Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il prezzo è ottimo, e l'affidabilità dei dischi samsung pare buona. Prendilo.

Il prezzo è ottimo, e l'affidabilità dei dischi samsung pare buona. Prendilo.
Mi ha colpito il risparmio più che altro, son 20-30€ in meno rispetto a quanto si paga sugli store online...Domani mi fiondo a comprarlo XD

Non hanno particolari problemi gli HDD autoalimentati vero? (intendo che si alimentano dalla porta USB) Perché ho avuto una brutta esperienza con un WD di mia cugina che gli è andata in "pappa".

6268 ore e l'ho flashata un paio di volte, quindi son anche di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ocz che ho sul portatile da 160 ne ha più di 8MILA di ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

CrystalDiskInfo è come SSDlife, solo che è free.

Consiglio di usare SSD tweaker o cercar i tweak da fare per W7.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

..e non tengo manco il pc acceso H24, ha due annetti l'F60 direi.

Potete dirmi la differenza tra una pendrive Corsair Flash Voyager e una Voyager Mini, oltre alle dimensioni?

Sto guardando i soliti siti che devo acquistarne un paio e costano circa la metà dei negozi fisici oltre ad essere di marche serie e non sconosciute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi stavo pensando di prendermi un ssd.Che mi consigliate intorno ai 100€???

In più tra sata 2 e sata 3 serve qualcosa a livello di mobo o sono retrocompatibili???

Il crucial me ne hanno parlato molto bene ma non ha le staffe per il disco.

Il samsung viene 20€ in più.Ottimo grazie ^_^

Staffe? Fuck that shit, non vibra neanche, appoggialo dove capita. :rickds:

Comunque cerca con trovaprezzi, il Samsung sta a 80 €, il Crucial a 70 €.

Staffe? Fuck that shit, non vibra neanche, appoggialo dove capita. :rickds:
Comunque cerca con trovaprezzi, il Samsung sta a 80 €, il Crucial a 70 €.
Lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensavo di puntare su 128gb quindi il crucial è a 123€ e il samsung a 142€

Ah ok avevi detti 100 euro quindi davo per scontato i 64 GB.

Personalmente, se non devi installarci programmi enormi tipo Adobe, ritengo che 64 GB siano sufficienti. Adesso con W7 e tutti i programmi che ho, ci sono 26 GB liberi.

Ah ok avevi detti 100 euro quindi davo per scontato i 64 GB.
Personalmente, se non devi installarci programmi enormi tipo Adobe, ritengo che 64 GB siano sufficienti. Adesso con W7 e tutti i programmi che ho, ci sono 26 GB liberi.

Sisi ma preferisco rimanere largo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sisi ma preferisco rimanere largo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se puoi spendere 140€ prendi il Vertex4 da 128 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Se puoi spendere 140€ prendi il Vertex4 da 128 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
è meglio del samsung 830 bucch?

Teoricamente parlando si, nell'utilizzo normale non credo senti le differenze.
non so se per il vertex 4, ma il samsung è sceso parecchio di prezzo.

credo che quest'offerta non si possa rifiutare, che dite?

se le differenze non si notano, tanto vale scegliere un disco ormai testato, OCZ non mi dà una grande affidabilità devo dire, poi è uscito ora..

Sì beh 220 euro è un prezzo gonfiatissimo eh.. 140 è normale. Se vuoi prenderne uno fai pure, quello è sicuramente un ottimo prodotto!

non so se per il vertex 4, ma il samsung è sceso parecchio di prezzo.credo che quest'offerta non si possa rifiutare, che dite?

se le differenze non si notano, tanto vale scegliere un disco ormai testato, OCZ non mi dà una grande affidabilità devo dire, poi è uscito ora..
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

E dove li metti i Vertex 1, 2, 3 e Agility?

Non è che se non l'hai mai sentita vuol dire che è poco affidabile. Di spazio nel mercato SSD se lo sono ritagliato.

Poi per colpa del controller Sandforce che per un bel periodo è rimasto castrato per un bug del firmware sono spesso stati scartati in favore dei classici Crucial M4 e dei più recenti Samsung 830

sì lo so che avevano altri modelli prima, quest'ultimo intendevo.

bug nel firmware, dici niente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro