Hard Disk interno nuovo ?

Mi hanno detto che posso trovarli nei negozi d'informatica,è vero ?

2) Gli Hard Disk sono universali,cioè,se compro un Hard Disk nuovo c'è il rischio che quando arrivo a casa scopro che non è compatibile con il modello del mio PC ?

3) Dato che a me l'Hard Disk non serve molto spazioso dato che uso il PC maggiormente per navigare in Internet e per ascoltare la musica e dato che non voglio spendere molto ne posso portare a casa uno buono con 50 Euro ?

Grazie in anticipo.
1) su internet o in un negozio d'informatica (certo che li trovi nei negozi di hardware), una volta scelto l'hd guarda tu dove costa meno, considerando le spese di spedizione

2) No, devi comprarlo con l'interfaccia giusta. Il cavo con cui è collegato il tuo disco ora è grande o piccolo?

3)http://www.prokoo.com/samsung-500gb-hd502hj-7200rpm-16mb-spinpoint-p-2905.html

Il più veloce fra quelli "normali", silenzioso e affidabile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif orami i dischi li regalano.

PG? what?
Hkey_local_machine\SYSTEM\CurrentControlSet \Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters da 3 a 0

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters da 3 a 0

Menu Start -> Click-Destro su Computer -> Gestione -> Servizi e Applicazioni -> Servizi - > Click-Destro su Utilità di deframmentazione dischi -> Tipo di Avvio: Disabilitato -> OK

Menu Start -> Click-Destro su Computer -> Gestione -> Servizi e Applicazioni -> Servizi - > Click-Destro su Windows Search -> Tipo di Avvio: Disabilitato -> OK

start - cmd - powercfg -h off (ibernazione)

Indicizzazione, dai servizi di win

Scusa, come backuppi un OS+mbr, a mano? Son proprio curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
mi spieghi meglio questi passaggi? grazie

start>esegui>regeditcerchi quelle chiavi seguendo il percorso indicato e le modifichi come ti ha scritto.
Esatto..

Poi non so che SSD hai su te, io ho usato i driver di 7 ma se hai un controller intel in teoria dovresti usare RST come driver..

Esatto..Poi non so che SSD hai su te, io ho usato i driver di 7 ma se hai un controller intel in teoria dovresti usare RST come driver..
ad avercelo un SSD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fra un po' l'avrò :kep88:

Su Linux com'è la questione?

ad avercelo un SSD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No idea, ho backtrack ma su hdd eeee quando usavo kde gli ssd manco erano in commercio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sono delle ottimizzazioni, tipo rimuovere il journaling dal filesystem e montare alcune dir temporanee su ram in modo da non continuare a scrivere su disco. Poi se lo avrai chiedi che ti spiego.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro