Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Minchia te lo devono forgiare?
Ottimo acquisto comunque!
Eh lol saperlo.

Aveva lo stesso prezzo di ekey.Ma almeno su amazon le ss sono gratuite.Quindi porto pazienza un pò.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Eh lol saperlo.
Aveva lo stesso prezzo di ekey.Ma almeno su amazon le ss sono gratuite.Quindi porto pazienza un pò.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma è spedito da amazon o da un altro fornitore?

Ma è spedito da amazon o da un altro fornitore?
​Amazon.L'ho beccato nel momento giusto perchè ora sta a 170€ e spedito da un altro sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

AIUTATEMI!!!

Ho acquistato un hard disk nuovo, wester digital per il mio portatile. il bios lo riconosce ma non riesco ad installare windows! come ***** devo fare? mi dice ''file mancanti o danneggiati su disco'' mentre installa...

Probabilmente è colpa del CD/DVD d'installazione. E' originale?

Io ho due hard disk: C dove ci metto l'OS + programmi e D, di storage. Per qualche errore mio avevo iniziato ad installare dei programmi in D (ora tutti disinstallati). Quando accedo a D l'hd inizia a girare e fin qui tutto ok. Il problema è che inizia a girare anche quando faccio partire Steam (che è installato in C //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Sembra quindi che Steam acceda a sto hard disk per motivi a me ignoti. Sapete dirmi che succede:rickds:? Grazie.

c'ho un problema: negli ultimi giorni ho notato che lo spazio sul mio ssd da 60gb continua a diminuire nonostante non ci installi o salvi più niente sopra a causa del poco spazio rimasto. Tutto quello che scarico, installo ecc va sul HDD. Tipo l'altro ieri sono magicamente spariti ben 2 giga di spazio!!!!!!

come posso affrontare questo problema?? ho controllato il contenuto dell'ssd ma non vedo niente in più (magari salvato accidentalemnte).

STO SCLERANDOOOOOOO!!!!!!!!!! AIUTO!!!

PS: uso spesso CCleaner quindi elimino tutte le stronzate che si vanno ad accumulare dopo ogni utilizzo del pc. nonostante ciò...

c'ho un problema: negli ultimi giorni ho notato che lo spazio sul mio ssd da 60gb continua a diminuire nonostante non ci installi o salvi più niente sopra a causa del poco spazio rimasto. Tutto quello che scarico, installo ecc va sul HDD. Tipo l'altro ieri sono magicamente spariti ben 2 giga di spazio!!!!!!
come posso affrontare questo problema?? ho controllato il contenuto dell'ssd ma non vedo niente in più (magari salvato accidentalemnte).

STO SCLERANDOOOOOOO!!!!!!!!!! AIUTO!!!

PS: uso spesso CCleaner quindi elimino tutte le stronzate che si vanno ad accumulare dopo ogni utilizzo del pc. nonostante ciò...
File temp, page file, hiberfil.sys (che va disattivato su ssd..) driver nvidia che cambi e restano lì, etc

Apri qualche sw che mostri lo spazio occupato sotto forma di diagrammi e te ne rendi subito conto. (es windirstart)

secondo voi,con 120 euro,mi conviene puntare su un velociraptor della wd da 300gb oppure riesco a prendere un buon ssd?

all'inizio ero diretto verso un caviar black sempre della wd da 1,5 Tb,ma avendo già un Hd esterno da 1Tb mi sembrava forse troppo...

Si trova l'M4 da 128 a 135e..

mmm grazie,ci devo pensare un po bene,sono leggermente indeciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif...

mmm grazie,ci devo pensare un po bene,sono leggermente indeciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif...
Conta che se non fai lavori particolari col PC (dove magari ti serve molto spazio accessibile rapidamente), 128 GB vanno benissimo per un utilizzo normale e gaming, anche perche' i giochi non li installi sull'SSD.

Gli hard-disk normali perdono anch'essi in prestazioni come gli SSD via via che si riempiono?

Gli hard-disk normali perdono anch'essi in prestazioni come gli SSD via via che si riempiono?
Teoricamente gli HD si, praticamente non saprei quantificare e dipende anche dal disco. Piu' che altro e' importante tenerli deframmentati se non ci pensa gia' il sistema operativo.

Come sono i prezzi in questo periodo?

Sto cercando un hard disk esterno da 3,5'' da 2 TB, dove mi consigliate di cercare?

Riferimenti per la marca? Avevo pensato al western digital //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: ovviamente 7200rpm, ma era sottinteso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come sono i prezzi in questo periodo?
Sto cercando un hard disk esterno da 3,5'' da 2 TB, dove mi consigliate di cercare?

Riferimenti per la marca? Avevo pensato al western digital //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: ovviamente 7200rpm, ma era sottinteso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Qualche settimana fa c'era un WD da 2TB a circa 120€ in offerta su Amazon.it, prova a cercare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro