Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
strano, a me battlefield 3 l'ha messo tranquillamente sull'altro, dato che su origin c'è proprio l'opzione per scegliere..
si me lo fa scegliere ma anche se gli do l'HDD secondario me lo butta nel primo...

Samsung 830 256GB* top, decisamente meglio di tutto quello che ho provato fino ad ora, Agility3, Vertex3-4, M4 etc..a livello di bench è mostruoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

*ha prestazioni maggiori del 64 e credo 128 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
l'hai comprato alla fine..!

io non so se è la cpu amd o altro, ma mi aspettavo prestazioni un po' migliori..

veloce è veloce, ma nulla di esaltante secondo me.

l'hai comprato alla fine..!io non so se è la cpu amd o altro, ma mi aspettavo prestazioni un po' migliori..

veloce è veloce, ma nulla di esaltante secondo me.
Posta un ATTO bench, 70% scarsa qualità del controller nella main 30% basso clock/cpu-nb

A me su AMD va praticamente uguale che su sandy, sia con il 955 che col 960T

Ultima modifica da un moderatore:
Posta un ATTO bench, 70% scarsa qualità del controller nella main 30% basso clock/cpu-nbA me su AMD va praticamente uguale che su sandy, sia con il 955 che col 960T
ho un crystal disk, credo vada bene ugualmente

Visualizza allegato 85069

da targhetta dovrebbe essere 520/320 sul seq...non vedo nulla di anomalo per un ssd in uso e su un hw datato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Oggi mi è arrivato il primo pacco ordinato da e key contente processore e ssd samsung 830 da 64gb , dentro alla scatola del ssd c'era pure 1 copia di norton ghost con tanto di seriale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto che non conosco questo programma e non faccio quasi mai backup è utile? :morristend:

Non voglio installarlo e rallentare il sistema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Io uso Acronis True Image che è l'unico (che io sappia) che dal 2010 tiene l'allineamento dell'ssd nel backup.

Senza contare che non pesa nulla..

C'era lo sconto eprice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma qunidi alla fine hai preso quello da 256! C'hai il cash! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma qunidi alla fine hai preso quello da 256! C'hai il cash! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il samsung è molto più sottile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

uhm ero orientato a prenderne anche io uno da 256...serie 830, vertex 4, crucial o cos'altro?

i corsair come sono?

Il mio HDD mi ha abbandonato (stupida Maxtor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif ), volevo passare a un SSD in prospettiva di un totale aggiornamento di configurazione.

Mi chiedevo: le connessioni richieste quali sono? Avete consigli? Il mondo SSD è ancora ignoto al sottoscritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio HDD mi ha abbandonato (stupida Maxtor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif ), volevo passare a un SSD in prospettiva di un totale aggiornamento di configurazione.Mi chiedevo: le connessioni richieste quali sono? Avete consigli? Il mondo SSD è ancora ignoto al sottoscritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che connessioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sata e alimentazione, ahci da bios

che connessioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsata e alimentazione, ahci da bios
Questo mi interessava :kep88:

E riguardo modelli specifici? L'ideale sarebbe un 500GB ma se ho capito l'andazzo mi sa anche meno :morristend:

Questo mi interessava :kep88:E riguardo modelli specifici? L'ideale sarebbe un 500GB ma se ho capito l'andazzo mi sa anche meno :morristend:
500Gb ti costa un patrimonio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prendi un 128Gb a circa 130€ per il sistema operativo e programmi e affiancaci un HD meccanico da 500Gb/1Tb per archiviare i documenti.

Come SSD prendi il Samsung 830, in alternativa il solito Crucial M4 o uno degli ultimi Vertex 4. Mentre come HD meccanico vai di Samsung Spinpoint F3.

500Gb ti costa un patrimonio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPrendi un 128Gb a circa 130€ per il sistema operativo e programmi e affiancaci un HD meccanico da 500Gb/1Tb per archiviare i documenti.

Come SSD prendi il Samsung 830, in alternativa il solito Crucial M4 o uno degli ultimi Vertex 4. Mentre come HD meccanico vai di Samsung Spinpoint F3.
Grazie, mi sembra un'ottima idea, ora vedo di trovare un compromesso. Certo che 137 euro per 128 giga.. 1,07 euro al GB, ma che è placcato oro :rickds:

Ultima modifica:
Su Pixmania c'è il Samsung 830 da 128GB a 99,99€, con la spedizione viene meno di 110. E con una ricerca un po' approfondita si trovano anche su altri siti a questo prezzo, sia il samsung che l'M4.

Pensavo appunto di prenderlo alla fine, mi consigliate un programma per clonare il mio attuale disco meccanico da 160GB sul nuovo SSD in modo da mantenere tutto il sistema com'è adesso? Mi pare di aver capito che Acronis TrueImage sia il migliore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro