Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vero..contando che il primo li produce e il secondo è un rivenditore..........
Comunque,prendedolo da e-key,deve darti la garanzia italiana e rispondere lui per i guasti.

Quindi penso che il problema non si ponga,non credete?

L'unico dubbio è se il pacchetto di e-key contiene gli accessori per il desktop,oppure bisogna procurarli a parte.

Comunque,prendedolo da e-key,deve darti la garanzia italiana e rispondere lui per i guasti.Quindi penso che il problema non si ponga,non credete?

L'unico dubbio è se il pacchetto di e-key contiene gli accessori per il desktop,oppure bisogna procurarli a parte.
No devi prenderli a parte.

ho girovagato un po' per farmi un'idea sugli SSD, il crucial sembra davvero un best buy. Contanto che con l'ultimo aggiornamento firmware raggiunge in praticamente tutto le prestazioni del vertex 3, senza tutte le rogne che quest'ultimo porta. Leggevo di parecchia gente con BSOD a caso e problemi vari, con la OCZ che ha iniziato a negare che il problema sia l'ssd.

Detto questo sono sempre più vicino a cedere alla tentazione di prendermi il crucial m4, avete controindicazioni in merito? Leggevo che è retrocompatibile con sata 2, quindi con la mia modo posso usarlo senza problemi, giusto?

L'unico dubbio che ancora mi resta (oltre a dover attendere lo stipendio XD ) è se ne vale la pena per quello che devo fare e su un pc come il mio, che inizia ad essere vecchietto, ma anche se 128gb mi bastano, solo che lo step successivo costa decisamente troppo.

Insomma, un po' di paranoie se questi 158euro+ss sono ben spesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png opinioni?

Grazie come sempre ^^

ho girovagato un po' per farmi un'idea sugli SSD, il crucial sembra davvero un best buy. Contanto che con l'ultimo aggiornamento firmware raggiunge in praticamente tutto le prestazioni del vertex 3, senza tutte le rogne che quest'ultimo porta. Leggevo di parecchia gente con BSOD a caso e problemi vari, con la OCZ che ha iniziato a negare che il problema sia l'ssd. Detto questo sono sempre più vicino a cedere alla tentazione di prendermi il crucial m4, avete controindicazioni in merito? Leggevo che è retrocompatibile con sata 2, quindi con la mia modo posso usarlo senza problemi, giusto?

L'unico dubbio che ancora mi resta (oltre a dover attendere lo stipendio XD ) è se ne vale la pena per quello che devo fare e su un pc come il mio, che inizia ad essere vecchietto, ma anche se 128gb mi bastano, solo che lo step successivo costa decisamente troppo.

Insomma, un po' di paranoie se questi 158euro+ss sono ben spesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png opinioni?

Grazie come sempre ^^
Io stesso vorrei prendermi l'M4, ma quello da 64gb che mi bastano sicuramente. Mi ferma solo il fatto che pensandoci bene è inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io stesso vorrei prendermi l'M4, ma quello da 64gb che mi bastano sicuramente. Mi ferma solo il fatto che pensandoci bene è inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come ti capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nel senso, avere il sistema più reattivo ecc. non mi dispiace, ma sono vissuto fino ad ora senza ssd ^^ a parte il sistema in sè più reattivo, dove si ha un incremento delle prestazioni? Rendering non credo dato che è tutto CPU, l'immagine in sè pesa poco, codifica video? In che termini però? Perchè quando monto video non sono mai lunghi o simili, sono spot da pochi minuti, circa un 100mb di media a file, dubito che avrei dei miglioramente visibili.

64gb bastano? Io ho paura che non mi basti quello da 128. Nel senso, 10/15gb vanno per windows e tutti i programmini base. 18gb sono la master di adobe. Poi c'è autocad, rhino, maxwell che comunque non sono leggerissimi. Oltre a questo i file "temporanei", nel senso, quando stai lavorando su qualcosa lo tieni sull'ssd per poterlo sfruttare. Poi ovvio il resto, giochi o programmi non pesanti, si possono installare su un hd meccanico. 128 spero bastino, 64 non ce la farei.

Come ti capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nel senso, avere il sistema più reattivo ecc. non mi dispiace, ma sono vissuto fino ad ora senza ssd ^^ a parte il sistema in sè più reattivo, dove si ha un incremento delle prestazioni? Rendering non credo dato che è tutto CPU, l'immagine in sè pesa poco, codifica video? In che termini però? Perchè quando monto video non sono mai lunghi o simili, sono spot da pochi minuti, circa un 100mb di media a file, dubito che avrei dei miglioramente visibili.
L'incremento lo hai ovunque visto che i tempi di accesso sono moooooooooooooolto inferiori.

La possibilità di fail di un SSD che era circa il 3% cosa comporta? Perdita totale dei dati o altro?

Mi avevi fatto vedere che in % aveva meno rischi il Crucial delle altre marche motivi?
%?

Ma quando mai? Rischi??

Ho solo detto che da quanto si legge nel web, le ssd sata3 su SF han più problemi rispetto a Crucial che usa altro controller.

Ora non ho idea sinceramente

%?Ma quando mai? Rischi??

Ho solo detto che da quanto si legge nel web, le ssd sata3 su SF han più problemi rispetto a Crucial che usa altro controller.

Ora non ho idea sinceramente
The rates of failure recorded by manufacturer:

- Intel 0.59%

- Corsair 2.17%

- Crucial 2.25%

- Kingston 2.39%

- OCZ 2.93%

Questa l'ho presa da un sito random, chiedo che problemi indica? Nel senso, cosa si intende per failure? Per capire quali sono i problemi che può dare un SSD.

bisognerebbe anche sapere a che periodo sono riferiti sti dati, potrebbero includere periodi precedenti all'introduzione dell'ultima gen di ssd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

allora, quello che linki è vecchio di quasi un anno, il report più recente da quel sito è questo: http://www.hardware.fr/articles/831-7/ssd.html

anche se non capite il francese i numeri restano quelli :leon: a quanto pare pubblicano sti articoli ogni sei mesi circa, quindi sono riferiti ai precedenti sei mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque sono i dati che risultano a un retailer / grosso negozio, quindi solo su un certo campione di prodotti di non sappiamo quante unità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi è la probabilità di avere un prodotto malfunzionante e non di software ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Temo mi serva un altro hard disk per lo storage, dite che un caviar green 2tb è troppo lento? Perchè rispetto ad un black costa decisamente meno e se ci mette cinque minuti in più a copiare il file amen ^^ grazie

Eventualmente volessi fare un raid (1) quali sono i passi? Collego i due dischi vuoti, entro nel bios e li seleziono per il raid? Una curiosità, i dischi risulta in raid a prescindere dal sistema operativo giusto? Quindi poi sul resto dei dischi posso fare quello che voglio, formattare ecc senza problemi?

Grazie!

beh se non ti serve un dico veloce va bene il green, ma c'è differenza dagli altri tipo il black...

Sì possono avere più SSD sullo stesso pc senza metterli in raid giusto?
certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro