Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiedi a Onixenon dato che ha appena montato quel modello sul suo portatile. Se non sbaglio non è tanto per le dimensioni ma per lo spessore.
si esatto, dato che l'ssd è più sottile di un disco normale è incluso questo spessore per portarlo a dimensioni standard, se necessario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma :puffanculo:

Odio le cose fatte in sta maniera -.-

Ma cosa comporta non poterlo attivare???

Ma :puffanculo: 

Odio le cose fatte in sta maniera -.-

Ma cosa comporta non poterlo attivare???

Hai una mainboard vecchia..era da pensarci prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te l'ho già detto..vai più piano.

Ora su un sata2 la differenza non è molta (ci son passato anche io, al posto di "fare" i 255mbs mi segnava 200)..su sata3 ovviamente aumenta essendo l'ssd più perfomante.

Eh purtroppo son cose che non sapevo quindi ero andato tranquillo.

Piuttosto una cosa: provando a installare win mi dice che non può installarlo perchè " l'hardware del computer non supporta l'avvio di questo disco.verificare che il controller in del disco sia abilitato da bios"

Io sul bios sono entrato e ho visto che l'ssd era riconosciuto.Che passaggio mi manca??

Comunque cambiare mobo, oltretutto 775 solo per l'ssd è impensabile.

Eh purtroppo son cose che non sapevo quindi ero andato tranquillo.
Piuttosto una cosa: provando a installare win mi dice che non può installarlo perchè " l'hardware del computer non supporta l'avvio di questo disco.verificare che il controller in del disco sia abilitato da bios"

Io sul bios sono entrato e ho visto che l'ssd era riconosciuto.Che passaggio mi manca??

Comunque cambiare mobo, oltretutto 775 solo per l'ssd è impensabile.

Ho un amico che ha roba 775 enthusiast..volendo :morristend:..ma son convinto che anche qui dentro qualcuno mollerà 775 presto tardi, tra quelli in blu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il tuo problema..stacca tutti i dischi e lascia attaccato solo l'ssd.

Ho un amico che ha roba 775 enthusiast..volendo :morristend:..ma son convinto che anche qui dentro qualcuno mollerà 775 presto tardi, tra quelli in blu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No bè mi conviene di più cambiare mobo,procio e ram così son tranquillo.Inutile prendere un'altra mobo vecchia.

Comunque per il problema proverò dopo che sono andato un pò in rage
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, tra un anno. Se Haswell rende bene.

Comunque la mia mobo, ok che è di fascia alta, però ha la stessa età della tua e l'AHCI lo ha.

Si, tra un anno. Se Haswell rende bene.
Comunque la mia mobo, ok che è di fascia alta, però ha la stessa età della tua e l'AHCI lo ha.

Eh ma non so cosa farci se nvidia/asus hanno fatto una mobo così -.-

EDIT: un mio amico mi ha detto di prendere una scheda controller pci per ovviare al problema.

Allora ragazzi son riuscito a installare win sull'ssd ma mi si presenta un problema.

Quando attacco l'hd secondario e faccio partire win mi da problemi di boot, dicendomi di riavviarlo col dvd di win e riparare.

Se lo stacco funziona tutto bene.

Cosa dovrei fare?

Allora ragazzi son riuscito a installare win sull'ssd ma mi si presenta un problema.
Quando attacco l'hd secondario e faccio partire win mi da problemi di boot, dicendomi di riavviarlo col dvd di win e riparare.

Se lo stacco funziona tutto bene.

Cosa dovrei fare?
Sull'hdd avrai ancora windows..giusto?

Se aveva su windows, ha ancora su la partizione di 100mb con relativo boot

Devi ristaccare l'ssd, rimettere l'hdd, avviare una nuova installazione di w7 e quando ti chiede dove installarlo vai nel pannello avanzato e brasi tutto quello che c'è sull'hdd.

Lascia "spazio non alloccato", poi spegni.

Rimetti l'ssd, metti l'hdd, avvii l'os come un giorno normale e partirà il wizard per creare una partizione su D.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro