Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok seguirò il consiglio...ti posso chiedere come mai dovrei evitare gli altri?
Perchè fino a qualche mese fa gli ssd sata3 su controller sf-2xxx non erano granchè.

Ora come ora invece si stanno riprendendo (ho usato un v3 max iops e sinceramente problemi zero con l'ultimo fw - farci un crystaldiskmark e scoprire poi dopo che l'ssd va in protezione ti lascia......basito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 0fill sia la prossima volta)

anche io prima o poi mi procurerò un SSD assolutametne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anche io prima o poi mi procurerò un SSD assolutametne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
comunque niente,

anche se lo desidero spasmodicamente mi rendo conto che 128 gb sono pochi alla fine e non so se ci sto mannaggia; mentre 64 mi attira giusto perchè costa meno ma decisamente non conviene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

boh chi vivrà vedrà

comunque niente,anche se lo desidero spasmodicamente mi rendo conto che 128 gb sono pochi alla fine e non so se ci sto mannaggia; mentre 64 mi attira giusto perchè costa meno ma decisamente non conviene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

boh chi vivrà vedrà
è un mercato in piena espansione, da qui a un anno diventeranno molto più veloci affidabili ed economicamente onesti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è un mercato in piena espansione, da qui a un anno diventeranno molto più veloci affidabili ed economicamente onesti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
sì ma io penso sempre che devo prendere a breve (ma poi non lo faccio mai e poi TAC ecco l'alluvione e lo prendo in quel posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) (meno male che gli SSD li fanno da altre parti però str*nzI lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

Questo mese ho avuto un introito extra, l'SSD mi aspetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png La situazione predilige ancora l'm4? OCZ e Corsair hanno ancora problemi? Ho visto che su ekey è apparso questo OCZ http://www.e-key.it/prod-ssd-ocz-synapse-mlc-128gb-25-lettura-550mbs-scrittura-510mbs-sata3-20893.htm, com'è? Ha problemi di controller? Rispetto all'm4 vale la differenza di costo?

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

edit: sono previste nuove uscite di ssd nel breve periodo?

Questo mese ho avuto un introito extra, l'SSD mi aspetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png La situazione predilige ancora l'm4? OCZ e Corsair hanno ancora problemi? Ho visto che su ekey è apparso questo OCZ http://www.e-key.it/prod-ssd-ocz-synapse-mlc-128gb-25-lettura-550mbs-scrittura-510mbs-sata3-20893.htm, com'è? Ha problemi di controller? Rispetto all'm4 vale la differenza di costo? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

quello lascialo stare che è fatto per il caching e costa uno sproposito e non ne vale assolutamente la pena; sì la situazione vede ancora al top i Crucial M4 anche se Corsair ha annunciato un nuovo modello in dirittura d'arrivo basata proprio sullo stesso controller Marvell.

Questo mese ho avuto un introito extra, l'SSD mi aspetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png La situazione predilige ancora l'm4? OCZ e Corsair hanno ancora problemi? Ho visto che su ekey è apparso questo OCZ http://www.e-key.it/prod-ssd-ocz-synapse-mlc-128gb-25-lettura-550mbs-scrittura-510mbs-sata3-20893.htm, com'è? Ha problemi di controller? Rispetto all'm4 vale la differenza di costo? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non conosco quell'ssd.

Ma le porte sata3 da chi son controllate? Dal Marvell immagino, su x58 di solito è così e ICH10 gestisce le sata2.

Il marvell non rende così bene su sata3..prova a sentire sul 3d uff dei vertex3/ssd su hwup..su determinati chip/controller gira bene, su altri un pò meno.

Da quello che ho trovato, il Synapse non dovrebbe aver problemi..però non son pareri o post di utenti, ma articoli di testate (magari prezzolate..)..

Non conosco quell'ssd.Ma le porte sata3 da chi son controllate? Dal Marvell immagino, su x58 di solito è così e ICH10 gestisce le sata2.

Il marvell non rende così bene su sata3..prova a sentire sul 3d uff dei vertex3/ssd su hwup..su determinati chip/controller gira bene, su altri un pò meno.

Da quello che ho trovato, il Synapse non dovrebbe aver problemi..però non son pareri o post di utenti, ma articoli di testate (magari prezzolate..)..
Io lo monterei su sata2 al momento, è un problema? Dovrebbe essere retrocompatibile no?

cos'è sta storia dell'acquisto a parte del supporto della schdea SSD ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

per gli hard disk interni comunque ho potuto vedere come nel giro di 5 giorni lo stesso modello da 164€ è arrivato a 134€ ed oggi a 130€.

Ho anche chiamato per avere info sui prezzi a dei negozianti fisici e dicono che costano sulle 130€ (tutto sommato poco incremento considerando che m'ha detto che prima dell'alluvione quelli da 1TB li vendeva a 90€....hard dick da 1TB che in normalità da ekey si compera per 40€)....non è che piano piano tutto sta tornando alla normalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif?

cos'è sta storia dell'acquisto a parte del supporto della schdea SSD ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
per gli hard disk interni comunque ho potuto vedere come nel giro di 5 giorni lo stesso modello da 164€ è arrivato a 134€ ed oggi a 130€.

Ho anche chiamato per avere info sui prezzi a dei negozianti fisici e dicono che costano sulle 130€ (tutto sommato poco incremento considerando che m'ha detto che prima dell'alluvione quelli da 1TB li vendeva a 90€....hard dick da 1TB che in normalità da ekey si compera per 40€)....non è che piano piano tutto sta tornando alla normalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Al 90% lo trovi incluso con l'ssd, comunque basta leggere sulla descrizione del prodotto..

Ho 4 ssd e tutti e 4 avevano il supportino..

hard dick.........-.-

Al 90% lo trovi incluso con l'ssd, comunque basta leggere sulla descrizione del prodotto..
Ho 4 ssd e tutti e 4 avevano il supportino..

hard dick.........-.-
su quello che volevo prendere io invece c'è da comprarci il supportino,non c'avevo fatto caso:sad:

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=18360

tenerlo a penzolone tanto non va bene,no?

Definisci "penzoloni"
Comunque, l'adattatore da 2.5" a 3.5" costa meno di 10e......
appeso...............hard dick a penzoloni,tranquilli stiamo parlando di PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

visto che me lo devo montare da solo il supporto lo prendo almeno mi aiuta

ma ho una domanda: ieri ho finito di collegare i cavi del pc ma ho un dubbio; l'ssd l'ho collegato a un ingresso sata3 della mobo con uno dei cavi dati in dotazione con quest'ultima (cavi usati anche per l'hdd e il masterizzatore). Sul cavo non c'è scritto niente oltre a "serial-ata" ma va bene il tipo di cavo? o per gli ssd ce ne vuole uno diverso?

Il cavo è uguale, è la porta che cambia. Quindi va bene come l'hai montato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro