Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dicono che questo è buono, usb3, però è 1 tera

31zZqNg%2BTfL.jpg

---------- Post added 09-05-12 at 00:03:11 ---------- Previous post was 08-05-12 at 23:29:00 ----------

Scusate mi è sorto ora un dubbio sulla mia mobo: come faccio a vedere se ha un controller Marvell?

è vero che dà problemi con gli ssd?

perchè sto aspettando il samsung 830 e ho letto di questa cosa..

L'importante che abbia l'AHCI, poi per il controller su intel è il top..se usi altri controller andrà qualcosa meno, ma visto che son tutti valori da bench, non curartene.

Ho qui 3 main, 3 socket diversi e 4 ssd con controller diversi (sata2 e sata3)..su intel (sb) è dove tirano a "valore di targhetta"

L'importante che abbia l'AHCI, poi per il controller su intel è il top..se usi altri controller andrà qualcosa meno, ma visto che son tutti valori da bench, non curartene.Ho qui 3 main, 3 socket diversi e 4 ssd con controller diversi (sata2 e sata3)..su intel (sb) è dove tirano a "valore di targhetta"
ok grazie, sì l'AHCI ce l'ha.

l'importante è che non dia problemi e non faccia da collo di bottiglia, ma essendo sata3 sono tranquillo.

Ah perchè pensi veramente di scrivere/leggere a 4/500mbs? Forse se sposti delle iso, sui file comuni tendo a dubitare

dite che bastano 64gb per un ssd? ho appena scoperto che win 7 pesa 20GB :morris82:

cosa si consiglia di installare? pensavo ad os, chrome, main game e non so che altro...

No installare i giochi non serve a nulla.. guadagni qualche secondo nei caricamenti, capirai.

Io ho W7 e tutti i programmi, a parte Steam, e ho 26 GB liberi su 59.

No installare i giochi non serve a nulla.. guadagni qualche secondo nei caricamenti, capirai.
Io ho W7 e tutti i programmi, a parte Steam, e ho 26 GB liberi su 59.
quindi mi dovrebbero bastare...

più che altro prenderei o il samsung 830 a 84€, oppure il crucial M4 64GB (circa allo stesso prezzo) O sempre l'M4 ma da 128GB a 110€ (sarebbe 104 ma dovrei aggiungere qualche euro per l adattatore 3.5")

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Beh 110 euro per un M4 120 GB è un gran bel prezzo, io il Samsung da 64 l'ho pagato 99. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma sì è inutile farsi pippe mentali, nell'utilizzo quotidiano ste differenze non le noterai mai. Hai un SSD, ti si apre tutto in un attimo, il PC si avvia in 10 secondi e bona così.. il resto son cazzate.

Ma sì è inutile farsi pippe mentali, nell'utilizzo quotidiano ste differenze non le noterai mai. Hai un SSD, ti si apre tutto in un attimo, il PC si avvia in 10 secondi e bona così.. il resto son cazzate.
Nate rules :rock:

dicono tutti che è il miglior upgrade che si può fare ad un pc, anche vecchio, insieme all'aumento di ram..

aspetto di essere stupito..

Not bad, not bad at all. Divertiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
:cheers:

Ho anche un Vertex3 ma è montato, posso dire di essermi fatto quasi tutta la linea SSD ocz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (+1 corsair +2 intel +2 toshiba, menomale che non son affidabili eh)

ti manca il vertex 4, io non l'ho preso perchè è uscito ora e non volevo fare da cavia..

Secondo voi vale la pena di investire due lire in un SSD da 64 da piazzare su un portatile non recente? Ne ho bisogno in questo mese per fare la tesina, e mi uccido ogni volta che lo devo accendere.. troppo troppo lento.

Secondo voi vale la pena di investire due lire in un SSD da 64 da piazzare su un portatile non recente? Ne ho bisogno in questo mese per fare la tesina, e mi uccido ogni volta che lo devo accendere.. troppo troppo lento.
credo che sia il miglior upgrade che tu li possa fare, ma non so quanto possa migliorare.

mio cugino ha un portatile in simili condizioni con xp, ti manda via di testa.

al limite il disco lo puoi sempre riutilizzare in futuro, anche se 64 gb sono pochini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro