Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi stavo pensando siccome io sono uno che sul pc non salva musica, video e film non sarebbe un po' sprecato un SSD da 250GB? Alla fine io sull'SSD voglio installarci S.O (Windows 7 Ultimate, quanto occupa?), Kaspersky e due giochi che userò per l'online (tipo Bf4 e Call of Duty), il resto dei giochi che non hanno l'online li lascio su quello meccanico. Ciò che a me interessa è il beneficio in gioco, l'SSD non serve solo ad un caricamento veloce dei dati e delle texture?

Stavo pensando di prendere questo della Samsung da 120GB anzichè quello da 250GB risparmierei 60€, però se mi dite che in game porta qualche beneficio (aumento di frame, giochi più fluidi ecc ) prendo quello da 250GB

http://www.amazon.it/gp/product/B00E391KA8/ref=s9_simh_gw_p147_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1GQ3DWN6XX1FSB9R67XQ&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015007&pf_rd_i=426865031

Però rispetto alla versione da 250Gb ha : Lettura sequenziale Max. 540 MB/s, Scrittura sequenziale Max. 410 MB/s

Questo è così brutto?
http://www.ebay.it/itm/161157031074?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Tanto lo devo usare solo per il sistema operativo, 60 GB penso vadano bene.

Per montarlo devo usare un convertitore da 2,5'' a 3,5''?
Sinceramente i Kingston non li ho mai provati, mi fa storcere il naso il prezzo per il taglio di Gb ( a mio avviso elevato )

Ma oltre al sistema operativo installaci anche i vari programmi che utilizzi più spesso, altrimenti perdi tutti i vantaggi di avere un SSD installato.

Dovrai acquistare un adattatore 2.5” > 3.5”

Ragazzi stavo pensando siccome io sono uno che sul pc non salva musica, video e film non sarebbe un po' sprecato un SSD da 250GB? Alla fine io sull'SSD voglio installarci S.O (Windows 7 Ultimate, quanto occupa?), Kaspersky e due giochi che userò per l'online (tipo Bf4 e Call of Duty), il resto dei giochi che non hanno l'online li lascio su quello meccanico. Ciò che a me interessa è il beneficio in gioco, l'SSD non serve solo ad un caricamento veloce dei dati e delle texture?Stavo pensando di prendere questo della Samsung da 120GB anzichè quello da 250GB risparmierei 60€, però se mi dite che in game porta qualche beneficio (aumento di frame, giochi più fluidi ecc ) prendo quello da 250GB

http://www.amazon.it/gp/product/B00E391KA8/ref=s9_simh_gw_p147_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1GQ3DWN6XX1FSB9R67XQ&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015007&pf_rd_i=426865031

Però rispetto alla versione da 250Gb ha : Lettura sequenziale Max. 540 MB/s, Scrittura sequenziale Max. 410 MB/s
L’unico beneficio che avrai nei giochi è il tempo di caricamento ad esempio delle mappe/missioni in BF e COD per il resto non avrai alcun tipo di beneficio nelle prestazioni.

Windows 7 se non ricordo male occupa sui 20 Gb + i due giochi dovresti starci dentro senza problemi ( non so quanto spazio occupano effettivamente i due giochi ).

Sinceramente i Kingston non li ho mai provati, mi fa storcere il naso il prezzo per il taglio di Gb ( a mio avviso elevato )Ma oltre al sistema operativo installaci anche i vari programmi che utilizzi più spesso, altrimenti perdi tutti i vantaggi di avere un SSD installato.

Dovrai acquistare un adattatore 2.5” > 3.5”

L’unico beneficio che avrai nei giochi è il tempo di caricamento ad esempio delle mappe/missioni in BF e COD per il resto non avrai alcun tipo di beneficio nelle prestazioni.

Windows 7 se non ricordo male occupa sui 20 Gb + i due giochi dovresti starci dentro senza problemi ( non so quanto spazio occupano effettivamente i due giochi ).

Capisco, quello da 120GB è buono in lettura e scrittura?

Grazie per i consigli... ma sono indeciso se prendere quello da 120GB o 250GB e nel frattempo i prezzi su Amazon sono aumentati! :bah!:

Alla fine ho preso il taglio da 250Gb!

Ultima modifica da un moderatore:
Il samsung 840 evo da 250gb è già arrivato a casa dei miei giù... peccato che io scendo il 22 dicembre :tragic: dovrò aspttere ancora un pò

Il samsung 840 evo da 250gb è già arrivato a casa dei miei giù... peccato che io scendo il 22 dicembre :tragic: dovrò aspttere ancora un pò
Le spedizioni a Milano di Amazon sono velocissime, potevi fartelo arrivare qui.

Le spedizioni a Milano di Amazon sono velocissime, potevi fartelo arrivare qui.
Si lo so ma ho deciso di farlo spedire giù sia perchè fino al 19 sono sotto esami e non volevo distrazioni ( fra l'altro sto ultimando un progetto che richiede l'uso di vari programmi tipo office e visio e non vorrei rischiare di fare casini visto che dovrò fare un installazione pulita sul ssd), sia perchè di fatto me lo sono auto-regalato per natale e lo aprirò insieme agli altri regali giusto per tradizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domanda FLASH: per collegare un HDD SATA III ad una porta SATA II uso un cavetto SATA II o III?

- Hacker_Robs' iPad 3

Domanda FLASH: per collegare un HDD SATA III ad una porta SATA II uso un cavetto SATA II o III?

- Hacker_Robs' iPad 3
Quello che hai, sono IDENTICI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che hai, sono IDENTICI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo :rickds:.

- Hacker_Robs' iPhone 4S

Mi indicate un modello di SSD da 120GB e una da 250GB buono e le caratteristiche che devono avere per essere ok?...................che forse riesco a farmela regalare.

Ragazzi ma l'ssd è realmente importante?

Io, con la configurazione in firma, l'OS lo trovo già abbastanza scattante e reattivo, son giustificati gli 85€ (samsung 840evo 120gb) che spenderei per l'ssd?

Ragazzi ma l'ssd è realmente importante?Io, con la configurazione in firma, l'OS lo trovo già abbastanza scattante e reattivo, son giustificati gli 85€ (samsung 840evo 120gb) che spenderei per l'ssd?
Io ho un 60 GB e mi basta e avanza, ho 40 GB di spazio libero pur avendo installato diversi programmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tornano alla questione, il PC è molto più reattivo ma per come la vedo io è un surplus.

SSD FTW o se preferisci, senza SSD non ci vivo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

SSD FTW o se preferisci, senza SSD non ci vivo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Potresti darmi delle motivazioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Conviene attivare la modalità rapid sul samsung 840 evo? ho 8gb di ram e tutti i requisiti sono soddisfatti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro