Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È uscito oggi l'840, da noi recensito qui..non so per quanto sarà ancora disponibile l'830 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È uscito oggi l'840, da noi recensito qui..non so per quanto sarà ancora disponibile l'830 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ah,non sapevo,ora do una letta allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi serve aiuto perché devo recuperare dati da un paio Hard Disk credo IDE (anni 2000/2004) che sono attualmente in pc non funzionanti di cui almeno un componente è andato.

Se l'hard disk funziona è sufficiente collegarlo esternamente con un cavo USB/IDE e un alimentatore? In caso se potete farmi vedere quali cavi e alimentatore e come si chiamano mi fate un favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi serve aiuto perché devo recuperare dati da un paio Hard Disk credo IDE (anni 2000/2004) che sono attualmente in pc non funzionanti di cui almeno un componente è andato.
Se l'hard disk funziona è sufficiente collegarlo esternamente con un cavo USB/IDE e un alimentatore? In caso se potete farmi vedere quali cavi e alimentatore e come si chiamano mi fate un favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comprare un IDE to USB costa una follia.

O hai il **** di avere in giro un vecchio hard disk esterno, con interfaccia IDE e ne utilizzi il box come adattatore altrimenti, se hai una scheda madre non recentissima che ha ancora il connettore IDE fai prima a collegarlo internamente.

Comprare un IDE to USB costa una follia.O hai il **** di avere in giro un vecchio hard disk esterno, con interfaccia IDE e ne utilizzi il box come adattatore altrimenti, se hai una scheda madre non recentissima che ha ancora il connettore IDE fai prima a collegarlo internamente.
Follia?

Ma se costa 10euro son tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ho un Hard Disk esterno IDE posso smontarlo e montarci dentro il mio? Perché ce ne è uno vecchio ma devo vedere se è IDE, grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Follia?Ma se costa 10euro son tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh mica tanto, sotto i 25/30€ non spendi. Per recuperare quattro cazzate poi :morristend:

Eh mica tanto, sotto i 25/30€ non spendi. Per recuperare quattro cazzate poi :morristend:
Ma Bucch, forse 5 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vai su ebay, c'è ne è uno a 6 euro + 5euro di SS.

Così costano, fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma Bucch, forse 5 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVai su ebay, c'è ne è uno a 6 euro + 5euro di SS.

Così costano, fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho guardato prima su Amazon, è vero che su ebay ci son le cinesate, non lo guardo mai. :morris82:

OK sono riuscito a fare il backup dei due hard disk usando come adattore il box di quello esterno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Caspita se continua questo crollo dei prezzi degli SSD per natale potrei anche comprarmene un altro quasi quasi mah chissà boh......

Caspita se continua questo crollo dei prezzi degli SSD per natale potrei anche comprarmene un altro quasi quasi mah chissà boh......
Samsung 840 da affiancare al fratellino minore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Samsung 840 da affiancare al fratellino minore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Altro 830 e giù di raid :rickds:

Giusto per far cose inutili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Volevo sapere una cosa,gli hd esterni della western digital elements possono resistere alle cadute?

Altro 830 e giù di raid :rickds:Giusto per far cose inutili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
avevo pensato la stessa identica cosa ad essere onesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma il raid tra due ssd di "appezzamento" (in termini di gb) diverso va uguale no?

Ultima modifica da un moderatore:
avevo pensato la stessa identica cosa ad essere onesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma il raid tra due ssd di "appezzamento" (in termini di gb) diverso funziona no?
Il raid0 si fa con SSD uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Altrimenti se vuoi cambiare un pò, dai un occhio al Neutron che usa NAND di ambienti Enterprise e non Enthusiast..insomma una fascia diversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Volevo sapere una cosa,gli hd esterni della western digital elements possono resistere alle cadute?
Anche senza sapere il modello, ti dico di no. Se fai cadere un HD meccanico, soprattutto se acceso, devi essere veramente fortunato perchè non si faccia nulla.

Il raid0 si fa con SSD uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngAltrimenti se vuoi cambiare un pò, dai un occhio al Neutron che usa NAND di ambienti Enterprise e non Enthusiast..insomma una fascia diversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
sbaglio o va più dell'840?

sbaglio o va più dell'840?
Non sbagli, è proprio per un segmento di mercato diverso..un pò come SSD Intel.

Come abbiam scritto, purtroppo non si può sapere come si comporterà alla lunga o quanto è compatibile però pensiamo che sia un prodotto valido.

Non lo so, probabilmente io prenderei l'840 solo per una questione di $$ e anche perchè obiettivamente le differenze prestazionali IMHO non le noti tanto.

Come ho già detto qui, nella mia esperienza già tra un SSD sata2 e un sata3 non ho notato cambiamenti, figuriamoci su una manciata di mb/s o IOPS.

Anche senza sapere il modello, ti dico di no. Se fai cadere un HD meccanico, soprattutto se acceso, devi essere veramente fortunato perchè non si faccia nulla.
Ho un InWin Ammo con dentro un disco da 2.5", caduto X volte, sempre lì. Il box è "ammortizzato" dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro