Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una domanda sulla differenza tra ssd e hd meccanici.

Ho letto nel primo post che gli ssd hanno lo svantaggio di.. durare di meno di un hd normale.. quanto di meno solitamente? O_o

Dato che comunque nel futuro prossimo devo assemblarmi un pc nuovo ed ero molto attirato dall'idea di metterci un bel ssd da 128 (anche per necessità dati alcuni lavori di video editing e altri), ma non vorrei che, dato il costo, mi debba ritrovare a sostituirlo ogni anno O_o

Ma va, non hanno una vita COSI' corta.. bisogna tenerli con più cura, ma durano, tranquillo.

Una domanda sulla differenza tra ssd e hd meccanici.
Ho letto nel primo post che gli ssd hanno lo svantaggio di.. durare di meno di un hd normale.. quanto di meno solitamente? O_o

Dato che comunque nel futuro prossimo devo assemblarmi un pc nuovo ed ero molto attirato dall'idea di metterci un bel ssd da 128 (anche per necessità dati alcuni lavori di video editing e altri), ma non vorrei che, dato il costo, mi debba ritrovare a sostituirlo ogni anno O_o
Una decina d'anni dovrebbero durare, e anche se fosse le celle che perdono la capacità di memorizzare vengono saltate dal controller.

Una decina d'anni dovrebbero durare, e anche se fosse le celle che perdono la capacità di memorizzare vengono saltate dal controller.
A bhe.. allora è tutt'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la cosa che dovrei vedere poi, quando farò sto benedetto pc, è se mi conviene di più comprare un ssd da 128 o prenderne due dello stesso modello ma da 64 e metterli in raid
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Alla fine il prezzo dovrebbe essere lo stesso

A bhe.. allora è tutt'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la cosa che dovrei vedere poi, quando farò sto benedetto pc, è se mi conviene di più comprare un ssd da 128 o prenderne due dello stesso modello ma da 64 e metterli in raid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Alla fine il prezzo dovrebbe essere lo stesso
beh a parte che il mercato degli SSD è giovane e la situazione non è già più come quando ho scritto la prima pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque vanno trattati con cura ma ora i problemi di vita corta sono abbastanza risolti.

Per il RAID, dovresti farlo con quei pochi SSD che supportano il TRIM in RAID, che oltre ad essere pochi sono anche costosi. Comunque per un uso normale prenditi un Crucial M4 da 128GB e sei più che a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

beh a parte che il mercato degli SSD è giovane e la situazione non è già più come quando ho scritto la prima pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque vanno trattati con cura ma ora i problemi di vita corta sono abbastanza risolti.
Per il RAID, dovresti farlo con quei pochi SSD che supportano il TRIM in RAID, che oltre ad essere pochi sono anche costosi. Comunque per un uso normale prenditi un Crucial M4 da 128GB e sei più che a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su modelli particolari per fare il raid non lo sapevo, ho solo pensato che, a parità di prezzo e capienza, forse quel metodo conveniva
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque a suo tempo mi darete, se possibile, conferma dei pezzi che vi voglio mettere

Su modelli particolari per fare il raid non lo sapevo, ho solo pensato che, a parità di prezzo e capienza, forse quel metodo conveniva

Comunque a suo tempo mi darete, se possibile, conferma dei pezzi che vi voglio mettere
Il RAID puoi farlo con tutti, ma con pochi puoi farlo mantenendo la possibilità di usare il TRIM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque il vero vantaggio degli SSD è il tempo d'accesso, è quello è lo stesso col disco singolo o con 20 SSD in RAID, ed è la cosa che da il vantaggio più concreto.

Tanto non è che stiamo tutto il giorno a spostare film in bluray da una cartella all'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il crucial real ssd c300 da 128 gb supporta il trim? Oppure avete degli ssd migliori da consigliarmi sempre sulla stessa fascia di prezzo?

Il trim sinceramente non lo so, il bestbuy al momento è il crucial m4, prestazioni al top e niente bug. Con l'ultimo aggiornamento firmware tra l'altro è perfettamente allineato alle prestazioni dei nuovi OCZ/Corsair.

Ho un crucial m4 da 64gb ma non riesco a aggiornarlo, cioè ho fatto un cd con il 009, accendo il cd con quello in boot e carica viene fuori la schermata ecc... ma quando deve cercare i driver non li trova, o almeno sta li tanto a caricare e dopo un po io riavvio.

Ciao ragazzi il mio hard disk è alla frutta, vorrei sapere se il caviar black da 500g è buono.

Uso il pc per giocare quindi...........datemi consigli........

è buono ma è parecchio caro per quello che offre, attualmente i più consigliabili sono i samsung spinpoint f3 o f4, costano meno e sono più veloci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo comprare un hard disk esterno quale consigliate?

se avete pure un link con tanto di shop affidabile che lo vende a prezzo allettante tanto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie a tutti anticipatamente:cat:

no cioè scusate. adesso gli hard-disk costano di botto tutti molto di più per vida dell'alluvione in thailandia????

ma stiamo scherzando???? perchè devo pagare il doppio un hard-disk che fino ad una settimana fa costava quasi la metà ????

no cioè scusate. adesso gli hard-disk costano di botto tutti molto di più per vida dell'alluvione in thailandia????ma stiamo scherzando???? perchè devo pagare il doppio un hard-disk che fino ad una settimana fa costava quasi la metà ????
Ma cazz0 ero venuto qui apposta per cercare di capire. Ma roba da matti dai...

---------- Post added at 22:28:38 ---------- Previous post was at 22:24:30 ----------

Cioè ma dai...ero andato su ekey per prendere un disco interno per mio papà e vedo che il mio f3 da 1TB costa 80€...scatta il WTF, vengo qui e leggo sta cosa. Ma hanno impiegato quanti nanosecondi a decretare merce rara quanto un diamante grande un pompelmo per raddoppiare i prezzi? che cazz di maledetti. E leggo che, almeno per la WD, il problema andrà avanti a lungo nel 2012. Ma come si può pensare di pagare l'hard disk poco meno di un i3 nuovo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

boh. io la prendo in quel posto di brutto. avevo in mente di comprare 2-3-4 hard-disk, e ne avrei anche bisogno tra un po', ma possono benissimo attaccarsi per quanto mi riguarda.

Spero in una azione futura dell'antitrust o del commissario europeo il prima possibile per questo clamoroso effetto piuma. Addirittura su prokoo hano in vendita solo gli SSD!!!!!!!

tac...mi sta per morire un hd...devo cambiarlo da un po....e mo mancava solo questa..spero che non muoia ora...che ladri!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro