Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quando esce il Vertex 3 da 60GB? Idea di quanto costi? Se no mi butto sull'Agility 3 e funculo.

ok ripasserò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sto vertex 3 interessa parecchio anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

buongiorno, ho un problema con l'hard disk, vi spiego:

ho un pc con due hdd, uno principale ide dove sta il sistema operativo e un altro hdd sata comprato dopo, son mesi che uso questa configurazione e tutto è andato bene, mai un problema.

oggi accendo il pc e non si avvia, non capisco cosa succede allora provo a scollegare il secondo hdd sata e il pc si avvia. ho pensato ke era colpa del connettore di alimentazione sata, quindi ne ho provati altri ma lo stesso non va. cosa può essere successo? help me

preciso il fatto che quando ho il secondo hard disk collegato, il pc non mi fa manco accedere al bios che si blocca

ed è possibile che il cavo dati si rompa all'improvviso?

controlla nel bios l'ordine di boot degli hard disk, può essere che vada a guardare prima nel secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se ho collegato il secondo hdd, manco mi fa accedere al bios, si blocca prima.

già fai prima come dice oni :sisi:omunque il cavo magari si è semplicemente scollegato e non fa bene contatto, sempre sia quello

come detto prima, se collego il secondo hdd, il pc si blocca prima che possa accedere al bios

Potrebbe anche essere un problema d'alimentazione del disco allora... ha anche l'alimentazione tramite molex 4 pin?

ha solo come alimentazione il cavo sata, se metto la mano sopra l'hard disk si vede che funziona, ho provato a riavviare il pc senza aver collegato l'hdd e poi l'ho messo una volta avviato windows, ma niente non lo riconosce. ieri funzionava perfetto, proprio non capisco

ha solo come alimentazione il cavo sata, se metto la mano sopra l'hard disk si vede che funziona, ho provato a riavviare il pc senza aver collegato l'hdd e poi l'ho messo una volta avviato windows, ma niente non lo riconosce. ieri funzionava perfetto, proprio non capisco
Che non lo riconosca se collegato a sistema avviato è normale.

Se provi a collegare solo il cavo di alimentazione e non quello dati che succede?

se collego solo con cavo alimentazione il pc si avvia, cosi anche se collego solo con cavo dati il pc si avvia

se collego solo con cavo alimentazione il pc si avvia, cosi anche se collego solo con cavo dati il pc si avvia
solo con il cavo dati è ovvio, è come se non fosse collegato nulla.

quindi non è l'alimentazione che fa bloccare l'avvio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Hai già provato a controllare che il cavo dati sia ben attaccato, cambiare porta sata ed eventualmente cambiare cavo dati? tanto dovresti averne altri nella scatola della mobo

ok proverò a cambiare la porta sata, ma dimmi una cosa, forse dico una stupidaggine, non ci sarebbe un metodo per far riconoscere l'hard disk già a sistema avviato, non so qualcosa per rilevare eventuali errori nell'hard disk stesso

ok proverò a cambiare la porta sata, ma dimmi una cosa, forse dico una stupidaggine, non ci sarebbe un metodo per far riconoscere l'hard disk già a sistema avviato, non so qualcosa per rilevare eventuali errori nell'hard disk stesso
I controller SATA integrati nelle schede madri non permettono l'hot swap, cioè il riconoscimento delle periferiche a sistema avviato.

E comunque anche con questa possibilità, non è detto che verrebbe riconosciuto correttamente eventuali problemi.

ho provato a cambiare la porta sata, ma niente, il pc non si avvia, adesso mi resta solo cambiare il cavo dati

I controller SATA integrati nelle schede madri non permettono l'hot swap, cioè il riconoscimento delle periferiche a sistema avviato.E comunque anche con questa possibilità, non è detto che verrebbe riconosciuto correttamente eventuali problemi.
lo permettono se attivi l'AHCI :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro