Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In cosa consiste il controller?
E' quel "chip" che gestisce la memoria e dialoga con l'interfaccia I/O e gli altri componenti.

Sono indeciso se farmi un autoregalo per il compleanno e stavo pensando ad un ssd. Taglio 120gb, di meno no perchè non me ne faccio nulla, già così sono pochi gb, di più non ho sicuramente i soldi. Continuate a consigliare i crucial, ma vedo che in scrittura hanno una velocità decisamente inferiore ai vertex 3 tipo, anche se questi sembra abbiamo problemi di controller, giusto? Altri ssd validi sulle velocità del vertex 3?

Altrimenti, un bel vertex 2 o comunque uno di passata generazione, che comunque facevano quasi 300mb/s dite che non è una buona spesa, calcolando che immagino si possa risparmiare un po'.

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

mah, secondo me attualmente conviene puntare su un sata3, è sicuramente più longevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a quanto pare i crucial sono sì un pelo più lenti (nei bench, voglio vederti ad accorgertene nell'uso quotidiano...) ma molto più affidabili, i vertex e altri basati su sandforce pare diano più problemi di affidabilità, con suicidi random e perdita di dati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ora comunque non ho in mente tutti i prezzi, per cui ti dico una mia opinione un po' a spanne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dei Sata 3 i Crucial sono praticamente gli unici che non danno problemi, PER ORA.

Poi dè va a ****...

Ma in un uso quotidiano dubito si noti la differenza tra SSD Sata 2 e SSD sata 3...

Quindi dite che anche se i crucial in scrittura sono sui 100mb/s contro i 500mb/s dei vertex 3 e compagnia bella non si notano differenze? La mia scheda madre è solo sata 2, ma pensavo comunque nel caso di prendere un sata 3, almeno come dici tu è più longevo, tanto è retrocompatibile, no?

Comunque allora vedrò, magari aspetto un po' fino a quando saranno tutti più o meno stabili ed affidabili. Ma se i sandforce hanno tutti questi problemi perchè li continuano a vendere?

Grazie

Quindi dite che anche se i crucial in scrittura sono sui 100mb/s contro i 500mb/s dei vertex 3 e compagnia bella non si notano differenze? La mia scheda madre è solo sata 2, ma pensavo comunque nel caso di prendere un sata 3, almeno come dici tu è più longevo, tanto è retrocompatibile, no?Comunque allora vedrò, magari aspetto un po' fino a quando saranno tutti più o meno stabili ed affidabili. Ma se i sandforce hanno tutti questi problemi perchè li continuano a vendere?

Grazie
Come detto e ridetto pagine indietro, non son spesso valori "reali".

C'è chi fa bench sui valori compressi e chi no e si hanno queste differenze.

Aspetta e spera, guarda Vertex3/Agility3 quando son usciti..

Dei Sata 3 i Crucial sono praticamente gli unici che non danno problemi, PER ORA.Poi dè va a ****...

Ma in un uso quotidiano dubito si noti la differenza tra SSD Sata 2 e SSD sata 3...
ma infatti ho notato questo crollo dei prezzi degli Agility 3 e dei Corsair: caspita a 130€ 120gb

Sto rivalutando la scelta del Revodrive per un RAID di normali SSD... il revo spacca sicuramente ma dà rogne con molte mobo, su quello che ho dovrebbe andare (anche se ufficialmente non è in lista), ma anche andasse non è detto che quando cambierò piattaforma sia ancora supportato, non voglio essere vincolato da quello nella scelta... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Perchè dovresti metterli in raid? E' velocissimo anche uno singolo. Spendi i soldi in altro HW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè dovresti metterli in raid? E' velocissimo anche uno singolo. Spendi i soldi in altro HW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si beh dipende dai prezzi del momento e da cosa trovo usato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto rivalutando la scelta del Revodrive per un RAID di normali SSD... il revo spacca sicuramente ma dà rogne con molte mobo, su quello che ho dovrebbe andare (anche se ufficialmente non è in lista), ma anche andasse non è detto che quando cambierò piattaforma sia ancora supportato, non voglio essere vincolato da quello nella scelta... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Raid ssd inutile..perdi TRIM (tranne che con intel)

Volevo un consiglio,avete qualche esperienza con un SSD Intel X25-V da 120 Gb?

E' valido,oppure ci sono alternative migliori,a parità di prezzo?

Volevo un consiglio,avete qualche esperienza con un SSD Intel X25-V da 120 Gb?E' valido,oppure ci sono alternative migliori,a parità di prezzo?
V?

Pacco..fosse l'M sarebbe meglio, molto.

Io avevo scritto a crucial un mesetto fa e mi avevan detto che quel sito non è loro rivenditore e che mi consigliavano di prenderlo da loro (ma dai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)

anche io sono andato a vedere sul sito della crucial ma viene 196euri, direi che ekey vince //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

196 VS 157.

Direi che da ekey c'è DECISAMENTE qualcosa che non va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

196 VS 157.
Direi che da ekey c'è DECISAMENTE qualcosa che non va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero..contando che il primo li produce e il secondo è un rivenditore..........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro