Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ora che ci penso andava formattato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif giusto?
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ora che ci penso andava formattato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif giusto?
Esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 18:22:40 ---------- Previous post was at 18:21:51 ----------

ragazzi ho un problema, ho acquistato un samsung ssd 840 evo 120gb, appena collegato win 7 non me lo riconosce allora ho avviato da win da cd e ho formattato l'ssd, così facendo in seguito è apparsa l'unità nel computer ma quando vado a usare "data migration" per fare l'immagine dal sistema sul samsung mi da errore di deframentazione, togliendo l'ssd dal sistema e obbligandomi a riniziare la procedura.....dove sbaglio?!?grazie
Non ti conviene migare l'immagine del disco meccanico sull'SSD, fai un'installazione pulita.

Se proprio non hai tempo usa acronis trueimage 2013 per clonare il disco sull'ssd

Non ti conviene migare l'immagine del disco meccanico sull'SSD, fai un'installazione pulita.Se proprio non hai tempo usa acronis trueimage 2013 per clonare il disco sull'ssd
si alla fine ho fatto un installazione pulita,grazie per la risposta!

PC in firma, ho già due Hdd installati...succede qualcosa se ne aggiungo un altro? (in termini di consumo/prestazioni generali o della mobo/compatibilità ecc...) volevo prendermi un'altro green da 2Tb (storage/giochi)...anche perché adesso ho installato sul pc più o meno 120 giochi + film, musica e programmi vari sono arrivato a occupare circa 1,4Tb sui miei 3Tb a disposizione...poi ho un hdd esterno da 500Gb che devo svuotare sul pc (perché è tutta roba che avevo sul vecchio portatile) e poi ho in download da steam/origin/uplay altri 80/100 giochi (sono uno che gioca ogni giorno giochi diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...quindi volevo essere un po largo con la memoria... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif l'unico dubbio che ho è che se piazzo un altro Hdd sul pc questo mi fa scherzi vari...posso star tranquillo?

Il mio prossimo acquisto :sbav:

wd-black-2-01_t.jpg

wd-black-2-02_t.jpg

ciao a tutti, vorrei acquistare una coppia di hdd esterni (ne prenderei 2, così se uno si rompe...), da usare solo per "svuotare" il pc dai dati ogni volta che è pieno, quindi li accenderei poche volte in un anno.

Ho visto che WD fa moltissimi modelli (green, red, black, ecc)...potreste consigliarmi quello più adatto al mio caso? c'è qualche marca che fa dei buoni case?

ho un hd esterno 3,5 che non si accende più, ovvero parte due secondi e poi muore, come se non arrivasse corrente...c'è un modo per collegarlo direttamente al pc dalla presa sata e cercare di recuperare il contenuto?ho visto che in giro esistono degli adattatori...

Il mio prossimo acquisto :sbav:

wd-black-2-01_t.jpg

wd-black-2-02_t.jpg
Inutilmente costoso, c'è ben poco da sbavarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Un EVO da 500GB costa meno, ok hai la metà dello spazio..però hai anche ben altre velocità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ho un hd esterno 3,5 che non si accende più, ovvero parte due secondi e poi muore, come se non arrivasse corrente...c'è un modo per collegarlo direttamente al pc dalla presa sata e cercare di recuperare il contenuto?ho visto che in giro esistono degli adattatori...
Aprilo ed estrai il disco, poi lo puoi collegare a qualsiasi pc fisso con la porta sata

Stamattina ho acceso il pc e ha cominciato a fare un rumore bruttissimo. Spaventato l'ho aperto e ho notato che il rumore proveniva dall'hard disk. Mi sono precipitato a fare un backup dei file temendo il peggio e ho fatto anche scansioni varie con hd tune e hd life. Entrambi dicono che l'hard disk è apposto, ed effettivamente adesso il rumore sembra essere svanito. Devo cominciare a cercare un nuovo hard disk :morristend:?

Stamattina ho acceso il pc e ha cominciato a fare un rumore bruttissimo. Spaventato l'ho aperto e ho notato che il rumore proveniva dall'hard disk. Mi sono precipitato a fare un backup dei file temendo il peggio e ho fatto anche scansioni varie con hd tune e hd life. Entrambi dicono che l'hard disk è apposto, ed effettivamente adesso il rumore sembra essere svanito. Devo cominciare a cercare un nuovo hard disk :morristend:?
L'hai fissato per bene? L'hard disk è fondamentale che sia il più immobile possibile.

L'hai fissato per bene? L'hard disk è fondamentale che sia il più immobile possibile.
Non l'ho praticamente toccato, aprendo il pc l'ho controllato ma era fissato saldamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aprilo ed estrai il disco, poi lo puoi collegare a qualsiasi pc fisso con la porta sata
Ho tolto il case esterno e ho l'hd dove vedo la connessione sata ma siccome ho un netbook come faccio a collegarlo? Mi serve per forza un adattatore sata-usb, giusto?

Ho tolto il case esterno e ho l'hd dove vedo la connessione sata ma siccome ho un netbook come faccio a collegarlo? Mi serve per forza un adattatore sata-usb, giusto?
Eh si, non per niente ho specificato "PC fisso" nel post precedente.

Effettuando un checkdisk mi è stato rilevato un errore.. fino all'altro ieri andava tutto a meraviglia, vorrei capire se è un errore meccanico e l'hdd è da cambiare o se si può risolvere, come faccio? Usando CrystalDisk e HDDScan mi vien fuori "pericolo", errori in lettura e "settori scrittura pendenti" .. il resto è tutto ok.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro